Barbie da collezione

Anche se i tempi cambiano, e con loro cambiano le Barbie, i modelli da collezione sono sempre molto ricercati. Sono Barbie prestigiose, bellissime, curate in ogni più piccolo dettaglio. Sono Barbie in molti casi anche costose e che possono essere considerate investimenti a tutti gli effetti. Sono adatte alle bambine, ma anche e soprattutto agli adulti, a tutte quelle donne e uomini che continuano a vedere nella Barbie il loro idolo e che vogliono collezionare tutti i modelli più affascinanti.

Barbie da collezione: affari online

Clicca qui o sull’immagine per trovare i migliori affari di Barbie da collezione.

Barbie usate

I veri collezionisti non si accontentato di certo solo delle Barbie da collezione appena uscite sul mercato e delle Barbie firmate. No, vogliono riuscire a mettere le loro grinfie anche sulle Barbie da collezione degli anni ‘80, ‘70, ‘60. Impossibile trovare modelli nuovi di Barbie da collezione in vendita di questi anni! È possibile trovarle solo usate. Acquistare una Barbie usata per la propria collezione va benissimo, purché vi accertiate che sia in possesso della sua scatola originale. Una Barbie da collezione con scatola ha infatti un elevato valore, mentre se la scatola non è presente il valore è nettamente inferiore, praticamente pari allo zero. Non solo, per poter mettere le mani su una Barbie davvero di alto pregio, sarebbe bene avere la certezza che la scatola non sia stata aperta neanche una volta, in possesso quindi di scotch e sigilli originali.

Ma è vero che le Barbie da collezione più costose sono proprio quelle più vecchie? Sì, effettivamente è così. Se si tratta di Barbie con la loro scatola originale e che non sono mai state tirate fuori dalla scatole, si tratta delle bambole più costose. Questo perché con il passare del tempo sono diventate sempre più rare. E’ possibile trovare ottime offerte qui.

Quanto costa una Barbie da collezione?

Impossibile dire con esattezza quale sia il prezzo delle barbie da collezione. Le Barbie da collezione appena uscite sul mercato possono avere un prezzo che oscilla infatti dai 50 ai 200 euro, a seconda del modello, mentre quelle vecchie possono arrivare a costare anche molto di più, a seconda soprattutto della loro rarità.

 Ovviamente è importante ricordare che il valore delle Barbie da collezione cresce con il passare del tempo: una Barbie che oggi risulta particolarmente costosa potrebbe un giorno avere una valutazione incredibile, un vero e proprio investimento per il futuro. Se siete collezionisti accaniti, potete controllare la valutazione delle Barbie da collezione anche direttamente online, cosa da capire quanto valgono i vostri beni.

Vendita online

Sia che siate alla ricerca di una Barbie da collezione nuova o usata, potete stare certi che online riuscirete a fare gli affari migliori. Per quanto riguarda i nuovi modelli, i prezzi di una Barbie da collezione sono online sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato. Per quanto riguarda i vecchi modelli, molto dipende dal venditore, certo, ma quantomeno non ve ne dovrete andare in giro per tutta Italia alla ricerca di mercatini e negozietti, risparmiando su benzina, soggiorni fuori casa, pranzi e cene. Lo sapete che è possibile acquistare innumerevoli modelli di barbie da Collezione su Catawiki?

Le Barbie da collezione su Catawiki

È consigliabile acquistare Barbie da collezione sul sito di aste online Catawiki per molti diversi motivi:

  • Ci sono decine di Barbie rare e introvabili all’asta ogni settimana.
  • L’iscrizione è gratuita, come pure fare le offerte.
  • In caso di aggiudicazione dell’asta i pagamenti sono sicuri al cento per cento poiché Catawiki non trasferisce il denaro al venditore finché il lotto non è stato consegnato all’acquirente.
  • Le spedizioni sono veloci.
  • Servizio assistenza. Il servizio assistenza di cui potete disposte è cortese, gentile, sempre pronto a risolvere i vostri problemi.
  • Si possono leggere le recensioni degli altri utenti.
  • Ogni scheda dispone di fotografie nitide e che possono anche essere zoomate. Con le foto delle Barbie da collezione, riuscirete quindi a controllare ogni dettaglio e a capire se quello sia un acquisto che vale davvero la pena di fare.
  • I prezzi sono imbattibili se avete buon occhio.

Su Catawiki è possibile trovare ottime offerte sulle Barbie da collezione grazie alle continue aste online. Pagherete sicuramente meno che altrove se siete bravi a scovare pezzi da collezione di elevato pregio a un prezzo affare!

Alcune Barbie del 2019

Clicca qui per trovare i migliori affari di Barbie da collezione.

