Vestito di Halloween per neonato

Halloween per neonati, si tratta davvero di una festa che è adatta ai bambini così piccoli? Certo che sì! Seguite i nostri consigli e vedrete che riuscirete a far vivere ai vostri bambini un’esperienza indimenticabile.

Molti genitori credono che Halloween sia una festa poco adatta per i neonati, ma in realtà non è affatto così. I bambini molto piccoli, fino più o meno ai 9 mesi di vita, non hanno certo alcun tipo di problema a partecipare ad una festa di questa tipologia, perché per la maggior parte del tempo dormono e perché per il momento ancora non hanno paure di alcun tipo, se non quella del distacco dalla mamma o dal papà. Diverso è il discorso per i neonati più grandicelli, dai 12 ai 24 mesi.

Dai 12 ai 24 mesi, i bambini sanno infatti benissimo che cosa sia la paura e i mostri di sicuro sono una tra le paure in assoluto più diffuse, insieme a quella del buio. Vi basterà seguire qualche accortezza però per riuscire a farli divertire ad Halloween. I bambini più paurosi potrebbero ad esempio essere portati esclusivamente alle feste organizzate di giorno. Inoltre è sempre bene andare alla ricerca delle feste che sono pensate appositamente per i bambini. Meglio evitare insomma le grandi feste di Halloween che possono restare spaventose anche per voi genitori!

Inoltre potete iniziare a parlare di Halloween ai bimbi piccoli qualche settimana prima. Dato che si tratta di bambini molto piccoli, parlare e spiegare che cosa sia la festa di Halloween potrebbe essere difficile, proprio per questo motivo vi consigliamo di scaricare da internet dei disegni di Halloween per bambini da colorare. In alternativa potete fare dei lavoretti di Halloween per bambini, come decorare insieme i cupcake con la glassa di zucchero di colore nero, come creare con la carta tante divertenti zucche e fantasmini bianchi da appendere alle finestre di casa, come intagliare una zucca vera e metterci dentro un bel lumicino da lasciare fuori dalla porta. Cercate qualche video di Halloween per bambini online e vedrete che troverete molte idee per lavoretti a tema da fare insieme ai vostri bambini! Ovviamente i vostri bimbi sono ancora piccoli e questi non sono lavoretti che possono fare del tutto da soli, dovrete dar loro una mano!

Inoltre scegliete insieme al vostro bambino il costume da indossare, coinvolgendolo così nei preparativi per la festa. Cercate di trovare magari un costume che possa anche simboleggiare una delle sue paure, perché Halloween è senza dubbio anche un modo per esorcizzarle: indossando la propria paura, ecco che essa tende a diventare un po’ più familiare e semplice quindi da eludere.

N° 1
FRAUIT Halloween Costume Zucca Bimbo Tutina Tutine Neonato Invernali Cotone Halloween Neonata Pagliaccetto Body Vestito Halloween Neonati Bambina Completo Bambino Ragazze (6-12 Mesi, Arancio 6)
  • 🎅Materiale sano, confortevole e prevenire l'allergia. Adatto per bimba o bambino appena nato, per stare al caldo in autunno e inverno.
  • 🎅Design elegante e alla moda rende il tuo bambino più attraente
  • 🎅Perfetto per il Festa del papà/Festa della mamma, concorso di laurea, occasione di matrimonio, festa di abiti da sera o altre occasioni
  • 🎅Forniamo il servizio di reso, il prezzo più conveniente su tutta la rete. Se avete domande, non esitate a contattarci e risponderemo...
  • pagliaccetto neonata estivo maschio pagliaccetto neonata estivo 100% cotone pagliaccetto neonata estivo elegante pagliaccetto neonata estivo...
N° 2
GEMVIE Costume da Zucca Bambino 6-24 Mesi Costume Halloween Carnevale Bambino con Cappello e Scarpe Cosplay Arancione(70-80cm)
  • ❥MATERIALE PREMIUM:Realizzato in poliestere d'alta qualità.Dermocompatibile,morbido e traspirante e comodo.
  • ❥DIMENSIONE:Taglia 60-70cm:Lunghezza: 34 Busto: 50(età consigliata: 6-12 mesi);Taglia 70-80cm:Lunghezza:37 Busto: 52(età...
  • ❥ADORABILE E DUREVOLE: Qesto è un simpatico costume da zucca per bambini ,realizzato dal poliestere di alta qualità,il design imita...
  • ❥DISEGNO UNICO: Composto da un abito arancione,un cappello e due copriscarpe. Il vestito è stampato con un volto di zucca e ha foglia...
  • ❥OCCASIONE: Questo costume da zucca è adatto a Halloween, Natale, festa a tema, recite scolastiche e feste in maschera,danza, gioco di...

Halloween per neonati dolcetti: attenzione agli zuccheri

Durante la festa di Halloween è bello andare a fare dolcetto o scherzetto insieme ai bambini. Durante questo rituale, ecco che i bambini anche di pochi mesi appena si ritrovano con un bel sacchetto tra le mani contenente cioccolato, cioccolatini, caramelle, lecca lecca e chi più ne ha più ne metta. Non si tratta affatto di dolcetti adatti per i bambini così piccoli! Certo, è possibile far loro assaggiare un po’ di cioccolata e dare qualche leccatina ad un lecca lecca, ma è sempre bene che si tratti solo ed esclusivamente di un assaggio, pena il rischio che inizino sin da questa età ad amare tutto ciò che è dolce a discapito di un’alimentazione sana e genuina, pena il rischio che possano poi incorrere in problemi ai denti oppure in un sovrappeso eccessivo. Meglio evitare non sembra anche a voi?

