Cane giocattoloIl cane giocattolo per bambini è a nostro avviso un gioco davvero molto interessante per ogni fascia di età in quanto stimola il bambino a prendersi cura al meglio degli altri, alla gentilezza, all’amore, offrendo la possibilità di incontrare un amico fidato da coccolare e da cui sentirsi coccolati. Inoltre i modelli più innovativi sono tutti interattivi, così che il bambino abbia la possibilità di instaurare con il cane un rapporto davvero molto stretto. L’interazione poi è spesso accompagnata anche da suoni, canzoni, frasi, così che il bambino mentre gioca con il suo cane abbia la possibilità di imparare davvero molte cose sul mondo che lo circonda, sul linguaggio, sui numeri e molto altro ancora.

Andiamo insieme alla scoperta allora delle varie tipologie di cani giocattolo disponibili in commercio, una guida alla scelta del modello migliore a seconda dell’età del vostro bambino e a seconda delle abilità che volete possa sviluppare.

Cane giocattolo per neonati

Il migliore cane giocattolo per un bambino di pochi mesi di vita è un semplice peluche. Non dovete credere che un peluche non interattivo non abbia alcun senso di esistere. Ai bambini i peluche infatti piacciono davvero molto, piccoli amichetti con cui scambiano le prime parole e che amano coccolare. Vi consigliamo di controllare sempre che il peluche scelto sia privo di cuciture e privo di elementi che potrebbero staccarsi, caratteristiche queste importanti per la sicurezza del bambino. Se possibile, acquistate un cane giocattolo con stropiccetti nelle orecchie, uno specchio sul pancino e magari anche un sonaglino, meglio ancora se è anche presente un gioco per la dentizione. In questo modo il cagnolino diventa un amico fidato per molti diversi giochi.

Ne esistono anche delle versioni da attaccare direttamente al passeggino, così che il cagnolino sia sempre a portata di mano, anche durante le passeggiate insieme alla mamma e al papà.

Giochi Preziosi Live Pets Very Love Peluche Interattivo con Accessori
620 Recensioni
Giochi Preziosi Live Pets Very Love Peluche Interattivo con Accessori
  • Morbido peluche interattivo e realistico
  • Reagisce al tocco ed alle carezze del bambino
  • Il pancino si muove realmente
  • Respira, chiude gli occhi, muove il musino ed emette versetti come un cucciolo vero
  • Collare con tag personalizzabile

Per bambini un po’ più grandicelli

Passiamo adesso ai bambini un po’ più grandicelli, da un anno di età fino più o meno al compimento del terzo anno. I bambini in questa fascia di età hanno bisogno di un cane giocattolo interattivo, con cui abbiano la possibilità quindi di comunicare e che consenta loro di imparare a prendersi cura degli altri davvero al meglio. Il cane giocattolo migliore per loro quindi abbaia, si muove nello spazio in modo autonomo e magari è anche in possesso di un osso da sgranocchiare. Il cane giocattolo con osso riesce a sentire quando il bimbo gli mette l’osso in bocca e inizia quindi ad emettere suoni, così che il bambino possa comprendere al meglio anche il rapporto che c’è tra causa ed effetto.

In alcuni casi il cane giocattolo può essere in possesso anche di un pettine e grazie ad appositi sensori abbaia quando il bimbo si prende cura del suo pelo. Inoltre alcune versioni emettono melodie e aiutano i bambini a scoprire i primi numeri, le prime lettere, le prime canzoncine.

-13,40 €
Chicco Il Mio Primo Cucciolo, Peluche Elettronico con Effetti Sonori, 67017
85 Recensioni
Chicco Il Mio Primo Cucciolo, Peluche Elettronico con Effetti Sonori, 67017
  • Cucciolo interattivo
  • Abbaia e emette suono proprio come un cagnolino vero
  • La confezione comprende anche una spazzola e un biscottino
  • Istruzioni incluse

Cane giocattolo elettronico

Il cane giocattolo interattivo è disponibile in versioni che offrono anche molte altre funzioni, adatti per i bambini a partire dai 3 anni di età e fino più o meno al compimento del sesto anno. Dobbiamo ammettere che ci sono alcuni bambini che continuano a giocare con questi modelli anche in seguito, perché ormai se ne sono innamorati, perché ormai per loro si tratta del loro cucciolo a tutti gli effetti.

Sono cani che possono essere pettinati, che abbaiano, che se hanno fame cercano di comunicarlo al loro padrone, che hanno un osso, ma spesso anche la ciotola per le crocchette e la ciotola per l’acqua. Sono cani che si muovono nello spazio e che sono spesso in posseso anche del guinzaglio. Il cane giocattolo con guinzaglio offre al bambino la possibilità di fare con il suo cagnolino delle lunghe passeggiate divertenti.