Barbie Holiday Doll

Barbie Holiday Doll

Da decenni ormai la Barbie da collezione Magia delle Feste è un vero e proprio oggetto del desiderio per tutti gli adulti alla ricerca di una nuova Barbie da inserire nella loro collezione, ma anche per le bambine più sognatrici che credono nella magia del Natale. La nuova Barbie da collezione 2019 ha un meraviglioso abito elegante con gonna lunga rosso e bianco con dettagli in argento scintillante, i tipici colori del Natale. L’abito si chiude con un fiocco sulla spalla destra. I capelli sono biondi e lunghi, con onde, pettinati da un lato, per offrire un tocco di charme ed eleganza in più. Alle orecchie, un paio di pendenti argentati.

Le unghie sono laccate di rosso e anche le labbra sono di un bel rosso acceso. Gli occhi azzurri della Barbie sono truccati con delicate sfumature di rosa. Si nota la presenza del mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, per dare maggiore drammaticità allo sguardo, un make up ideale per una giornata di festa particolarmente importante. La bambola indossa scarpe eleganti e anche le unghie dei piedi sono laccate di rosso. Vi ricordiamo che nella confezione è presente anche uno stand per far stare la Barbie in piedi da sola e la scatola originale è in possesso di decorazioni a tema natalizio.

La Barbie da collezione 2019 dedicata alle feste è disponibile anche in due altre versioni, che rispondono a simili caratteristiche: una Barbie dalla carnagione scura con capelli ricci, anch’essi scuri, raccolti in un’alta coda laterale e una Barbie con carnagione olivastra e capelli castani ondulati raccolti in una coda di cavallo bassa e laterale.

Barbie per il 60esimo anniversario

Nel 2019 è arrivata sul mercato anche la Barbie da collezione per celebrare il 60esimo anniversario di questa bambola tanto amata. La Barbie indossa un meraviglioso ed elegante abito lungo a cascata, color argento molto chiaro, quasi bianco ghiaccio. Il vestito è costellato da elementi scintillanti argentati. In vita, una fascia di colore nero, che rende l’abito ancora più chic e che segna il giro vita della Barbie. La Barbie è in possesso di orecchini a cerchio, labbra rosso fuoco, unghie smaltate di rosso sia ai piedi che alle mani, scarpe nere con il tacco e make up azzurro. Al polso sinistro un’etichetta per la celebrazione dell’anniversario.

Ne sono disponibile due versioni. La prima è una Barbie dalla carnagione molto chiara e dai capelli dorati. Mentre la seconda è una Barbie dalla carnagione scura e dai capelli castani. I lunghi capelli lisci sono in entrambe le versioni raccolti in una coda di cavallo alta. Nella confezione è presente anche il piedistallo per far stare la Barbie in piedi da sola e la scatola è glam, fucsia infatti con geometrie bianche e nere e giochi di scintillii e luci.

Barbie fashion model 2019

La Barbie Black and White Forever è, insieme alla Barbie 60th Anniversary, uscita sul mercato in occasione della celebrazione del 60esimo anniversario di questa bambola tanto amata.

Questa è una bambola ideale per tutti collezionisti che vogliono inserire nella loro collezione un prezzo glamour, sofisticato, elegantissimo. Indossa infatti un abito lungo, che arriva sino al pavimento, a righe bianche e nere, che si ispira all’iconico costume da bagno della prima Barbie arrivata sul mercato nel 1959. Ha una sottoveste a rete di colore nero e due fiocchi di raso sulla schiena, un dettaglio iper chic. La Barbie indossa guanti in raso che arrivano sopra al gomito e orecchini pendenti con strass e perle sintetiche, scarpe con cinturino, etichetta da polso. Il trucco è drammatico e valorizza il volto vintage della bambola. I capelli sono di colore biondo platino con striature nere nella parte inferiore, raccolti in uno chignon elegantissimo.

Nella confezione è ovviamente presente anche il supporto per la bambola. Da ricordare poi che questa Barbie ha un corpo realizzato in Silkstone, così da avere infinite posizioni tra cui scegliere.

Barbie Styled by Chriselle Lim

Barbie Styled by Chriselle Lim

Tra le Barbie da collezione del 2019 che ogni collezionista dovrebbe assolutamente inserire nella sua prestigiosa collezione, anche la Barbie disegnata da Chriselle Lim, digital influencer e imprenditrice del settore moda di elevata fama. Chriselle Lim è riuscita negli anni ad ispirare le donne di tutto il mondo e con questa bambola vuole rappresentare il suo stile, il suo lavoro, la sua forza e determinazione, una bambola che lavora nel mondo digitale e che rappresenta quindi anche le molte opportunità che si aprono davanti alle donne di oggi, opportunità che un tempo erano impensabili. Una Barbie così rappresenta insomma la nostra stessa società contemporanea.

Ne sono disponibili due versioni. La prima è una Barbie con caschetto scuro che indossa un tailleur rosa fucsia luccicante e un body rosa baby, stiletti con tacco, pochette e smartphone di colore oro. Il trucco è leggero e curatissimo, con dettagli glam e shine. A completare il look orecchini e girocollo oro. La seconda è una Barbie dalla carnagione olivastra con lunghi capelli castani raccolti una coda di cavallo bassa. Indossa orecchini a cerchio e girocollo, occhiali da sole, una borsa a mano di colore marrone, scarpe col tacco, cappotto chiuso in vita con cintura. Tiene in mano una tazza di caffè. Il make up è anche in questo caso leggero, ma glam.

