Un apparecchio molto utile per non rinunciare a monitorare tutto ciò che fa il vostro neonato mentre siete impegnati nelle altre stanze della casa. Sempre meglio però farsi consigliare su quale baby monitor scegliere, ne esistono diversi modelli.

La nascita di un bambino è la gioia più grande

La nascita di un bambino è la gioia più grande del mondo. L’emozione per la famiglia è forte chiaramente ma gli stessi momenti avvolgono le persone vicine. Una nuova vita è davvero una benedizione che rivoluziona la vita. Tuttavia, bisognerà tenere sotto controllo sempre e in maniera costantemente, specialmente nelle prime settimane o mesi di vita. Cosa fare? Ottimi sotto questo punto di vista sono i baby monitor, piccoli trasmettitori creati per non perdere mai di vista nelle 24 ore ogni attività del bambino.

Il baby monitor per la maggiore tranquillità dei genitori

Si usano davvero tanti accessori per i neonati ma assolutamente non può mancare il posizionare una telecamera per bambini. Il suo utilizzo vuol dire sicurezza e anche maggiore cura del neonato quando sarete nella stanza accanto. Sì, più tempo per il meritato riposo o anche per svolgere le tante mansioni della casa, dal cucinare al lavare e pulire ambienti e abbigliamento. Tutti impegni che si possono portare a termine senza mai avere paura di perdere la vista sul bambino proprio grazie al baby monitor.

Una serie di utilissime funzioni

Questa bella innovazione è utile non solo in casa ma anche nei momenti in cui sarete lontani magari in un viaggio o una vacanza con l’intera famiglia. Ci sono anche delle funzionalità su alcuni modelli ancora più innovativi. Quali? Il controllo della temperatura ideale della stanza del neonato, suonare una docile ninna nanna, tranquillizzare il bambino con la tua voce a distanza e infine l’accensione di una luce calmante e sobria. Indispensabile anche per farlo addormentare senza la presenza fisica della mamma accanto.

Diverse tipologie di modelli per ogni esigenza

Esistono diversi modelli. Con il baby monitor audio avrete la possibilità di controllare acusticamente il bimbo: sono compatti, hanno un prezzo contenuto e hanno una migliore portata in confronto a quelli con lo schermo. Questi ultimi danno accesso ad un controllo video. Costano di più rispetto al modello precedente con una portata inferiore con un segnale disturbato con più facilità. Ci sono poi i baby monitor per il controllo del respiro, gli specialisti consigliano di farlo fino ad un anno di età.

Scegliete il modello più adatto

Ovviamente prima dell’acquisto bisognerà rivolgersi al personale qualificato e/o al pediatra di famiglia per cercare il modello di telecamera per bambini più adatto anche perché questi prodotti si differenziano per aspetti e parametri tecnici. Qualche esempio? Ad esempio il numero di canali, il suono trasmesso per via analogica, digitale o anche via internet. Esistono poi baby monitor smart che hanno la funzione di trasmettitore con un’applicazione da scaricare. Scegliete allora il modello adatto alle vostre esigenze e a quelle del bimbo: controllo in ogni istante delle sue attività senza rinunciare alla possibilità di fare altro in casa.