Body personalizzato per neonato

Il body per neonato è un indumento base per il corredino di un bimbo, si tratta infatti di un capo semplice ma nello stesso tempo pratico e confortevole, di solito utilizzato per i bimbi da 0 fino a 12 / 18 mesi. Il vantaggio principale è quello di permettere al piccolo di muoversi in tutta libertà rimanendo comunque sempre caldo, protetto e ben coperto.

La possibilità di acquistare un body da neonato personalizzato, con una decorazione particolarmente gradita o con il nome del bimbo, è molto utile soprattutto per i piccoli che frequentano l’asilo nido o la scuola materna, oltre a rendere questo indumento particolarmente adatto come idea regalo utile e simpatica per una neo mamma.

Naturalmente, considerando che il body per neonato è un capo intimo destinato ad un bimbo molto piccolo, è importante scegliere un articolo di qualità elevata, prodotto con materiali anallergici e decorato con colori resistenti al lavaggi frequenti e privi di sostanze potenzialmente tossiche.

Le caratteristiche di un body neonato personalizzato di ottima qualità

Per scegliere un body destinato alla primissima infanzia di eccellente qualità, è consigliabile prima di tutto orientarsi soprattutto verso gli articoli realizzati in purissimo cotone 100%, meglio ancora se organico e bio, privo di additivi chimici e non trattato con candeggianti o altri prodotti che potrebbero creare problemi di allergia e di irritazione.

I migliori in assoluto sono i modelli realizzati in soffice maglia di cotone, leggeri e confortevoli, con bordi molto morbidi e pochissime cuciture, in maniera tale da non creare alcun fastidio al piccolo. Di solito, il body per neonati è chiuso all’inguine da due o tre bottoni a pressione: anche in questo caso è importante verificare che si tratti di bottoni realizzati in materiale atossico, meglio ancora se non metallico ma comunque privo di nickel, vernici e di altre sostanze potenzialmente irritanti.

Per ogni neonato il body è l’indumento base del corredino, sicuramente necessario nei primi mesi di vita ma spesso anche ad un’età superiore ad un anno. Il body per neonato è un capo molto versatile, è perfetto da portare come intimo nei mesi più freddi mentre in estate è ideale come indumento unico, sia nella versione a manica lunga, sia a manica corta o a canotta.

Si può dire che, nel guardaroba di un neonato, il body rappresenti il capo più importante: alle future mamme si raccomanda infatti di averne a disposizione fin dai primi giorni almeno quattro / cinque pezzi, in maniera tale da risolvere ogni problema di cambio.

Perché il body per neonato è considerato un capo di primaria importanza

Come si è detto, il body per neonato è un indumento classico e sempre presente in un corredo di base per la primissima infanzia. Si infila facilmente, esattamente come una maglietta, e il suo principale vantaggio è quello di non permettere che il bimbo si scopra durante i movimenti.

Nello stesso tempo, il body consente il rapido cambio del pannolino, semplicemente aprendo i due o tre bottoni, senza necessità di sfilarlo completamente ed evitando quindi che il piccolo possa rischiare di prendere freddo.

Ma non solo: un body personalizzato per un bimbo è anche un capo simpatico e trendy, grazie alla grande varietà di modelli e di colori, tanto da essere spesso considerato un indumento pratico e fashion anche dopo i 18 mesi di età. Si può abbinare facilmente a pantaloncini, mini felpe e calzine ed è l’indumento raccomandato per i bimbi che frequentano l’asilo nido: in questo caso si raccomanda di scegliere un modello originale, richiedendo una decorazione personalizzata con il nome del bambino, che sarà così sempre identificabile con la massima facilità.

Body per neonati personalizzati con stampa colorata

Per un regalo allegro e divertente dedicato ad un bimbo nato da poco, i body personalizzati per neonato possono essere decorati con un motivo stampato, oppure con il nome del bimbo o una frase simpatica, secondo le proprie preferenze.

É importante che la decorazione sia realizzata con colori naturali ed ecologici, ma che al contempo garantisca la massima resistenza nei confronti dei frequenti lavaggi a cui inevitabilmente un capo per la primissima infanzia è soggetto.

In alternativa, si può scegliere un body per neonato decorato con un ricamo a colori o con un’applicazione: magari la simpatica figura di un animaletto, un disegno spiritoso o semplicemente il nome del piccolo a lettere policrome.