Regali di natale per bambini 2018Le feste natalizie sono ormai alle porte ed è quindi arrivato il momento di pensare ai regali di Natale per i bambini. Quando il regalo è per un bambino molto piccolo, è necessario che i genitori lo scelgano in modo autonomo, perché di sicuro non sarà stata scritta alcuna letterina a Babbo Natale. A partire dai 3 anni di età però tutto cambia. I bambini scrivono la lettera per Babbo Natale, attaccano le immagini prese da cataloghi e giornalini dei loro giocattoli preferiti, mandano a babbo Natale disegni e piccoli doni.

Ovviamente i genitori devono prendere in considerazione i desideri loro bambini, altrimenti che Natale magico potrà mai essere! Però è bene sapere quali sono i più bei regali di Natale per bambini oggi disponibili nei negozi, magari per veicolare i desideri dei propri figli verso un prodotto adatto a loro e di qualità o per dare loro qualche piccolo aiuto nella redazione della letterina. Ecco allora i consigli per i regali di Natale per i bambini che ci sentiamo di darvi. Buona lettura e ovviamente buon Natale!

Regali di Natale per bambini: giochi e non abbigliamento!

Ecco il primo e più importante consiglio che ci sentiamo caldamente di darvi. Evitate di acquistare dei capi di abbigliamento per i bambini da mettere sotto l’albero e focalizzate la vostra attenzione solo ed esclusivamente sui giocattoli, sia che si tratti dei vostri figli, sia che si tratti di nipoti, cugini, figli di amici. I bambini non vogliono vestiti, ma giochi e hanno dei desideri ben precisi in mente. Non deludeteli! Se proprio volete acquistare un capo di abbigliamento, che sia un piccolo extra, qualcosa in più al gioco.

L’abbigliamento può essere scelto al massimo per i bambini grandicelli, intorno agli 8 anni di età, se proprio la moda è per loro ormai già un chiodo fisso e se proprio hanno espresso un desiderio in tal senso. Lo stesso vale ovviamente anche per pigiami, scarpe, ciabatte, cappelli, sciarpe, guanti, da scegliere sempre come extra ad un giocattolo e magari con sopra disegnato uno dei personaggi preferiti dai bambini.

Ci teniamo a sottolineare che anche le buste con i soldi non sono una scelta adatta per i bambini. Ai bambini piace infatti scartare i regali e con una busta con i soldi toglierete loro il gusto di farlo.

N° 1
Paw Patrol Season 4
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)

Cosa regalare a Natale ai bambini da 0 a 24 mesi?

neonati e i bimbi sino ad un anno di età sicuramente non hanno preparato alcuna letterina per Babbo Natale. A voi quindi, cari genitori, l’arduo compito di scegliere il dono più adatto. Per i bimbi di pochi mesi di vita non ci sono molti giochi che potete acquistare, se non un peluche, meglio se nella versione doudou, in modo che diventi il migliore amico del bambino e che lo accompagni durante i momenti di riposo e quando il bimbo ha bisogno di un po’ di conforto. In alternativa è possibile scegliere sonaglini, palestrine, tappeti gioco.

Anche ai bambini un po’ più grandicelli piacciono molto i peluche. È vero però anche che le nuove generazioni, sin dalla più tenera età, sono attratte da tutto ciò che è iper tecnologico. Per fortuna sono oggi disponibili in commercio dei peluche per la prima infanzia tecnologici, interattivi, che offrono ai bambini piccoli la possibilità di scoprire in modo divertente numeri, colori, melodie.

A partire dai 12 mesi di età, i bambini iniziano a giocare con i puzzle. Sotto l’albero di Natale è possibile quindi far trovare loro dei puzzle in legno, che hanno un fascino incredibile, con figure di mezzi di trasporto e mezzi di soccorso, animali, principesse, cavalieri e draghi. Tra gli altri giochi gettonati, dobbiamo ricordare la cucina. Non dovete credere che si tratti di un gioco ideale solo ed esclusivamente per le femminucce. Anche ai maschietti piace fare finta di cucinare e cercare di imitare quanto più possibile ciò che vedono fare ogni giorno alla mamma e al papà. Le cucine migliori per i bimbi piccoli sono quelle di dimensioni contenute, così che per loro sia possibile arrivare anche ai ripiani più alti, meglio se in legno. In alternativa, un bel trenino con rotaie, stazione, viaggiatori, segnali stradali, automobiline, amato da tutti, dai maschi in modo particolare, certo, ma anche dalle femminucce, divertente da costruire, capace di far scendere in campo la loro fantasia e la loro voglia di scoprire il mondo.