Nella confezione trovate un supporto per la bambola e ovviamente anche il certificato di autenticità.

Barbie principessa Leila di Star Wars

Barbie principessa Leila di Star Wars

La principessa Leila è una vera e propria eroina. È solo grazie a lei e il suo coraggio che è stato possibile porre fine alla tirannia dell’Impero. Come poteva Barbie non scegliere quindi di trasformarsi proprio nella principessa Leila! Un vero e proprio omaggio a Star Wars, ideale per tutti i collezionisti di Barbie così come per tutti coloro che amano intensamente questa saga ormai famosissima.

La Barbie principessa Leila indossa un meraviglioso abito bianco con maniche lunghe. Ha una cintura argentata, bracciali e una collana. I capelli sono acconciati proprio come nel film, un vero e proprio capolavoro di alta maestria. Nella confezione trovate ovviamente il supporto per la Barbie e il certificato di autenticità. Meravigliosa anche la scatola originale, bianca con elementi trasparenti e il ritratto della principessa Leila.

Barbie Sally Ride

Barbie Sally Ride

Ecco una Barbie da collezione per la serie Inspiring Women, che rende omaggio a tutte le donne che sono riuscite grazie al loro coraggio a cambiare le regole in gioco, che sono riuscite ad arrivare laddove nessun altra donna era riuscita prima, che sono riuscite a spianare la strada alle nuove generazioni.

La Barbie Sally Ride rende omaggio alla prima donna americana che è riuscita a volare nello spazio. Questa bambola vuole ricordare il suo coraggio, la sua determinazione, il traguardo che è riuscita a raggiungere, e vuole aiutare tutte le ragazze a ricordarsi di non arrendersi mai perché nella vita niente è davvero impossibile. Si tratta di una Barbie assolutamente da inserire nella vostra collezione. La Barbie Sally Ride con capelli ricci a caschetto indossa ovviamente la tuta spaziale, realizzata con una estrema dovizia di dettagli.

Barbie Rosa Parks

Nel 2019 sono state messe sul mercato alcune Barbie da collezione per la serie Inspiring Women davvero incredibili, assolutamente da inserire nella vostra collezione di Barbie. Tra queste, la Barbie Rosa Parks, attivista che ha fatto di tutto perché le leggi antirazziali venissero abolite e che ha lottato tutta la vita per far valere i diritti civile. Una femminista, una donna che ha sempre avuto coraggio e determinazione da vendere, una donna che ha riscritto la storia e da cui tutti dovremmo trarre esempio.

Barbie Rosa Parks indossa un cappotto e un vestito dipinto, scarpe discrete e chiuse. Il cappellino in testa è davvero ben realizzato, con un delicato fiore bianco di lato. Indossa inoltre occhiali da vista, guanti bianchi e pochette.

Barbie Keith Haring

Barbie Keith Haring

Barbie ha deciso di celebrare nel 2019 anche l’artista Keith Haring, considerato come uno tra i più importanti artisti contemporanei, che ha incantato il mondo intero con le sue realizzazioni pop coloratissime. La Barbie Keith Haring rende omaggio all’artista con tutto il suo abbigliamento. Su ogni capo di abbigliamento e accessori che indossa infatti sono presenti alcuni dettagli dei lavori più famosi di Haring. È una bambola iper colorata, allegra, divertente, pop&glam, realizzata come sempre con una estrema dovizia di dettagli. Molto curata anche l’acconciatura ovviamente, con un torchon laterale sofisticato e frizzante, e il make up.

Barbie David Bowie

Barbie David Bowie

Barbie e David Bowie hanno qualcosa in comune, sono due tra le icone in assoluto più interessanti della cultura pop. Grazie a questa Barbie è possibile celebrarle entrambe al meglio. La Barbie David Bowie indossa una tuta spaziale metallica, stivali, orecchini. Ha un’acconciatura voluminosa e un make up adatto allo stile Bowie.

Barbie firmata Puma

Barbie Puma

Sono disponibili in commercio due Barbie interamente vestite Puma, con anche accessori originali. Sono Barbie uscite in commercio nel 2018, in occasione del 50esimo anniversario della sneakers Puma The Suede, ideali per arricchire la propria collezione di Barbie.

Queste due meravigliose Barbie, una bionda e con pelle molto chiara e una invece con i capelli castani e rosa fucsia e la pelle scura, sono vestite Puma dalla testa ai piedi, un abbigliamento che è sportivo e allo stesso tempo tempo glam. Hanno un vago sentore anni ‘90 e sono perfette per rappresentare le donne che vogliono sentirsi libere e che vivono in modo attivo giorno dopo giorno.

Barbie da collezione in vendita

Clicca qui o sull’immagine per trovare i migliori affari di Barbie da collezione.