lista-nascita-amazonLa lista di nascita è una scelta davvero molto intelligente per tutte le coppie che stanno per diventare genitori. Come infatti tutti sanno, al momento della nascita del proprio bambino è normale ricevere decine e decine, se non in alcuni casi anche centinaia, di regali cosa questa che fa piacere a tutti ma che ha degli inconvenienti. C’è infatti la possibilità di ricevere in dono un migliaio di tutine che poi il bambino non metterà: gli sfuggiranno infatti di taglia nel giro di pochissimo tempo. C’è inoltre la possibilità, se possibile ancora più frequente, di ricevere prodotti doppioni di cui poi quindi ovviamente non saprete che cosa fare, magari inoltre prodotti che a voi non servono affatto.

Con una lista nascita tutti questi rischi vengono eliminati alla radice perché sarete voi futuri genitori ad indicare ciò di cui avete bisogno per il vostro bambino e a scegliere tra le migliaia di proposte oggi disponibili sul mercato. Coloro che vogliono farvi un regalo, non devono far altro quindi che scegliere il prodotto che preferiscono direttamente dalla lista e il gioco è fatto. Niente più doppioni, niente tutine e pigiamini in eccesso, niente prodotti inutili: al momento della nascita del vostro bambini avrete a disposizione tutto il necessario per prendervene cura nel miglior modo possibile!

Lista nascita: quando farla

A quanti mesi la lista nascita può essere fatta? Ovviamente la scelta è solo vostra. A nostro avviso, prima è e meglio è, così avrete la certezza che tutti coloro che conoscete abbiano tutto il tempo necessario per scegliere un dono per il vostro bambino. L’unica accortezza eventualmente è evitare il primo trimestre di gestazione che è quello più delicato per la mamma e per il piccolo.

Cosa mettere nella lista nascita

In una lista di nascita dovete inserire tutto ciò che non possedete e che non vi farete prestare da qualche amico e parente: seggiolone, culla, lettino, trio, passeggino leggero, altanea o sdraietta, vaschetta per il bagnetto, cuscino per l’allattamento, box, sono tutti strumenti assolutamente necessari, ma possiamo assicurarvi che ne esistono anche molti altri. Divertitevi quindi, andate in giro per negozi, navigate online: vedrete che scoverete moltissimi strumenti per la cura del vostro bambino di cui vi innamorerete.
Non dovete poi ovviamente dimenticare ciuccio, biberon, scaldabiberon, set per la pappa, set per la manicure, bagnoschiuma, crema per il viso e per il corpo, primo spazzolino da denti e, perché no, anche qualche giocattolo divertente per i primi mesi di vita del vostro cucciolo nonché ogni capo di abbigliamento desideriate.

Ricevi consigli mentre tuo figlio cresce

Iscriviti alla newsletter di BambinoFelice.it e ti aiuteremo nel tempo nel difficile compito di essere genitore, con utili consigli, guide e offerte in tutte le fasi della crescita, per affrontare al meglio i primi mesi e anni di vita del tuo piccolo.

* campo necessario
Sesso *
/
Primo figlio?
/

BambinoFelice.it usa la tua email per inviarti aggiornamenti, consigli e offerte commerciali. Per ricevere i nostri suggerimenti devi selezionare le caselle sottostanti.

Cose per l’ospedale

In ogni ospedale vengono richiesti alcuni cambi, solitamente tre, per il bambino completi di tutina oppure maglia e ghette, calzini, bavaglino, cappellino, body. Vi sconsigliamo caldamente di mettere questi prodotti nella lista nascita, perché potrebbero arrivare in ritardo. Sono infatti numerose le persone che preferiscono acquistare un dono dalla lista nascita quando il bambino è già nato, un po’ forse anche per semplice scaramanzia. Se pensate che i vostri familiari e amici si comporteranno proprio in questo modo, meglio evitare di inserire anche questi prodotti essenziali, acquistando quindi a parte e in modo autonomo. Se invece avete la certezza che si muoveranno con largo anticipo, niente timori: inserite in lista anche questi prodotti!

Dove fare la lista?

La lista nascita nei negozi dedicati alla prima infanzia è un classico come, ad esempio, la lista nascita Prenatal oppure la lista nascita Io Bimbo. Questi negozi offrono un servizio davvero eccellente ai futuri genitori. I futuri genitori non devono fare altro infatti che recarsi in negozio e farsi aiutare nella scelta da una commessa che spiegherà loro l’utilità di ogni singolo prodotto e mostrerà tutti i modelli disponibili.
I futuri genitori hanno così la possibilità creare con l’aiuto di una persona specializzata una lista nascita davvero perfetta, da dividere solitamente in due parti: una parte è dedicata a tutti quei prodotti che i genitori vogliono assolutamente avere e che quindi andranno ad acquistare anche nel caso in cui non vengano comprati da nessuna; l’altra parte invece è dedicata ai prodotti extra, che potranno quindi anche non essere acquistati e sui quali i futuri genitori non hanno alcun obbligo. Il bello delle liste nascita nei negozi è che consentono a familiari e amici anche di lasciare semplicemente un quota, da mettere magari sull’acquisto di un prodotto particolarmente costoso come, ad esempio, il trio.
Avere a disposizione un professionista del settore è un’arma a doppio taglio: si tratta di un valido aiuto, è vero, ma è anche vero che si tratta pur sempre di un commesso che ha come obiettivo quello di farvi spendere quanto più possibile e che quindi potrebbe anche consigliarvi prodotti molto costosi oppure prodotti in realtà poco utili. Un altro lato negativo è sicuramente il fatto che per acquistare qualcosa dalla lista è necessario recarsi in negozio, cosa questa che può essere difficile per i familiari e gli amici che lavorano per molte ore al giorno e che sono spesso occupati anche nel fine settimana o per coloro che vivono molto distanti, magari in un’altra città oppure addirittura in un altro paese.