I bambini intorno ai 24 mesi di età amano provare nuove esperienze, gettarsi a capofitto in avventure cariche di adrenalina, andare veloci ed imitare ciò che vedono fare alla mamma e al papà. Proprio per questo motivo potrebbe essere davvero molto carino regalare loro una macchina elettrica, un fuoristrada, uno scooter, una moto. Ma attenzione, si tratta di regali costosissimi. Inoltre è bene ricordare che c’è il rischio che non possano utilizzati subito magari perché è brutto tempo o perché le temperature si sono fatte un po’ troppo rigide. Si tratta insomma di un dono eccellente e consigliabile, ma su cui è bene riflettere un po’.

-24,42 €
Fisher-Price BMH49 Palestrina Baby Piano 4-in-1, Imballaggio Standard, Verde/Blu
7.514 Recensioni
Fisher-Price BMH49 Palestrina Baby Piano 4-in-1, Imballaggio Standard, Verde/Blu
  • La Palestrina Baby Piano permette al bambino di imparare e divertirsi
  • Con un piano portatile e 5 giocattoli attività (un ippopotamo da mordicchiare, un elefante clic clic, una rana rotante, una tigre...
  • 4 modi di gioco per una palestra giocattolo che cresce con il vostro bambino: Sdraiati e gioca, Pancia in giù, Siedi e gioca e Portami con...
  • Modalità breve o lunga che offre fino a 15 minuti di musica
  • Interruttore di accensione e regolazione del volume per un gioco più silenzioso

Regali di Natale per bambini da 3 a 5 anni

I bambini che vanno alla scuola materna sono soliti appassionarsi proprio grazie alle loro maestre ai disegni. Per Natale potrebbe essere molto carino offrire loro allora un set da disegno con pennarelli e matite di ogni possibile sfumatura di colore, con pennelli di varie dimensioni, tempere anche in questo caso in molti diversi colori, comprese anche quelle che possono essere utilizzate direttamente con le mani e le più innovative con i profumi della frutta e con glitter. Grazie alla scuola materna, i bambini si appassionano anche alla musica. Per Natale potete allora acquistare una pianola, una prima pianola che consenta loro di scoprire le note musicali e di imparare a realizzare delle melodie anche piuttosto complesse. Ovviamente è importante che la pianola scelta non sia un mero giocattolo, meglio quindi optare sempre per una marca specializzata in strumenti musicali.

Dai 3 ai 5 anni i bambini giocano davvero molto anche con la pasta modellabile. Ogni anno per Natale ne escono molte nuove versioni, un dono eccellente da mettere sotto l’albero, per poter offrire ai bambini ore e ore di intenso divertimento e per far sì che la loro creatività possa mettersi in moto davvero al meglio.

Tra i regali di Natale per i bambini della scuola materna più amati e che vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione, ci sono anche quelli dei cartoni animati di maggiore tendenza del momento. Continua anche quest’anno il tormentone dei Paw Patrol e di PJ Masks, con l’aggiunta di Ladybug e Vampirina. Un bel playset con questi personaggi è un regalo sicuramente bene accetto e siamo più che convinti che i bambini lo avranno inserito infatti nella letterina per Babbo Natale.

Le bambine fino a 5 anni di età amano le bambole. Sono molto gettonate quest’anno le bambole che interagiscono con la bambina, magari chiamandola mamma o parlando con lei. Sono molto gettonate anche le bambole che mangiano e che sporcano davvero il pannolino. Se una bambina possiede già molte bambole, è possibile mettere sotto l’albero qualche accessorio: vestiti, biberon, carrozzine, ovetti e seggiolini auto, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta! Per i maschietti invece sono sempre state molto amate le macchine telecomandate e anche quest’anno si tratta di un regalo da prendere in considerazione per il Natale. Se una classica macchina telecomandata non vi piace, potete sempre optare per un dinosauro o per un mostro!

