Tra i prodotti che maggiormente ci hanno colpito in positivo, sicuramente c’è il cuscino anti plagiocefalia di Koala Babycare. Curiosi rispetto a questa giovane e creativa azienda, abbiamo deciso di intervistarne i titolari per farvela scoprire meglio. Ecco qui di seguito la nostra chiacchierata.

[BambinoFelice]: Ciao Emil e Giacomo, benvenuti. Siamo molto contenti di ospitarvi e parlare di Koala Babycare, un marchio che sta rapidamente affermandosi come uno dei migliori per quanto riguarda i prodotti per neonati. Volete raccontarci come è nato?

[Koala Babycare]: La nostra amicizia parte da lontano, dai banchi delle scuole superiori poi passando per l’università fino alle scrivanie della multinazionale per cui lavoravamo. Siamo due ingegneri e proprio in quella multinazionale abbiamo capito di non voler essere un piccolo tassello di una grande macchina, ma volevamo essere artefici dei nostri progetti, volevamo vedere il risultato del nostro lavoro e che questo migliorasse la vita delle persone. Per migliorare la qualità della vita delle persone abbiamo pensato che non ci fosse niente di meglio che occuparsi proprio di quello che a tutti noi sta più a cuore in assoluto, i bambini e la loro salute.

Da qui nasce Koala Babycare, abbiamo creato un team giovane, fresco, attento ai dettagli e soprattutto preparato per rispondere ad ogni esigenza del cliente. Questa cosa per noi è molto importante, vogliamo infatti che il cliente si senta accompagnato durante e dopo l’acquisto, vogliamo fornirgli tutte le informazioni necessarie per ottenere il massimo dai nostri prodotti e per assicurarci che tutto sia andato come desiderava.

Cuscino Neonato Plagiocefalia Sfoderabile (con due Federe) per aiutare a prevenire e trattare la Testa Piatta in Memory Foam - Bianco - Design Registrato KBC®
13.087 Recensioni
Cuscino Neonato Plagiocefalia Sfoderabile (con due Federe) per aiutare a prevenire e trattare la Testa Piatta in Memory Foam - Bianco - Design Registrato KBC®
  • RACCOMANDATO DA PEDIATRI E OSTEOPATI: Aiuta a restituire una forma perfetta al cranio dei vostri figli grazie al memory foam BASF (qualità...
  • QUALITA’ DEL SONNO: Il cotone unito all'altissima qualità del memory foam BASF migliorano la qualità del sonno dei vostri bambini -...
  • RECUPERO FISCALE del 19% KPH è l'unico cuscino certificato CE e Dispositivo Medico di Classe 1 - DUE FEDERE: L’unico cuscino ortopedico...
  • DUE ANNI DI GARANZIA: Se il cuscino per neonato Koala Perfect Head non soddisfa le tue esigenze potrai richiedere un rimborso in qualsiasi...
  • UTILIZZABILE SEMPRE: Adatto ad ogni culla, carrozzina, ovetto, sdraietta, navicella e fasciatoio.

[BambinoFelice]: Il vostro prodotto di punta al momento è il cuscino Perfect Head contro la plagiocefalia, che possiamo testimoniare essere veramente ben fatto. Volete descriverne i punti di forza secondo voi?

[Koala Babycare]: Sì, a Koala Perfect Head abbiamo dedicato mesi e mesi di progettazione, volevamo che fosse perfetto per garantire la massima efficacia nella prevenzione e cura della Plagiocefalia posizionale, una patologia ancora poco conosciuta. Abbiamo cercato di capire quali fossero le cose che stavano più a cuore alle mamme: la sicurezza, l’igiene e la praticità. Ci siamo anche impegnati per cercare di reperire tutte le informazioni su questa patologia in modo da poter non solo aiutare i genitori a risolvere questo problema, ma anche informarli in maniera seria e competente, attraverso articoli medici e consigli, per poterlo prevenire.

Abbiamo quindi studiato nei dettagli il nostro cuscino, lo abbiamo realizzato con materiale antisoffoco in modo che le mamme potessero sentirsi al sicuro con Koala Babycare, abbiamo fornito loro due federe in modo che potessero averne sempre una pulita garantendo la massima igiene ai bambini, abbiamo pensato a un packaging compatto, in modo che potessero portare sempre i cuscini con sé grazie alla pratica borsa e soprattutto abbiamo creato due versioni del cuscino, per garantire prevenzione su qualsiasi supporto fino ai 36 mesi.

[BambinoFelice]: Quali sono le differenze tra la versione più piccola e quella maxi?

[Koala Babycare]: Koala Perfect Head, la versione più piccola a forma di koala è adatto ai bambini da 0 a 12 mesi ed è studiato per essere utilizzato con praticità su tutti i supporti mobili, dalla carrozzina all’ovetto, fino al seggiolino dell’automobile e al passeggino. In questo modo in nessun momento della giornata il bambino poggerà la testa su una superficie piatta e rigida.

Durante la nostra progettazione molte mamme lamentavano il fatto che durante il sonno la testa dei loro bambini fuoriuscisse dai classici cuscinetti, soprattutto se utilizzati nel lettino. Per questo motivo abbiamo ideato anche Koala Perfect Head Maxi, che può essere utilizzato da 0 a 36 mesi. I suoi 50 cm di larghezza garantiscono prevenzione durante tutta la durata del sonno, facendo in modo che la pressione sul cranio sia sempre omogenea, in qualsiasi parte del cuscino il bambino si sposti.

