La nascita di un bambino è un evento pieno di gioia e di amore, che fa commuovere non solo amici e parenti dei neogenitori, ma anche colleghi di lavoro, vicini di casa, semplici conoscenti. Ecco perché quando un bambino nasce, tutti si sentono spinti ad andare a trovare i neogenitori e il piccolo durante la degenza ospedaliera oppure subito dopo, non appena torneranno tutti felicemente a casa. Ecco perché quando un bambino nasce, tutti si sentono in dovere di acquistare per il piccolo un dono, scegliendo tra i molti prodotti presenti nella lista di nascita che oggi come oggi tutti i genitori decidono di accendere oppure optando per un pensiero che arriva direttamente dal cuore. Quel che è certo è che è necessario anche scrivere un bel biglietto di auguri di accompagnamento! Non solo, dato che viviamo in un’epoca in cui le notizie corrono sul filo del web, soprattutto sui social network, avrete sicuramente bisogno di una bella frase ad effetto per fare gli auguri per la nascita di questa meravigliosa creatura anche in versione digitale.

Sappiamo perfettamente però che le parole possono apparire come banali e che è difficile riuscire a scovare la frase più giusta. Ecco per voi allora 50 frasi di auguri di nascita da cui prendere spunto:

  1. Vi conosco ormai da molti anni. Vi ho visti innamorarvi, andare a vivere insieme, sposarvi e ho visto quel pancione crescere giorno dopo giorno. Siete una coppia meravigliosa e oggi finalmente potete coronare il vostro sogno d’amore con questo piccolo pargolo tra le vostre braccia. Tanti auguri, con la speranza che la vostra sia una vita sempre felice e colma di amore.
  2. Finalmente siete genitori! Questo sogno che da così tanto tempo speravate di far avverare, è diventato realtà. Non potrei che essere più felice per voi. Benvenuto al piccolino!
  3. Siete due persone meravigliose e siamo sicuri che sarete dei genitori speciali per questo piccolo. Non avrebbe potuto avere una mamma e un papà migliori di voi! Tanti auguri a questa nuova famiglia.
  4. Auguri al nuovo arrivato, che la vita ti sorrida sempre e che tu possa avere salute, felicità, serenità.
  5. Dal vostro immenso amore è sbocciata una nuova vita. Sarete dei genitori meravigliosi e il vostro bimbo non potrà che crescere felice.
  6. Siamo davvero felici di sapere che il vostro bambino è nato! Benvenuto piccolino al mondo.
  7. Caro cucciolo appena nato, sei arrivato in un mondo un po’ strano, questo è certo, ma stai tranquillo, perché al tuo fianco hai due persone meravigliose, il tuo papà e la tua mamma, che si prenderanno sempre cura di te. Sei nato in una delle famiglie più belle al mondo! Tanti auguri a tutti.
  8. La nascita del vostro bambino ci ha commosso. Non potremmo essere più felici per voi e anche per il piccolo ovviamente che non avrebbe potuto desiderare una famiglia migliore in cui arrivare.
  9. Diamo il benvenuto al nuovo arrivato! Possiamo solo immaginare quanto vi sentiate felici in questo momento, e anche noi lo siamo, perché il vostro bambino è una vera benedizione.
  10. Vi facciamo i nostri più sinceri auguri per la nascita del vostro angioletto. Che la vita possa offrire al vostro piccolo solo sorrisi.
  11. Due persone che si amano sono già una famiglia, ma è quando arriva un bambino che ci si sente davvero tali, come se fosse una sorta di completamento. Sì, questo bambino vi completerà, come coppia e come persone, e vi riempirà il cuore di gioia e di amore.

Ricevi consigli mentre tuo figlio cresce

Iscriviti alla newsletter di BambinoFelice.it e ti aiuteremo nel tempo nel difficile compito di essere genitore, con utili consigli, guide e offerte in tutte le fasi della crescita, per affrontare al meglio i primi mesi e anni di vita del tuo piccolo.

* campo necessario
Sesso *
/
Primo figlio?
/

BambinoFelice.it usa la tua email per inviarti aggiornamenti, consigli e offerte commerciali. Per ricevere i nostri suggerimenti devi selezionare le caselle sottostanti.