N° 1
Majorette - PJ Masks Gift Pack con 3 Veicoli in Die Cast, Inclusi Mini Personaggi 7 cm, + 3 anni, 203143000
703 Recensioni
Majorette - PJ Masks Gift Pack con 3 Veicoli in Die Cast, Inclusi Mini Personaggi 7 cm, + 3 anni, 203143000
  • PJ Masks Gift pack con tre veicoli in die cast e relativi personaggi; i nclusi - Gattoboy, Geco e Gufetta
  • Ogni macchinina con ruota libera è in die cast, è resistente ed è una riproduzione fedele dei veicoli della serie TV
  • La confezione da 3 PJ Masks contiene tutti e tre gli eroi con i lori bolidi della fortunata serie PJ Masks
  • Con questo set puoi portare i tre eroi della fortunata serie PJ Masks direttamente a casa tua in un colpo solo
  • PJ Masks Gift Pack contiene tre veicoli in die cast e mini personaggi, 7 cm
N° 1
Bandai - Miraculous - Bambola con i suoi due abiti - Ladybug e Marinette - Bambola articolata da 26 cm con i suoi due abiti - P50355
522 Recensioni
Bandai - Miraculous - Bambola con i suoi due abiti - Ladybug e Marinette - Bambola articolata da 26 cm con i suoi due abiti - P50355
  • Preparati a difendere Parigi con la tua bambola di Marinette, l'eroina di Miraculous dall'identità segreta! Accompagnata dal suo kwami...
  • La bambola di Marinette/Ladybug misura 26 cm e ha numerose articolazioni, e può inoltre essere maneggiata facilmente per ricreare i tuoi...
  • È possibile pettinarle i capelli, svestirla e toglierle la maschera.
  • Accessori inclusi: 1 abito completo di Marinette (vestiti, borsa e scarpe) + 1 abito completo di Ladybug (costume, maschera, scarpe e yoyo)...
  • Scopri tutti i giocattoli Miraculous di Bandai! Modello compatibile con la Stanza di Marinette - P50660.

Regali per bambini da 6 a 8 anni

I maschietti delle scuole elementari in questi ultimi anni sono molto attratti da Ghostbusters ed Harry Potter. Tutto ciò che ruota attorno a questi film e ai loro personaggi è una scelta eccellente, dai giochi da tavola ai mattoncini per le costruzioni, dai playset ai videogiochi per la console. Le femminucce invece amano  a questa età il fai da te. Proprio per questo motivo potrebbe essere davvero carino mettere sotto l’albero un telaio per bambine, un set per la creazione dei profumi oppure delle saponette, un kit per realizzare in casa braccialetti, collane e orecchini con perline. A questa età le bambine iniziano ad essere anche piuttosto vanitose. Sono perfetti per loro i prodotti make up adatti alla loro età e pesanti per rispettare la loro pelle!

Sia i maschi che le femmine in età da scuola elementare amano i giochi da tavolo, soprattutto perché questo è il momento in cui iniziano a trascorrere molti pomeriggio insieme ai loro amici, giochi che infatti possono fare tutti insieme. Ormai non c’è che l’imbarazzo della scelta e accanto ai giochi più tradizionali ne troverete ad ogni Natale sempre di nuovi, per garantire ai bambini un divertimento eccellente. Spesso i bambini di questa età trascorrono insieme ai loro amici molte ore all’aria aperta, persino nelle giornate più fredde dell’anno. Un dono perfetto potrebbe allora essere una nuova bicicletta, più bella, più alla moda, un monopattino professionale, uno skateboard oppure, perché no, un overboard elettrico, magari in un modello con luci a led colorate e con musica.

Infine impossibile non menzionare droni, sfere volanti e altri simili strumenti altamente tecnologici, quasi futuristici ci verrebbe da dire. Ma attenzione i bambini di oggi sanno bene quali siano le tecnologie più innovative e non si accontentano quindi di certo di un giocattolo di scarsa qualità. Prestate cura nella scelta di un prodotto tecnologico quindi, controllando sempre le specifiche tecniche e le performance che è in grado di garantire. Se poi ovviamente droni e sfere volanti sono anche in possesso di fotocamere e videocamera in alta definizione, tanto meglio!

