Avete pochissimo tempo per preparare i pasti al vostro bambino e non sapete come fare per trovare un modo più veloce? La soluzione ideale per voi è quindi quella di acquistare uno scalda biberon. Comprando questo accessorio oltre a risparmiare tempo, riuscirete a preparare a vostro figlio un pasto che sia riscaldato alla temperatura ideale e uniformemente, sia che lo nutriate con il latte tirato attraverso il tiralatte, con il latte materno alle pappe o che gli dobbiate preparare del latte artificiale. Scopriamo insieme le infinite possibilità degli scalda biberon in modo da saperli usare al meglio ancor prima di acquistarlo.

Scalda biberon: scaldare latte e pappe per il vostro bambino in modo facile e veloce

Se cercate un modo per scaldare pappe o latte per il vostro bambino in maniera facile e veloce allora lo scalda biberon è lo strumento che fa al caso vostro. Questo apparecchio funziona tramite un sistema di bagnomaria, durante il quale l’acqua circola costantemente facendo in modo che l’alimento venga riscaldato uniformemente alla temperatura ottimale. Questo fa in modo che non ci siano punti più caldi che potrebbero bruciare la bocca del bambino mentre sta mangiando. Utilizzare uno scalda biberon è molto semplice basta inserire il biberon nello strumento, impostare la temperatura desiderata, la quale deve essere regolata secondo il volume di latte, e l’accessorio farà il resto mantenendo il latte alla temperatura scelta o spegnendosi una volta che il riscaldamento è terminato. È importante però non dimenticare di controllare sempre che ci sia acqua nell’apparecchio per evitare che si danneggi e leggere con molta attenzione le istruzioni.

Quali sono le funzioni dello scalda biberon?

Le funzioni dello scalda biberon sono tantissime e per fare una buona scelta non basta conoscere le capacità di base ma serve sapere anche quelle opzionali, perché dopotutto queste possono rendere ancora più semplice la preparazione del pasto per il vostro bambino. Lo scalda biberon e sterilizzatore tutto in uno permettono di risparmiare spazio in cucina, invece la possibilità di poter impostare l’avvio ritardato vi faciliterà nella somministrazione dei pasti durante la notte. Altre funzionalità che si possono aggiungere a quelle di base sono: lo spegnimento automatico, quando lo scalda biberon raggiungere la temperatura ottimale si spegne, il timer che permette di impostare il tempo di riscaldamento, il segnale acustico indica la fine del riscaldamento,  l’avvio ritardato che vi da la possibilità di impostare l’orario di accensione dello scalda biberon, lo scongelamento che offre la possibilità di scongelare il latte e le pappe, lo sterilizzatore che disinfetta il biberon è gli accessori, il display digitale, classico di ogni apparecchio, ne semplifica l’utilizzo e il controllo ed infine l’ultima funzionalità il meccanismo di blocco in assenza di acqua è in grado di prevenire i danni in mancanza di essa.

Una scelta per risparmiare tempo e fatica

Per scegliere il miglior scalda biberon si deve tener conto del volume, delle funzioni aggiuntive e del tipo di biberon che questo supporta. Uno scalda latte elettrico è adatto all’uso domestico però se voleste portare il vostro bambino in viaggio con voi l’ideale sarebbe acquistare uno scalda biberon portatile. Scegliete lo scalda biberon più adatto a voi secondo questi criteri e non sbaglierete mai.