Le dimensioni dei cuscini fanno spesso erroneamente pensare che siano rivolti a due età differenti, mentre noi, per ottenere il massimo dei risultati, consigliamo sempre il loro utilizzo combinato, in quanto la differenza è nel supporto in cui viene utilizzato e non nell’età del piccolo.

[BambinoFelice]: Il cuscino anti plagiocefalia è stato di recente seguito da un cuscino gravidanza; cosa ci potete dire a riguardo?

[Koala Babycare]: Sì, abbiamo pensato che non potevamo occuparci del sonno dei più piccoli senza pensare alla loro comodità dentro il pancione, per questo abbiamo ideato Koala Hugs, un cuscino gravidanza multifunzione. Significa che seguirà l’esperienza della gravidanza prima aiutando la mamma in dolce attesa ad assumere posizioni corrette durante il riposo, queste si moltiplicano grazie all’aggiunta di un piccolo cuscinetto removibile, utile come supporto lombare o cervicale. In seguito può essere utilizzato come cuscino allattamento, molto utile anche per la prevenzione della plagiocefalia posizionale perché evita lo schiacciamento prolungato della testa del piccolo contro il braccio. Allo stesso tempo, grazie ai quattro laccetti di sicurezza, può essere utilizzato anche come riduttore nel lettino e come sdraietta per tenere il piccolo vicino a noi.

Abbiamo pensato che fosse utile per una mamma avere un prodotto unico per svolgere così tante funzioni, per un risparmio in termini economici, ma anche di spazio.

Koala Babycare Cuscino gravidanza e allattamento neonato sfoderabile, Federa in Cotone 100%, Koala Hugs (Grigio, Pois bianchi)
5.245 Recensioni
Koala Babycare Cuscino gravidanza e allattamento neonato sfoderabile, Federa in Cotone 100%, Koala Hugs (Grigio, Pois bianchi)
  • Dormi serena in gravidanza: il riempimento è studiato perdo eliminare il dolore alla schiena durante il riposo in posizione laterale
  • Recupero fiscale del 19%: Il cuscino gravidanza Koala Hugs è certificato CE e Dispositivo Medico di Classe 1
  • Un aiuto per l'allattamento: Lo spessore del cuscino koala babycare e la possibilità di chiuderlo alle estremità ti garantiscono un...
  • Perfetto per il relax: richiuso su sé stesso si trasforma in un nido dove poter adagiare il tuo bimbo da utilizzare in presenza di...
  • Multifunzione: può essere usato come paracolpi per il lettino (da utilizzare in presenza di un adulto).

[BambinoFelice]: Siamo sicuri avete ricevuto moltissimi feedback da parte delle mamme finora; qual è stato il più bello?

[Koala Babycare]: Le mamme che ci scrivono quotidianamente sono tantissime, quello che più ci scalda il cuore è quando ci scrivono per ringraziarci e per mostrarci i risultati dell’utilizzo di Koala Perfect Head, insieme alle tante piccole accortezze che ogni giorno consigliamo. In tante ci scrivono che da quando utilizzano Koala Hugs seguendo i nostri consigli riescono a riposare meglio e si godono di più i momenti di relax che riescono a ritagliarsi. Siamo felici quando vediamo che raggiungiamo il nostro obiettivo, cioè aiutarle a vivere la gravidanza e la maternità in maniera serena e sicura.

[BambinoFelice]: Sappiamo che siete impegnati nel sociale con l’Unicef: ci potete dire di più?

[Koala Babycare]: Volevamo ridare indietro qualcosa di tutto l’affetto e la fiducia ricevuti. Noi ci rivolgiamo a una parte di mondo dove la qualità della vita è molto alta e dove ai bambini sono garantite tutte le attenzioni e i comfort che meritano, ma non dobbiamo dimenticarci di tutti quei bambini che questa attenzioni e queste garanzie non le hanno, per questo abbiamo scelto di diventare Impresa Amica dell’Unicef, sostenendo la campagna “bambini in pericolo”. Speriamo che anche grazie al nostro piccolo aiuto questi bambini possano costruire un futuro migliore.

[BambinoFelice]: Koala Babycare ha in serbo qualche nuova sorpresa, non è vero? Cosa lancerete sul mercato a breve?

[Koala Babycare]: Siamo sempre in continua evoluzione e vorremmo fare tantissime cose nuove, presto uscirà il nostro prossimo prodotto e sarete sicuramente fra i primi a conoscerlo. Quello che possiamo assicurare è che anche con questo prodotto la praticità sarà al primo posto, cercando di semplificare al massimo la vita dei genitori.

[BambinoFelice]: Un momento per dire qualcosa a cui tenete.

[Koala Babycare]: Speriamo di far crescere Koala Babycare sempre di più avendo modo di creare sempre più prodotti per accompagnare le mamme e i loro bambini in questa fantastica avventura. Vorremmo infatti che Koala Babycare diventasse un punto di riferimento non solo per i suoi prodotti ma anche per i consigli e le informazioni che forniamo attraverso il nostro blog.

[BambinoFelice]: Per maggiori informazioni vi segnaliamo il sito ufficiale di Koala Babycare.

Ricevi consigli mentre tuo figlio cresce

Iscriviti alla newsletter di BambinoFelice.it e ti aiuteremo nel tempo nel difficile compito di essere genitore, con utili consigli, guide e offerte in tutte le fasi della crescita, per affrontare al meglio i primi mesi e anni di vita del tuo piccolo.

* campo necessario
Sesso *
/
Primo figlio?
/

BambinoFelice.it usa la tua email per inviarti aggiornamenti, consigli e offerte commerciali. Per ricevere i nostri suggerimenti devi selezionare le caselle sottostanti.