  1. Mese dopo mese avete sentito crescere l’amore per il vostro bambino, insieme a quel pancione che alla fine era davvero immenso. Adesso quel bambino è nato! Evviva, questa sì che è stata una delle notizie più belle dell’ultimo periodo. Vi auguriamo tanta felicità.
  2. Si parla di ogni nascita come di un vero e proprio miracolo! È proprio così effettivamente, un miracolo, che detiene una forza unica al mondo, la forza dell’amore.
  3. So quanto sono stati difficili questi nove mesi. Le nausee mattutine, il pancione che cresceva a dismisura, i chili di troppo, le gambe gonfie, e anche il parto non è stato di certo una passeggiata. Ma adesso questi sono solo lontani ricordi, perché avete il vostro bambino tra le braccia, che vi ripagherà di ogni sacrificio con il suo immenso amore.
  4. Siamo amici da tantissimi anni ormai e ci teniamo a dirvi che saremo amici impeccabili anche per il vostro bimbo, sempre al suo fianco, ogni volta che ne avrà bisogno. Vi vogliamo bene!
  5. Da un piccolo seme riesce a nascere un albero immenso e così dal vostro amore è nato un bambino, una nuova vita. Sembra incredibile, ma è così! Benvenuto piccolo e tanti auguri a tutta la famiglia.
  6. Dopo nove mesi di dolce attesa, ecco che finalmente tenete tra le braccia il vostro bimbo. Vi auguriamo amore, salute e tanta, davvero tanta, felicità!
  7.  Che fagottino speciale siete riusciti ad avere! Felicitazioni a tutti!
  8. Benvenuti nel mondo dei genitori! Pannolini sporchi, notti insonni e sacrifici saranno d’ora in avanti all’ordine del giorno, ma non sentirete mai la stanchezza perché il vostro bimbo vi ripagherà di tutto, con il suo amore.
  9. Finalmente avete capito che cosa significhi la parola felicità perché solo con un bimbo tra le braccia è possibile sentirsi così felici! Auguri allora per questo lieto giorno e congratulazioni.
  10. So che non ci vediamo né sentiamo da molto tempo, ma non potevo non scrivervi quando ho saputo che avete avuto un bambino. Sono felice per voi e ci tenevo a farvi le mie più sincere congratulazioni.
  11. Non vediamo l’ora che usciate dall’ospedale per potervi venire a trovare! Anzi, venite voi da noi, così potete rilassarvi mentre ci prendiamo cura del piccolo e vi cuciniamo qualcosa di buono! Che ne dite? A presto!
  12. Abbiamo appena saputo del lieto evento! È così tanto tempo che non ci vediamo, che non ci eravamo neanche accorti che tu fossi incinta. Ti scriviamo per farti le nostre congratulazioni, a te e al neo papà.
  13. Con l’arrivo di questo bambino, per voi il sole non tramonterà mai più. Le vostre giornate saranno sempre luminose e il vostro cuore scoppierà di gioia. Tanti auguri!
  14. Congratulazioni! Siamo davvero felici per voi e ricordate che se avete bisogno di qualcosa, di qualsiasi cosa, scriveteci e in un secondo arriveremo a darvi tutto il nostro aiuto e sostegno.
  15. Eravate già una famiglia meravigliosa, ma siamo sicuri che l’arrivo del vostro secondo bambino non potrà che renderla ancora più bella e incantevole. Non vediamo l’ora di vedervi per poter ammirare il piccolo e per poter fare le congratulazioni anche al suo fratellino. Anche diventare fratello maggiore è un bel traguardo in fondo, no? Baci a tutti.
  16. Sono due gemelli! Due bambini, doppio amore, non è così che si dice? Congratulazioni.
  17. Sono due gemelli! Sappiamo che forse avete un po’ di paura in questo momento, ma saprete cavarvela al meglio perché siete due persone eccezionali e siamo sicuri che sarete anche dei genitori stupendi. I vostri due bimbi non avrebbero potuto chiedere di meglio.
  18. Sappiamo che il parto cesareo non era quello che volevi, ma non ti affliggere, non ha alcuna importanza. Ciò che conta è che tu abbia finalmente il tuo bimbo tra le braccia!
  19. Ma come è già nato! Aveva proprio fretta di venire al mondo il vostro cucciolo! Ma in fin dei conti come biasimarlo, anche io avrei voluto avere due genitori speciali come voi e quindi è normale che fosse impaziente di conoscervi. L’importante è che sia andato tutto per il meglio! Congratulazioni e baci al piccolo.
  20. La nascita di un bambino è un po’ come un viaggio: non si sa che cosa ci aspetta, ma sarà sicuramente qualcosa di meraviglioso.
  21. La nascita di un bambino è un salto nel vuoto, perché nessuno sa come crescere un figlio e le paure sono innumerevoli! State tranquilli, voi siete persone speciali e di sicuro riuscirete ad essere genitori magnifici.
