Viaggiando in auto si ha la possibilità di andare alla scoperta di luoghi semplicemente incredibili, che ogni altra tipologia di viaggio non potrebbe consentire di visitare. In questo modo il viaggio diventa per i bimbi molto più interessante! Inoltre viaggiando in auto è possibile fermarsi ogni volta che ce n’è la necessità e questo è un vantaggio importante quando si viaggia insieme ai bambini piccoli. I bambini hanno bisogno infatti di sgranchirsi le gambe di tanto in tanto, di andare a fare la pipì, di fermarsi per mangiare qualcosa. Sì, viaggiare in auto insieme ai bambini è fantastico. Peccato però che i bambini si annoino nel caso di viaggi piuttosto lunghi.

Oggi come oggi anche viaggiare in aereo o in treno con i bambini non è di certo più un problema. Ma anche in questo caso la noia è pronta ad attaccare i bambini in ogni momento, rendendo il viaggio poco piacevole per tutta la famiglia e anche, ammettiamolo, per gli altri passeggeri.

Che fare? Per fortuna sono oggi disponibili in commercio dei prodotti pensati appositamente per rendere i viaggi più piacevoli e divertenti per i bambini, come ad esempio il TavolinoGioco1+ di Zanclem. Abbiamo deciso di proporvi una recensione completa di questo prodotto. Buona lettura!

TavolinoGioco1+ da Viaggio Auto per Bambini 2.0 con porta USB x Tablet,Smartphone Tavolino Sedile Vassoio Gioco Portatile per Disegnare,Intrattenere bimbi in Aereo,Treno,Passeggino,Seggiolino(Rosa)
  • DIVERTIMENTO ASSICURATO OVUNQUE - Il tavolo giochi multifunzione è stato ideato per intrattenere il bambino in quelle circostanze dove non...
  • SET ACCESSORI NON TOSSICI - Una fantastica Presa USB per poter avere sempre la carica giusta + 5 Pastelli cancellabili non tossici e che...
  • STRUTTURA ROBUSTA E STABILE - La scrivania e le tasche portaoggetti laterali hanno uno strato extra rigido per aumentare la robustezza del...
  • IDEA REGALO BAMBINO - Diverso dal solito giocattolo per la prima infanzia, può essere un ottima idea per bimbi già da 1 anno in sù....
  • GARANZIA E RIMBORSO - Certi della qualità del nostro prodotto, in caso di insoddisfazione potrai effettuare il reso senza fornire alcuna...

Per quali occasioni è utile

Il tavolino da gioco di Zanclem è la scelta ideale per i viaggi in auto, in treno, in aereo, in traghetto, sulle navi da crociera. Il tavolino da gioco di Zanclem non è ideale però solo ed esclusivamente per i viaggi. Nasce infatti per tutte le giornate trascorse fuori casa insieme ai bambini e per offrire loro un po’ di sano divertimento nel caso in cui non ci siano altri bimbi con cui giocare o nel caso di situazioni per loro un po’ noiose, come una cena elegante in un ristorante in città o come un pranzo di matrimonio giusto per fare un paio di esempio.

Il tavolino da gioco di Zanclem può essere utilizzato mentre i bambini stanno seduti a tavola. I bimbi non devono far altro che poggiarlo infatti sulle loro gambe per giocare e divertirsi. Può essere utilizzato però anche sul seggiolone, appoggiandolo direttamente sul vassoio. Il tavolo da gioco di Zanclem è pensato anche per essere utilizzato direttamente per terra. I bambini possono quindi sedersi in giardino, sul balcone, sulla spiaggia, su un prato e poggiare il tavolino sulle loro gambe. Grazie alla presenza di tasche laterali rinforzate, il tavolino risulta stabile anche in questa posizione. Le tasche infatti funzionano da veri e propri stabilizzatori.

Infine questo tavolino può essere utilizzato anche sul passeggino. Si tratta di un tavolino che si adatta a qualsiasi passeggino, purché però sia presente il maniglione di sicurezza su cui il tavolo può essere poggiato. I passeggini quindi ultraleggeri potrebbero non supportarlo adeguatamente. Posizionando il tavolino sul passeggino si ha la possibilità di rendere anche le passeggiate fuori casa piacevole, divertenti, mai noiose.

Perché il tavolino da gioco di Zanclem offre ai bambini così tanto divertimento?

Il tavolino da gioco di Zanclem offre ai bambini tre diverse tipologie di divertimento:

  • Giocare. Il tavolino da gioco Zanclem ha una base semi rigida. Questo significa che i bambini possono utilizzare ogni tipologia di giocattolo sul tavolino. Macchinine, bambole, personaggi di ogni genere, costruzioni, strumenti musicali di piccole dimensioni, giochi interattivi, non c’è limite alla tipologia di gioco che i bimbi possono utilizzare. Il bello è che sono presenti delle pratiche tasche laterali in cui è possibile riporre i giochi dei bambini, in modo che siano sempre a portata di mano, in modo che siano sempre bene ordinati. Inoltre è importante sottolineare che il tavolino ha delle sponde piuttosto alte. È impossibile che i giochi cadano per terra!
  • Colorare. Dato che la superficie è semi rigida, i bambini possono anche colorare senza alcun tipo di difficoltà. Potete ovviamente portare da casa fogli, pennarelli, matite, ma ricordate che nella confezione trovate un kit per colorare già pronto. Il kit offre ai bambini pastelli multi colore, ideali in quanto non macchiano la pelle, i vestiti, i tessuti del seggiolino o gli interni dell’auto e perché sono del tutto atossici, in modo che non vi siano pericoli per la loro salute. Oltre ai pastelli, sono presenti nel kit anche dei fogli con molte attività e giochi divertenti.
  • Guardare video e cartoni animati. Durante i lunghi viaggi ai bambini piace molto guardare qualche video sullo smartphone o sul tablet, magari anche lunghi cortometraggi animati che possono farli divertire persino per più di un’ora. In alternativa, smartphone e tablet possono essere utilizzati anche per i videogiochi e per alcune applicazioni interattive che offrono ai bimbi la possibilità di divertirsi ma allo stesso tempo anche di imparare cose nuove. Sì, ai bambini piace molto durante i viaggi utilizzare lo smartphone o il tablet, ma che cosa accade se questi device si scaricano improvvisamente. Quando la batteria si scarica è possibile che i bambini iniziano a piangere, soprattutto se sono già piuttosto stanchi, stressanti e spossati dal lungo viaggio che state intraprendendo. Per fortuna che il tavolino di Zanclem ha una presa USB integrata. Perchate che il filo a disposizione è lungo ben 2 metri, in modo da consentire l’utilizzo della presa anche nelle auto in assoluto di più grandi dimensioni. Grazie alla presa USB tablet e smartphone non possono scaricarsi e i vostri bambini possono viaggiare in modo piacevole e divertente, anche nel caso in cui il viaggio duri moltissime ore.