Allora la causa migliore da fare è preparare dei dolcetti per Halloween in casa da offrire ai vostri bimbi al posto di queste leccornie e magari rimandare il rituale del dolcetto o scherzetto a quando saranno un pochino più grandi. Potete preparare in casa dei semplici biscotti di pasta frolla, cercando di non eccedere con lo zucchero, che andrete poi a decorare per far sì che assomiglino a zucche, mummie oppure fantasmini.

Vestiti di Halloween per neonati: quali sono i migliori?

Sono innumerevoli i vestiti di Halloween per bambini piccoli che trovate oggi in commercio. Tra i vestiti più classici, dobbiamo ricordare quello a forma di zucca, a forma di fantasmino e quello a scheletro, nonché streghette e maghi. Nulla vieta però di scegliere una maschera del tutto diversa e che magari non ha niente di spaventoso. Ad Halloween ci si può vestire anche da fiorellino, farfalle, api, cagnolini e chi più ne ha più ne metta. La cosa importante alla fine è mascherarsi, fingere di essere qualcun altro almeno per una sera!

I vestiti di Halloween iniziano ad essere disponibili nei negozi ormai con largo anticipo, da quando questa festività è diventata molto amata anche qui da noi in Italia. Ricordiamo infatti che è una festa tipica degli Stati Uniti d’America che con il passare del tempo si è diffusa un po’ in tutto il resto del mondo, diventando una vera e propria tendenza che tutti vogliono poter seguire. I negozi dove potete trovare questi vestiti sono quelli dedicati alla prima infanzia, dove avete la possibilità di scovare le piccole taglie di cui avete bisogno molto facilmente, i negozi di giocattoli e i supermercati. Spesso anche i negozi dedicati agli articoli per la casa offrono alcuni costumi eccellenti. Dobbiamo ammettere però che alle volte i prezzi sono un po’ esagerati, per un costume di Halloween che il vostro bambino potrà mettersi una volta soltanto dato che il prossimo anno sarà già troppo grande per riuscire ad entrarvi nuovamente. Ecco perché noi consigliamo sempre di effettuare questo acquisto online, dove i prezzi sono concorrenziali e dove inoltre di solito sono anche disponibili molto più modelli tra cui scegliere.

L’ecommerce migliore a nostro avviso è Amazon. Scegliere i vestiti di Halloween per neonati su Amazon è semplice. Non dovete far altro che inserire vestiti di Halloween per neonati, magari con anche l’indicazione dell’età del vostro bambino, nel motore di ricerca e poi navigare tra le varie schede prodotto che vengono proposte. Per ogni scheda avete immagini, descrizione, indicazioni del tessuto e dei materiali, guida alle taglie. Non solo, avete anche la possibilità di porre una domanda al venditore o agli utenti Amazon così da fugare ogni vostro dubbio e potete leggere le recensioni che sono state lasciate dai genitori che hanno già avuto modo di fare quell’acquisto. Una volta scelto il costume per il vostro bambino, pagate, ricordandovi che Amazon garantisce pagamenti sicuri al cento per cento, e attendete che la merce vi venga recapitata a casa. Di solito le spedizioni sono velocissime.

Se siete persone molto creative, nulla vieta di scegliere il fai da te! I vestiti di Halloween per bambini fai da te sono la scelta ideale se desiderate offrire al vostro bambino un costume molto originale che riesce davvero a soddisfare il suo gusto personale al meglio, se desiderate qualcosa di poco comune, che nessun altro bambino indosserà. Alla fine vi basterà avere a disposizione tessuti, carta, carta glitterata, colla, forbici, pennarelli e pastelli, occhi ballerini, pon pon, per riuscire nell’impresa! Tutti i materiali di cui avere bisogno li potete acquistare sia nei negozi che online ovviamente. Noi preferiamo sempre gli acquisti online, più semplici, veloci, economici. Prima però è sempre meglio guardare qualche video tutorial, non pensate?

N° 1
FRAUIT Halloween Costume Zucca Bimbo Tutina Tutine Neonato Invernali Cotone Halloween Neonata Pagliaccetto Body Vestito Halloween Neonati Bambina Completo Bambino Ragazze (6-12 Mesi, Arancio 6)
  • 🎅Materiale sano, confortevole e prevenire l'allergia. Adatto per bimba o bambino appena nato, per stare al caldo in autunno e inverno.
  • 🎅Design elegante e alla moda rende il tuo bambino più attraente
  • 🎅Perfetto per il Festa del papà/Festa della mamma, concorso di laurea, occasione di matrimonio, festa di abiti da sera o altre occasioni
  • 🎅Forniamo il servizio di reso, il prezzo più conveniente su tutta la rete. Se avete domande, non esitate a contattarci e risponderemo...
  • pagliaccetto neonata estivo maschio pagliaccetto neonata estivo 100% cotone pagliaccetto neonata estivo elegante pagliaccetto neonata estivo...

Maschere Halloween per neonati anche con pochi semplici accessori

Ci sono alcuni bambini dai 12 ai 24 mesi che sono restii al travestimento. Proprio per questo motivo potreste decidere di non acquistare o realizzare per loro una vera e propria maschera, ma solo ed esclusivamente alcuni accessori. Pensiamo ad una fascia per capelli con zucche, alle ali da fatina, alla bacchetta magica di uno stregone. È possibile che i neonati vedano di buon occhio questi accessori e decidano di utilizzarli per tutta la sera come fossero un vero e proprio gioco!