Molto interessante anche il cane giocattolo che chiude gli occhi quando dorme e il cui respiro si fa durante il sonnellino davvero molto pesante. In questo modo i bambini capiscono che quello è il momento di lasciarlo in pace per farlo riposare, diventando così sempre più responsabili giorno dopo giorno. Infine ci sentiamo in dovere di segnalare anche due modelli davvero innovativi, il cane giocattolo che fa la cacca e quello che nuota. Il cane giocattolo che fa la cacca responsabilizza i bambini in modo ancora più intenso, in quanto i piccoli devono necessariamente pulire utilizzando la scoperta e la paletta solitamente presenti all’interno della confezione. Il cane giocattolo che nuota invece è la scelta ideale per la piscina o per il mare, così che i bambini possano portare in vacanza il loro amico a quattro zampe e vivere con lui ore e ore di intenso divertimento.

Hasbro FurReal - Pax, Il Cagnolino Che Fa i Bisognini, C2178EU4, Bianco e Marrone per Bambini da 4 Anni in su
3.327 Recensioni
Hasbro FurReal - Pax, Il Cagnolino Che Fa i Bisognini, C2178EU4, Bianco e Marrone per Bambini da 4 Anni in su
  • È come avere un vero cucciolo
  • Dagli da mangiare e portalo a fare una passeggiata
  • Uh-oh deve fare la pupù
  • Emette dei teneri suoni da cagnolino vero
  • Il peluche interattivo Furreal Friends Pax è un adorabile cucciolo che può essere portato al guinzaglio, dargli le sue prelibatezze da...

Cane giocattolo robot

I modelli di cane giocattolo di cui vi abbiamo sopra parlato non sono i più innovativi oggi disponibili sul mercato. Da qualche anno sono infatti arrivati nei negozi di giocattoli i cani giocattolo robot. Sono robot a tutti gli effetti che rispondono ai comandi dei bambini in modo impeccabile mettendosi a sedere, sdraiandosi a pancia in su, facendo la pipì, giocando a nascondino insieme al loro e simili. Si tratta di cani giocattolo che sono anche in grado di registrare la voce del loro padrone, mixarla con della musica, offrire spunti e curiosità. Sono sensibili ai gesti delle mani e sono in grado di camminare nello spazio evitando ostacoli di ogni genere. I cani robot sono ovviamente anche in possesso di sensori che consentono di sentire le carezze del bambino, così da instaurare un rapporto davvero molto tenero tra i due.

I cani robot affascinano i bambini di tutte le età ed è possibile che già un bimbo di 3 anni voglia possederne uno. Se possiamo però darvi un consiglio, questi sono giochi adatti soprattutto per i bambini un po’ più grandi, a partire dai 5 anni di età. Ricordate sempre comunque di controllare le indicazioni sull’età date dal produttore e seguitele alla lettera così da poter garantire al vostro bimbo un gioco davvero adatto per lui e per le sue abilità.

Alcuni modelli possono anche essere telecomandati. Il cane giocattolo telecomandato consente ai bambini di divertirsi davvero intensamente e offre la possibilità di scoprire lo spazio e come muoversi al suo interno davvero al meglio.

Zoomer- Cane Interattivo, Colore Bianco/Nero, 6023819
210 Recensioni
Zoomer- Cane Interattivo, Colore Bianco/Nero, 6023819
  • Interagisci con lui utilizzando la tua voce
  • Si comporta come un vero cucciolo, se non è comandato, decide lui cosa fare
  • Non adatto ai bambini sotto 5 anni

A batteria

I cani giocattolo sono disponibili con alimentazione a pile oppure con batteria ricaricabile e caricabatterie che consente di collegare il cane direttamente alla presa della corrente. Ovviamente questa seconda opzione è la migliore, in quanto in questo modo non dovrete spendere chissà quanti soldi per le pile e perché in questo modo non c’è il rischio che il vostr bambino possa restare sul più bello senza il suo compagno di giochi.

Il prezzo medio

Il prezzo dei modelli di cane giocattolo più basilari e pensati per i neonati si aggira intorno ai 15 euro. Il prezzo aumenta in modo davvero molto importante andando alla ricerca di un cane giocattolo interattivo, si va infatti da circa 40 euro sino anche ad 80 euro per i modelli più accessoriati. Per quanto riguarda infine i cani giocattolo robot, il loro costo va dai 100 ai 150 euro circa a seconda della marca e delle funzioni disponibili.

I cani giocattolo più costosi possono essere un po’ proibitivi per alcuni genitori, ma non disperate, perché il modo per risparmiare c’è. Potete infatti attendere che i cani giocattolo vengano messi in offerta dai negozi di giochi oppure, scelta a nostro avviso molto più intelligente, potete andare alla ricerca dei cani giocattolo online. Il web infatti è rinomato per avere i prezzi più concorrenziali del mercato.

L’e-commerce migliore è Amazon. Il cane giocattolo su Amazon è disponibile in ogni possibile modello e versione, sempre a prezzi concorrenziali. Inoltre per ogni cane giocattolo è presente una scheda prodotto molto dettagliata che consente di avere tutte le informazioni necessarie, nonché le recensioni lasciate dai genitori che hanno acquistato per i loro bambini proprio quel gioco e che hanno quindi avuto modo di scoprirne sia i vantaggi che eventualmente i difetti.