N° 1
Potensic Mini Drone per Bambini e Principianti con 3 Batterie, Quadricottero RC, Mini Drone Telecomandato Avvio / Atterraggio con Un Clic, modalità Senza Testa, Drone Giocattolo Tascabile A20 Giallo
56 Recensioni
Potensic Mini Drone per Bambini e Principianti con 3 Batterie, Quadricottero RC, Mini Drone Telecomandato Avvio / Atterraggio con Un Clic, modalità Senza Testa, Drone Giocattolo Tascabile A20 Giallo
  • 【Mini drone con tempo di volo lungo】Il mini drone è dotato di 3 batterie rimovibili e fornisce un tempo di volo più lungo di 18...
  • 【Hold height】Quando si rilascia l'acceleratore del telecomando, la modalità "Height Hold" può mantenere il piccolo drone a una certa...
  • 【Velocità regolabile】Adatto a principianti / utenti avanzati con diverse capacità operative, da bassa, media ad alta velocità a tre...
  • 【Sicurezza e stabilità】Il drone è realizzato in plastica morbida non tossica, che riduce l'impatto delle collisioni di aerei in...
  • 【Facile da usare】Nella modalità senza testa, puoi guidare facilmente il mini drone senza preoccuparti della direzione. La direzione di...
-3,00 €N° 1
LEGO Technic Hovercraft di Salvataggio, Aereo, Kit di Costruzione 2 in 1, Veicoli Giocattolo per Bambini e Bambine dagli 8 Anni in Su, 42120
431 Recensioni
LEGO Technic Hovercraft di Salvataggio, Aereo, Kit di Costruzione 2 in 1, Veicoli Giocattolo per Bambini e Bambine dagli 8 Anni in Su, 42120
  • Contiene un hovercraft anfibio dettagliato 2 in 1 ricostruibile in un aereo bimotore per permettere ai giovani costruttori di divertirsi...
  • I bambini adoreranno l'effetto "hover" di questa costruzione in mattoncini, le ventole girevoli, la cabina di pilotaggio e la spia rotante,...
  • L'hovercraft è dotato di ruote nascoste per consentire il suo viaggio immaginario su terra, acqua, fango, ghiaccio e altre superfici...
  • Stanco dell'hovercraft? Allora crea un aereo bimotore con timoni e alettoni mobili e prendi il volo
  • Il kit LEGO Technic 2 in 1 è un ottimo regalo di compleanno, Natale o per un'altra occasione, adatto a bambini avventurosi dagli 8 anni in...

Regali economici

Esistono dei regali di Natale per bambini economici? In realtà non ci sentiamo di dare una risposta affermativa, perché i giochi sono sempre più costosi mano a mano che passano gli anni e i bambini sempre più esigenti. Sappiamo però anche che per le famiglie di oggi risparmiare è importante, perché all’aumento dei prezzi non corrispondono stipendi più alti, anzi. Consigliamo allora ai genitori di prestare attenzione ai volantini e alle offerte sui regali di Natale per bambini oppure di andare alla ricerca di questi doni direttamente online.

I regali di Natale per bambini on line sono a nostro avviso la scelta migliore, in quanto vengono venduti a prezzi concorrenziali rispetto a quelli di listino e alla media di mercato in ogni momento dell’anno. Ma dove effettuare questo acquisto online? Molti negozi di giocattoli in franchising hanno anche uno shop online, dove spesso è possibile trovare delle offerte che nel negozio fisico invece non sono disponibili, ma a nostro avviso l’e-commerce in assoluto migliore è Amazon. I regali di Natale per bambini su Amazon sono disponibili di ogni possibile marca, tipologia e modello, per tutte le varie fasce di età e i prezzi sono sempre concorrenziali. Spesso inoltre proprio sotto Natale è possibile trovare su Amazon delle offerte semplicemente incredibili, che consentono di risparmiare davvero molti soldi.

Regali originali

Capita spesso che i bambini oggi abbiano delle passioni davvero intense, passioni che non hanno nulla a che vedere con il mero gioco come la cucina ad esempio, il giardinaggio, i viaggi. Il Natale potrebbe essere allora il momento ideale per regalare loro qualcosa che abbia a che fare proprio con queste passioni.

Per gli amanti della cucina, potrebbe essere interessante allora andare alla ricerca di un corso di cucina professionale dedicato proprio ai bambini oppure potrebbe essere interessante regalare loro la possibilità di andare a cena in un ristorante stellato. Per i bambini che amano il giardinaggio, il dono perfetto è una bella serra da mettere in giardino o sul balcone, tanti semi da piantare e molti attrezzi da lavoro. E cosa regalare ai bambini che amano i viaggi? Un bel week end fuori porta alla scoperta di musei, monumenti, paesini dove il tempo sembra essersi fermato.

Pensate con attenzione a quale sia la passione dei vostri bambini e navigare un po’ online alla ricerca di qualche idea da cui prendere spunto. Vedrete che riuscirete a trovare il dono perfetto. Forse dovrete spendere un po’ di più, rispetto ad un classico giocattolo, ma sa davvero vostro figlio ha una passione così marcata ne varrà sicuramente la pena.

Ricevi consigli mentre tuo figlio cresce

Iscriviti alla newsletter di BambinoFelice.it e ti aiuteremo nel tempo nel difficile compito di essere genitore, con utili consigli, guide e offerte in tutte le fasi della crescita, per affrontare al meglio i primi mesi e anni di vita del tuo piccolo.

* campo necessario
Sesso *
/
Primo figlio?
/

BambinoFelice.it usa la tua email per inviarti aggiornamenti, consigli e offerte commerciali. Per ricevere i nostri suggerimenti devi selezionare le caselle sottostanti.