Come fissare il tavolino

Il tavolino Zanclem può essere facilmente fissato al seggiolino dell’auto, al seggiolione oppure al sedile dell’aereo grazie all’apposita tracolla presente nella confezione. Si rende in questo modo il tavolino davvero molto stabile e si offre la possibilità di far sì che tutto ciò che si trova sul tavolino non cada in caso di curve, frenate improvvise, turbolenze e simili. La tracolla può essere utilizzata però anche per trasportare il tavolino, una tracolla doppio uso insomma. Il tavolino si chiude completamente, diventando molto sottile. Lo potete trasportare con la tracolla quindi come se si trattasse di una vera e propria borsa.

Come pulirlo

Durante i viaggi i bambini solitamente mangiano qualche merendina, qualche fetta di pane,  biscotti, fette di torta, un panino, magari anche un vero e proprio piatto di pasta. Oltre a bere acqua inoltre, bevono anche succhi di frutta, il latte, il latte al cioccolato. Proprio per questo motivo può capitare che sporchino il tavolino da viaggio. Inoltre il rischio che i bimbi vomitino in viaggio è sempre dietro l’angolo!

Che fare? Per fortuna il tavolino da viaggio Zanclem è stato pensato per risultare semplice da pulire. Vi basta infatti spruzzare un tavolino un qualsiasi sgrassatore o un detergente multisuperficie, passare un panno umido ed ecco che lo avrete fatto tornare al suo originario splendore, pulito e anche igienizzato.

Scan Messenger code

Vi ricordiamo che per ottenere maggiori informazioni sul prodotto potete scansionare il Messenger Code. Avrete in questo modo infatti accesso direttamente dal vostro smartphone al canale interattivo del brand che, oltre ad ottenere informazioni utili, vi offre anche molti consigli per un utilizzo ancora più divertente del tavolino.

Acquistare il tavolino da gioco Zanclem

Vi abbiamo convinto? Credete che il tavolino da gioco di Zanclem sia perfetto per i vostri bambini? Allora procedete con l’acquisto. Ci teniamo a ricordare che oggi i tavolini da viaggio sono prodotti molti diffusi, che potete trovare nei negozi per la prima infanzia, nei negozi di giocattoli, in alcuni magazzini di articoli per la casa e la famiglia, nei supermercati più fronti. Non è detto però che questi negozi siano in possesso proprio del tavolino Zanclem di cui vi abbiamo appena parlato. Se volete andare sul sicuro, acquistare il tavolo direttamente online.

Vi consigliamo di consultare Amazon, dove il tavolino di Zanclem infatti è venduto ad un prezzo scontato e dove potete anche leggere le recensioni che sono state redatte dai genitori che hanno fatto proprio quell’acquisto e hanno testato quindi il prodotto. Sono tutte recensioni positive che ci convinceranno in modo ancora più intenso che questa è la scelta migliore che possiate fare.

TavolinoGioco1+ da Viaggio Auto per Bambini 2.0 con porta USB x Tablet,Smartphone Tavolino Sedile Vassoio Gioco Portatile per Disegnare,Intrattenere bimbi in Aereo,Treno,Passeggino,Seggiolino(Rosa)
  • DIVERTIMENTO ASSICURATO OVUNQUE - Il tavolo giochi multifunzione è stato ideato per intrattenere il bambino in quelle circostanze dove non...
  • SET ACCESSORI NON TOSSICI - Una fantastica Presa USB per poter avere sempre la carica giusta + 5 Pastelli cancellabili non tossici e che...
  • STRUTTURA ROBUSTA E STABILE - La scrivania e le tasche portaoggetti laterali hanno uno strato extra rigido per aumentare la robustezza del...
  • IDEA REGALO BAMBINO - Diverso dal solito giocattolo per la prima infanzia, può essere un ottima idea per bimbi già da 1 anno in sù....
  • GARANZIA E RIMBORSO - Certi della qualità del nostro prodotto, in caso di insoddisfazione potrai effettuare il reso senza fornire alcuna...

Recensione di Zanclem TavolinoGioco1+

Recensione di Martina Marini
Brand: Zanclem
Modello: TavolinoGioco1+
In sintesi: Il tavolino da gioco di Zanclem è la scelta ideale per i viaggi ma può essere anche utilizzato mentre i bambini stanno seduti a tavola o sul seggiolone e sul passeggino; un ottimo prodotto per tenere occupati i bambini in vari momenti facendoli divertire.
Voto Finale: 9 su 10