CadregOne nasce quasi per caso dall’amore di un nonno che ha voluto realizzare una Torre montessoriana per il proprio nipote, desideroso di esplorare il mondo e partecipare alle attività in casa come un grande.

Non solo la prima Torre montessoriana aveva esaudito i desideri del nipote, ma lo rendeva anche orgoglioso fare da sé. Inoltre, sapere che il figlio fosse autonomo e sicuro grazie alla torre è stato certamente utile ai genitori. A nonno Mario venne un’altra idea: questa volta partendo da un suo desiderio personale. Perché non migliorare ulteriormente questo prodotto per altre mamme e papà? Nonno Mario (mastro Geppetto) si chiese se la torre potesse diventare qualcos’altro e nacque così l’idea della trasformazione in seggiolone. Si mise a studiare e a progettare, consapevole che i bambini vogliono partecipare alle attività che vedono svolgere dagli adulti: il risultato fu la nascita di CadregOne. Nel mercato attuale non è facile riuscire a scovare prodotti per la prima infanzia che possano rispondere a queste caratteristiche. I genitori che sono alla ricerca di qualcosa di davvero eccellente per i loro bambini possono trovare nei laboratori artigianali prodotti Made in Italy per la prima infanzia di ottima qualità.

CadregOne, un prodotto due in uno

Cadregone non è un semplice seggiolone pappa. Non è nemmeno la solita Torre montessoriana, è tutte e due le cose.

Innanzitutto la Learning Tower ha lo scopo di dare al bambino la capacità di spostarsi in lungo, in largo ma soprattutto in altezza: CadregOne rispetta queste basi pedagogiche e va oltre, grazie alla struttura in robusto multistrato, aggiunge un accessorio importante che lo trasforma in un seggiolone pappa, utilizzabile a partire dai 6 mesi di vita sino al raggiungimento dei 36 mesi di età. Periodo in cui il bambino inizia la sua esplorazione del mondo, con i primi sapori dello svezzamento e grazie alla sua capacità di stare seduto in autonomia. Con CadregOne i bambini hanno la possibilità di stare comodamente seduti mentre mangiano, ma anche in altri momenti della giornata. Questo rende CadregOne un prodotto unico nel suo genere (è certificato alla norma UNI EN 14988).Si tratta di un prodotto che è stato debitamente testato e controllato prima di essere messo sul mercato, fornendo la massima sicurezza al vostro bambino.

CadregOne, le caratteristiche che rendono questo prodotto così eccezionale

  • La sicurezza: è il primo punto di forza del prodotto, ha passato brillantemente tutti i test previsti dalla norma, eseguiti da un organismo abilitato che ha rilasciato il certificato di idoneità. Tutti i materiali sono atossici e le vernici sono certificate EN 71.3.
  • La qualità: è costruito artigianalmente con cura e dedizione. Il multistrato di legno conferisce a CadregOne la giusta rigidità ed evita future deformazioni.
  • La praticità è una caratteristica importante: si passa da seggiolone a Torre e viceversa con estrema facilità; il design semplice rende facili le operazioni di pulizia.
  • La personalizzazione: è una caratteristica esclusiva dei prodotti artigianali e CadregOne non fa eccezione. Chi acquisterà CadregOne avrà la possibilità di concordare personalizzazioni estetiche (colore, incisione del nome, ecc.) che renderanno unico il loro CadregOne.
  • Lo spazio: nonostante CadregOne possa sembrare alla vista ingombrante, si deve considerare che accompagnerà il bambino dai 6 mesi a oltre 3 anni.
  • È green: tutti i materiali con cui è costruito sono naturali (legno), rinnovabili (PLA plastiche compostabili) o riciclabili (acciaio).

Dove acquistare CadregOne e a che prezzo

In questo momento CadregOne è venduto su eBay ma molto presto avrà un suo sito di vendita.

Il prezzo attuale è sotto gli €300, e comprende:

  • Una Learning Tower
  • Un seggiolone
  • Un cuscino
  • Un vassoio
  • La libera scelta del colore su codici Ral

Da valutare di volta in volta le possibili personalizzazioni.

cof