Come sono cambiati i bambini nel corso degli anni! Ormai anche i più piccolini sono infatti attratti dalle nuove tecnologie e dal web, elementi che invece un tempo i bimbi non conoscevano affatto. I bambini piccoli amano in modo particolare i video su YouTube, un vero e proprio passatempo per loro ideale soprattutto in tutte quelle occasioni in cui altrimenti si annoierebbe un po’ troppo, come quando si trovano ad intraprendere lunghi viaggi in auto insieme alla mamma e al papà, giusto per fare un esempio.

Il problema è che spesso i genitori non sanno quali siano i video più adatti per i loro bimbi, specialmente per i più piccoli. La paura è che questo passatempo possa infatti non fare loro del bene e che i video non offrano ai bimbi alcuna opportunità di apprendimento. Dobbiamo ammettere che è difficile scovare dei video pensati per i bimbi più piccoli che possano essere considerati di qualità. Siamo allora andati per voi, cari genitori, a fare un giro online sul famoso portale di video, alla scoperta dei canali più interessanti per l’infanzia e abbiamo scoperto un canale assolutamente consigliabile di cui abbiamo voglia di parlarvi in modo approfondito. Stiamo parlando di Cartoon Studio Italiano.

Tra i video caricati sul canale Cartoon Studio Italiano, ha colpito la nostra attenzione Chu Chu Ua – Canzoni per Bambini, adatta per i bimbi di tutte le età, e a dire la verità anche per i genitori, i nonni, gli amici, per tutti insomma. È un video consigliato perché divertente e colorato. È un video ideale per trascorrere qualche momento piacevole tutti insieme, un vero e proprio ballo di famiglia da fare davanti allo schermo del computer, alla televisione, al tablet o allo smartphone. È un video da guardare a casa ma anche fuori casa, in ogni occasione in cui ci sia bisogno di una ventata di allegria e di qualche sana risata. Conoscete sicuramente questa canzone e anche i vostri bimbi piccoli avranno già avuto modo di ascoltarla, persino durante i momenti di baby dance è una tra le più gettonate! Qui è arricchita da un video con colori accesi e glitter, pagliacci simpatici, soldatini che ballano insieme, quasi 4 minuti di puro divertimento e allegria.

Questo è solo ovviamente un esempio di video che potete trovare su Cartoon Studio Italiano, un canale che si sta espandendo sempre più e che nel giro di poco tempo dovrebbe riuscire a garantire una vasta scelta di intrattenimento per i più piccoli. Il canale è incentrato su video divertenti con animazioni 3D, caratterizzati da simpatici personaggi che a ritmo di musica offrono ai bambini la possibilità di scoprire innumerevoli canzoni e di fare i loro primi passi nel mondo della melodia, delle note, del ballo.

Non solo, questi video sono anche molto educativi. I bambini possono infatti scoprire canzone dopo canzone i numeri e imparare a fare i loro primi conti, possono imparare le prime lettere dell’alfabeto e riuscire a metterle in connessione ad alcune parole, avendo modo di scoprirle sempre di nuove. I bambini possono poi imparare i versi degli animali, i suoni della natura, i colori e molto altro ancora. Mentre ballano, ridono, cantano, i bambini hanno la possibilità insomma di crescere e di essere sempre più preparati a diventare indipendenti e pronti al mondo che li attende fuori casa!