Baby monitor Philips Avent recensioneTra i numerosi prodotti che devono essere considerati indispensabili per i neo genitori, dobbiamo sicuramente ricordare il baby monitor. Il baby monitor consente infatti ai genitori di tenere sotto controllo il proprio bambino mentre dorme, anche se ci si trova in un’altra stanza. Il baby monitor in realtà non è adatto solo quando il bambino dorme, ma anche mentre si trova nel box o in altre aree protette adibite al gioco o al relax.

Con il passare degli anni i baby monitor sono cambiati davvero molto, trasformandosi in oggetti sempre più tecnologici che offrono anche innumerevoli funzioni davvero molto interessanti. Tra i baby monitor più tecnologici e sicuramente più affidabili oggi disponibili in commercio, dobbiamo ricordare il baby monitor Avent SCD 501 di Philips, un marchio questo che è tra i migliori dell’elettronica, considerato leader a livello globale. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le più importanti caratteristiche di questo modello.

Consigliati per te

Baby monitor Avent Dect

Forse non tutti sanno che i baby monitor subiscono le interferenze degli altri prodotti che trasmettono segnali presenti in casa come, ad esempio, gli smartphone, i router per il WI-FI, ma anche alcune tipologie di elettrodomestici. Queste interferenze possono rendere difficile l’utilizzo di un baby monitor. Philips ha allora deciso di utilizzare un’innovativa tecnologia, la tecnologia DECT o Digital Enhanced Cordless Telecommunications, che consente infatti di eliminare ogni interferenza in modo impeccabile, per un funzionamento sempre ottimale. Proprio grazie alla presenza della tecnologia DECT e all’eliminazione delle interferenze avrete la possibilità di sentire in modo davvero molto nitido ogni rumore che proviene dal vostro bambino o dalla sua camera .

La tecnologia DECT consente allo stesso tempo di assicurare ai genitori un collegamento protetto e riservato con il baby monitor. Utilizzando questo prodotto insomma avrete la certezza che solo ed esclusivamente voi potrete sentire il vostro bambino e vederlo. Questa è una caratteristica tra le più importanti in assoluto, da prendere in considerazione quindi al momento dell’acquisto.

Sottolineiamo che il sistema DECT è sicuro per i bambini. Utilizza, è vero, segnali radio o onde elettromagnetiche che dir si voglia, ma il livello di potenza in uscita è talmente tanto basso che l’esposizione a queste onde è molto al di sotto dei limiti stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Le altre importanti caratteristiche

Tecnologico, affidabile e sicuro, il baby monitor Avent di Philips è in possesso anche di molte altre importanti caratteristiche che lo rendono un prodotto assolutamente da scegliere e che merita tutta la vostra attenzione. Ecco l’elenco completo:

  • Il dispositivo della Philips dispone di una modalità ECO Smart che consente di ridurre la potenza utilizzata dal baby monitor per la trasmissione dei dati, aumentando in questo modo la durata della batteria. Per poter utilizzare al meglio questa modalità, è ovviamente consigliabile avvicinarsi al bambino quanto più possibile: più si è vicini infatti e minore è la potenza di cui il baby monitor necessita.
  • Il baby monitor Avent Philips avvisa i genitori quando si allontanano in modo eccessivo dal bambino andando fuori dalla portata del monitor. Non solo, il baby monitor avvisa i genitori anche nel caso in cui la batteria dell’unità genitore sia scarica. Così i genitori hanno sempre la certezza di avere la situazione sotto stretto controllo.
  • L’unità genitore del baby monitor nasce per essere utilizzata direttamente attaccata alla presa della corrente. Philips sa però che alcuni genitori vogliono avere la massima libertà di movimento possibile quando sono in casa e consente quindi l’utilizzo dell’unità genitore anche con batterie, anche ricaricabili. In questo modo i genitori non hanno alcun limite e possono portare il loro bambino sempre con sé, in qualunque stanza debbano recarsi. Pensate a quanto sia importante questa caratteristica quando si devono fare le pulizie in casa!
  • Tra le altre caratteristiche di grande importanza che questo baby monitor possiede dobbiamo ricordare l’elevata copertura che è in grado di garantire. Capita spesso di sentire i genitori lamentarsi di una copertura davvero molto scarsa sia in ambienti esterni che interni, ma con i prodotti Philips queste lamentele non possono assolutamente essere sollevate. Pensate infatti che il baby monitor Avent digitale di Philips riesce a raggiungere una copertura di ben 50 metri in ambienti interni e di circa 300 metri in ambienti esterni.
  • Dobbiamo inoltre ricordare che questo baby monitor ha anche una confortevole luce notturna. Grazie a questa luce il vostro bambino non avrà paura del buio e riuscirà a rilassarsi davvero intensamente. La luce è ideale anche per i genitori, che così possono controllare senza alcuna difficoltà il loro bambino in ogni momento della nottata.

Baby monitor Avent: i prezzi medi

Il costo del baby monitor Avent è davvero molto basso rispetto ad altre tipologie di baby monitor oggi disponibili in commercio, un costo che infatti si aggira intorno ai 50 euro circa. Nonostante l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, sappiamo perfettamente che molti genitori vogliono poter risparmiare quanto più possibile sui prodotti per i bambini, dato che di spese da dover sostenere ce ne sono davvero molte e i soldi a disposizione invece spesso purtroppo scarseggiano.

Se anche voi volete risparmiare, potete andare alla ricerca delle offerte sul baby monitor Avent che in modo piuttosto frequente i negozi di articoli per la prima infanzia effettuano, controllando magari i volantini che vi arrivano direttamente nella casetta della posta. In alternativa potete scovare il baby monitor Avent al miglior prezzo direttamente online.

Consigliamo in modo particolare Amazon per questo vostro acquisto. Il baby monitor Avent su Amazon può essere acquistato infatti in pochi semplici click appena non solo da computer, ma anche da smartphone e tablet, ricevendolo poi direttamente a casa vostra e i pagamenti sono sicuri al 100%. Su Amazon avete anche a disposizione una scheda prodotto corredata da immagini e le recensioni, davvero molto utili, lasciate dagli utenti che hanno effettuato questo acquisto prima di voi e che quindi hanno già avuto la possibilità di testarlo sul loro bambino. Inoltre è importante sottolineare che avete sempre a vostra disposizione il personale Amazon per ogni dubbio o problema in cui doveste incorrere.

Consigliati per te

Recensione di Philips Avent Baby Monitor SCD501/00

Recensione di Martina Marini
Brand: Philips Avent
Modello: Baby Monitor SCD501/00
In sintesi: Tra i baby monitor più tecnologici e sicuramente più affidabili oggi disponibili in commercio, dobbiamo ricordare il baby monitor Avent SCD 501 di Philips, un marchio questo che è tra i migliori dell’elettronica, considerato leader a livello globale.
Voto Finale: 8.5 su 10