  22. La vostra famiglia è sempre più numerosa! Non c’è niente di più bello al mondo di vedere due giovani come voi che hanno il desiderio di mettere al mondo così tante creature eccezionali. Ogni volta ci fate commuovere, ogni volta ci fate provare emozioni immense. Congratulazioni!
  23. Da oggi la vostra vita cambierà molto, in meglio ovviamente. Congratulazioni alla mamma, al papà e a tutti i familiari di questo bambino. Cucciolo, benvenuto al mondo!
  24. I nonni ci hanno detto che è andato tutto bene e che sia il bambino che la mamma sono in perfetta salute. Non potremmo che essere più felici di queste notizie. Tanti auguri al piccolo appena arrivato e anche a voi genitori ovviamente.
  25. Siamo sicuri che appena avete visto quel fagottino ve ne siete innamorati all’istante. Non vediamo l’ora di poterlo vedere anche noi!
  26. Stringete quel bimbo tra le vostre braccia quanto più possibile e dategli un immenso bacio da parte nostra! Siamo felici per voi!
  27. La nascita di un bambino è senza dubbio l’evento più felice e carico di emozioni che una coppia di innamorati possa vivere. Assaporate ogni istante di questi suoi primi giorni di vita. Verremo a trovarvi presto, promesso.
  28. Siamo lontani purtroppo e gli impegni di lavoro non ci permettono di venirvi a trovare. Vogliamo però che sappiate che vi stiamo pensando davvero tanto e che siamo molto felici per voi. Congratulazioni! Appena possibile, verremo a trovarvi.
  29. Il giorno del vostro matrimonio ci siamo commossi e abbiamo pensato di non poter vivere emozioni più intense di quelle. Ci sbagliavamo, non appena ci hanno detto che il vostro bimbo era nato, abbiamo creduto ci scoppiasse il cuore dalla felicità! Congratulazioni e grazie per tutte le emozioni che anno dopo anno ci state donando.
  30. Quel bambino che tenete tra le braccia in questo momento, lo sentiamo anche un po’ nostro e forse è proprio per questo motivo che ci scoppia il cuore di gioia. Dopotutto vi conosciamo da moltissimo tempo e abbiamo trascorso insieme a voi questi nove mesi di attesa. E allora ci teniamo a dirvi che vi vogliamo bene e che vogliamo già molto bene anche al vostro bimbo e che noi ci saremo sempre per voi e per lui, è un vero e proprio giuramento.
  31. È buffo, noi siamo persone molto chiacchierone, talmente tanto che spesso possiamo persino dare un po’ di fastidio agli altri. Quante volte anche voi ci avete detto di chiudere la bocca almeno per qualche istante! Invece in questo momento ci mancano le parole, le emozioni che stiamo provando infatti sono troppo forti. E allora ci limitiamo a farvi le nostre congratulazioni e a dirvi che vi vogliamo bene!
  32. Eravate solo due bambini quando vi ho conosciuti e adesso state invece per diventare genitori. Come passa il tempo! Godetevi il vostro cucciolo e dategli un bel bacio da parte mia.
  33. Godetevi tutti i momenti con il vostro cucciolo appena nato, perchè purtroppo passano davvero in fretta. E non considerate chi vi dice che non dovete tenerlo in collo perché si vizia! I bambini non si viziano, i bambini hanno semplicemente bisogno del contatto con voi genitori. Tanti auguri!
  34. Nella vita di ogni persona ci sono tantissime giornate felici, ma nessuna può eguagliare quella che state vivendo oggi, la giornata in assoluto più felice e gioiosa della vostra vita. Da oggi sul vostro volto si è dipinto un sorriso immenso, che non se ne andrà mai più! Condividiamo con voi questa felicità.
  35. Quanto è stato bello tenere per la prima volta tra le braccia il vostro bambino? Bello, vero? Di sicuro emozionante. Tante tante congratulazioni e che la vita vi possa offrire tutto l’amore del mondo.
  36. Il mondo in alcune giornate ci sembra un posto un po’ oscuro, ma da oggi la luce sarà la protagonista di ogni vostra giornata. Felicitazioni!
  37. Le emozioni che provate in questo momento per la nascita del vostro bambino sono immense e vi cambieranno la vita per sempre. Tante congratulazioni per l’arrivo di questo amore immenso!
  38. Oggi è nato il vostro bambino e con lui sono nati anche una mamma e un papà. Siete una famiglia, bellissima ci viene da aggiungere. Congratulazioni!
  39. Un figlio, un amore immenso che supera ogni aspettativa. Un figlio, un vero e proprio dono del cielo. Un figlio, l’unica felicità che sia davvero possibile provare.