Se state pensando alla meta adatta per una vacanza in Grecia con i bambini, ecco i nostri consigli per un’esperienza davvero indimenticabile sia per i grandi che per i piccini.

Alla scoperta della Grecia con i bambini

Per chi viaggia con bambini al seguito, le isole greche sono la meta perfetta per trascorrere le proprie vacanze in famiglia, sia che abbia bebè che ragazzi più grandicelli. La Grecia offre un mare limpido, spiagge caraibiche, panorami mozzafiato e una calda ospitalità tipicamente mediterranea. La maggior parte delle spiagge greche delle località turistiche sono attrezzate con divertimenti che i bambini sapranno sicuramente apprezzare, e non ci sono problemi nel portare con sé i bambini nella visita dei siti archeologici e luoghi caratteristici. Inoltre, la maggior parte delle compagnie aeree e di navigazione offrono sconti speciali per i bambini che vanno da un minimo di 50% fino alla gratuità completa, a seconda dell’età.  Organizzare una vacanza in Grecia con tutta la famiglia non è un’impresa impossibile, ma quale isola scegliere? Le isole greche consigliate per le famiglie con bambini sono tante, eccone alcune.

Corfù

Un’isola piccola e caratteristica che ospita una delle più belle spiagge al mondo. Le spiagge sono di sabbia dorata che digradano dolcemente verso il mare cristallino. I fondali bassi sono perfetti per i più piccoli e le tante attrazioni locali li incanteranno letteralmente.

Creta

Creta è la più grande tra le isole greche, ha spiagge si sabbia bianca, come le famose Elafonissi e Balos. A nord ovest si trovano le spiagge più adatte ai bambini, con fondali bassi e sabbia fine, ma tutta l’isola è organizzata per ospitare le famiglie, soprattutto i due centri principali, La Canea e Retimno.

Rodi

Questa è l’isola più grande del Dodecaneso e si trova vicino alle coste della Turchia, nell’area più a sud della Grecia. Rodi offre spiagge meravigliose e un mare protetto e calmo, con fondali bassi, ideale per i bambini che vogliono divertirsi in acqua. È un’isola ricca di strutture, si trovano tanti villaggi e resort per famiglie, e vanta una storia antichissima, che farà appassionare veramente tutti!

Vacanze in Grecia con i bambini: perché si?

La Grecia sembra essere la meta adatta ai viaggi in famiglia perché è in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Innanzitutto, è importante tener di conto che la Grecia non dista molto dalle coste italiane e la vicinanza è un elemento fondamentale quando si viaggia con i bambini. Offre un clima praticamente perfetto, caldo ma ventilato, sia sul continente che sulle isole e una grande varietà di attrazioni. Si può scegliere di trascorrere intere giornate a godere di spiagge immense e mare cristallino oppure scoprire luoghi incantevoli, dal grande patrimonio storico. Qualsiasi sia la destinazione, troverete sempre tantissime cose da fare e da vedere con tutta la famiglia, per un’esperienza davvero incredibile! Tutte le isole family – friendly sul sito isoleelleniche.it. Insomma, non resta che scegliere quella che preferite e prepararvi a partire!