La lista nascita on line

Per ovviamente ai lati negativi di cui abbiamo prima parlato, è possibile optare per una lista nascita del neonato online. Ovviamente in questo caso non avrete a disposizione un professionista che vi consiglia nella scelta dei prodotti, ma oggi le mamme sono davvero molto informate e basta leggere qualche blog o forum per riuscire alla fine a recuperare anche in modo autonomo tutte le notizie sui prodotti più interessanti per la cura di un bambino. Inoltre in questo modo non c’è la possibilità di inserire prodotti extra davvero molto costosi solo perché siete stati convinti da una commessa, non vi pare?
La lista nascita online può essere effettuato su innumerevoli e-commerce e vi offre la possibilità di raggiungere anche coloro che vivono lontano e coloro che non possono recarsi in negozio. Non dovete avere paura che le persone anziane non sappiano come utilizzarla, prima di tutto perché oggi anche le persone più anziane sanno andare benissimo su internet e lo sfruttano in modo sempre più intenso per i loro acquisti, e in secondo luogo perché avranno sempre qualcuno pronto ad aiutare, un figlio o un nipote ad esempio.
La lista nascita on line funziona in modo molto simile a quella dei negozi: non dovrete far altro infatti che scegliere i prodotti che preferite, inserirli nella lista  e attendere che qualcuno gli acquisti. Dovrete però anche provvedere ad inviare il link alla lista a tutte le persone che conoscete. Come? Via mail ad esempio, tramite SMS, su Whatsapp. Cliccando sul link, accederanno alla vostra lista, sceglieranno e acquisteranno ciò che preferiscono e voi lo riceverete comodamente a casa. Ovviamente ogni volta che un acquisto viene effettuato, il prodotto viene eliminato dalla lista in modo automatico, così che sia impossibile che si venga a creare qualche doppione.

La lista nascita su Amazon

Tra le migliori tipologie di lista nascita online dobbiamo sicuramente ricordare quella offerta dal grande colosso dell’e-commerce Amazon. Tanto per cominciare è importante ricordare che su Amazon trovate una vasta, anzi vastissima, gamma di prodotti tra cui scegliere, tutti di alta qualità, delle migliori marche per l’infanzia, a prezzi inoltre competitivi. Scegliere i prodotti da inserire nella lista è semplice perché avete a vostra disposizione le scheda prodotto con ogni possibile informazione nonché fotografie, in alcuni casi anche video, e recensioni lasciate dagli utenti.

Nella sezione dedicata alla Lista Nascita su Amazon è possibile andare alla ricerca dei singoli prodotti che desiderate acquistare, ma anche navigare tra gli articoli più popolari di tutte le liste nascita effettuate online e trovare le liste più votate con i prodotti essenziali. Anche se non è possibile quindi avere a disposizione un professionista del settore, tutti questi strumenti sono più che validi per riuscire a dare vita ad una lista nascita davvero impeccabile. Inoltre è anche possibile navigare per categorie: prodotti essenziali, prodotti per la valigia da portare in ospedale, new baby, baby shower e simili, categorie utilissime per scovare i prodotti in assoluto più utili.
Ovviamente è sempre possibile eliminare dei prodotti dalla lista, magari perché avete deciso di acquistarli in modo autonomo, perché vi è arrivato un regalo extra da qualcuno che non sapeva della lista, perché semplicemente non credete più che quel prodotto sia utile. Potete anche aggiungerne di nuovi, perché navigando tra le varie proposte avete scoperto qualcosa che era sfuggito alla vostra attenzione quando avete acceso la lista. La gestione avviene direttamente da computer, ma anche da smartphone e tablet, così che la vostra lista nascita sia sempre a portata di click, ovunque vi troviate e in qualsiasi momento della giornata, pratica e comoda. Pensate che coloro che fanno una lista in negozio devono recarsi presso il punto vendita di persona per poter effettuare queste modifiche, davvero molto scomodo non vi pare?
Ovviamente è possibile scegliere un unico indirizzo per la spedizione dei prodotti presenti nella lista, così che coloro che acquistano non debbano poi portarvi il prodotto a casa vostra, tranquilli infatti che lo avete già ricevuto presso il vostro domicilio: un servizio questo davvero comodo e pratico per tutti.

Ricevi consigli mentre tuo figlio cresce

Iscriviti alla newsletter di BambinoFelice.it e ti aiuteremo nel tempo nel difficile compito di essere genitore, con utili consigli, guide e offerte in tutte le fasi della crescita, per affrontare al meglio i primi mesi e anni di vita del tuo piccolo.

* campo necessario
Sesso *
/
Primo figlio?
/

BambinoFelice.it usa la tua email per inviarti aggiornamenti, consigli e offerte commerciali. Per ricevere i nostri suggerimenti devi selezionare le caselle sottostanti.