L’estate sta ormai per arrivare ed è fondamentale allora iniziare a scegliere i giochi che i vostri bambini potranno utilizzare all’aria aperta. Tra i giochi migliori, dobbiamo sicuramente ricordare tutti i giochi gonfiabili per esterni che sono perfetti per i giardini residenziali, ma che ovviamente possono essere considerati ideali anche per ristoranti, locali, stabilimenti balneari, ludoteche e ogni altro spazio gioco dedicati ai più piccoli.

Il bello dei giochi gonfiabili è anche che una volta sgonfi occupano davvero pochissimo spazio. Possono quindi essere trasportati senza alcuna difficoltà nelle case vacanze e portati con sé in viaggio. Il bello dei giochi gonfiabili per esterno è anche che non necessitano di manutenzione da parte vostra e che possono essere riposti durante il periodo invernale, così che non si rovinino a contatto con gli agenti atmosferici.

Gonfiare i giochi per esterni di questa tipologia è semplice, ma vi ricordiamo che in alcuni casi, soprattutto acquistando i giochi di più grandi dimensioni come i castelli, avrete la necessità di disporre di un vero e proprio compressore. Alcuni modelli vengono venduti già con compressore compreso nella confezione, ma in altri casi dovrete acquistarlo a parte. Controllare sempre cosa c’è scritto ovviamente, è questo il consiglio che ci sentiamo di darvi, sulla confezione o sulla scheda prodotto.

Ma quali sono i giochi gonfiabili per esterni migliori? I migliori a nostro avviso sono:

  • Castelli gonfiabili per esterni. Tra i giochi gonfiabili per esterni più belli e divertenti, dobbiamo sicuramente ricordare i castelli. I castelli gonfiabili sono giochi magici che permettono ai bambini di vivere momenti davvero molto divertenti. Solitamente i castelli gonfiabili permettono ai piccoli di saltare, proprio come se si trattasse di un tappeto elastico a tutti gli effetti. Spesso inoltre sono in possesso di piccole pareti a cui arrampicarsi che permettono di raggiungere un divertente scivolo. Un gioco di questa tipologia trasforma il giardino in un parco divertimenti semplicemente meraviglioso! Ovviamente i castelli gonfiabili sono disponibili in molte diverse dimensioni, sia mini castelli per coloro che hanno pochissimo spazio a loro disposizione che castelli davvero immensi che offrono opportunità di divertimento per molti bambini contemporaneamente.
  • Piscine gonfiabili. Tra gli altri giochi gonfiabili per esterni che sono perfetti per l’estate dobbiamo ricordare le piscine gonfiabili, ideali soprattutto per garantire ai piccoli un po’ di fresco e di divertimento durante le giornate più calde e afose dell’anno. Le piscine gonfiabili sono disponibili in versioni molto piccole e semplici ideali soprattutto per i neonati, ma sono disponibili anche in versioni di più grandi dimensioni, coloratissime e in possesso di piccoli giochi acquatici per il divertimento dei bambini di tutte le età.
  • Giochi acquatici. Il classico tappeto acquatico è sicuramente il gioco più famoso dell’estate, ma sono disponibili anche animali da agganciare direttamente alla sistola dell’acqua che consentono ai bambini di vivere intense ore di divertimento, materassini di ogni possibile forma e molto ancora ancora.
  • Giochi sportivi gonfiabili. Oggi sono disponibili in commercio canestri per il basket, porte da calcio oppure reti per la pallavolo gonfiabili, che possono essere utilizzate sui prati, ma anche, perché no, direttamente in piscina per coloro che ne possiedono una. Tra gli altri giochi sportivi gonfiabili dobbiamo ricordare i birilli, le racchette per il tennis e gli accessori da combattimento.
  • Casette gonfiabili. Da poco arrivate sul mercato, le casette gonfiabili stanno diventando un vero e proprio multa have. Sono molto amate dai genitori perché più economiche rispetto alle classiche casette in plastica da giardino e sono amate dai bimbi perché possono essere utilizzate sul prato, in piscina, al mare e portate sempre con sé in ogni possibile occasione.

Potete acquistare i giochi gonfiabili per esterni nei negozi di giocattoli presenti nella vostra città e in molti supermercati, ma se possiamo darvi un consiglio, è sempre preferibile optare per la vendita online. Online infatti trovate giochi gonfiabili per esterni di ogni possibile tipologia (qui un esempio di castelli gonfiabili sull’ecommerce GiordanoShop), anche modelli che solitamente sono introvabili nei negozi. Inoltre i prezzi che potete scovare sul web sono sempre nettamente inferiori rispetto a quelli applicati nei negozi, così che sia per voi possibile risparmiare. Senza dimenticare ovviamente la comodità di effettuare il proprio acquisto in pochi semplici click dal computer, dal tablet e dallo smartphone, in ogni momento della giornata e senza doverti muovere da casa.

Ricevi consigli mentre tuo figlio cresce

Iscriviti alla newsletter di BambinoFelice.it e ti aiuteremo nel tempo nel difficile compito di essere genitore, con utili consigli, guide e offerte in tutte le fasi della crescita, per affrontare al meglio i primi mesi e anni di vita del tuo piccolo.

* campo necessario
Sesso *
/
Primo figlio?
/

BambinoFelice.it usa la tua email per inviarti aggiornamenti, consigli e offerte commerciali. Per ricevere i nostri suggerimenti devi selezionare le caselle sottostanti.