Vasino Fisher Price La Mia Prima ToiletteAd un certo punto è di fondamentale importanza che i genitori accompagnino i loro bambini verso l’utilizzo del vasino, quel momento delicato e spesso difficile da gestire che viene comunemente definito spannolinamento. Ovviamente risulta quindi necessario acquistare un vasino per il bimbo.

In commercio esistono vasini in molti diversi modelli e in molte diverse versioni, in ogni possibile fascia di prezzo. Oggi vogliamo parlarvi di un vasino che risulta, ci teniamo a sottolinearlo sin da subito, davvero molto costoso, ma che consente di affrontare lo spannolinamento del vostro bambino in modo semplice e divertente. Non solo, si tratta di un vasino che vi offre anche la possibilità di effettuare in modo altrettanto semplice e sempre con il sorriso sulle labbra il passaggio al water dei grandi. Stiamo parlando del vasino Fisher Price La Mia Prima Toilette.

Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue caratteristiche e di qualche consiglio per risparmiare su questo acquisto, una recensione completa che speriamo possa esservi utile.

La migliore offerta online

Fisher Price La Mia Prima Toilette, Vasino per Bambini con 2 Diverse modalità di Utilizzo e Tanti Dettagli Realistici, P4328
215 Recensioni
Fisher Price La Mia Prima Toilette, Vasino per Bambini con 2 Diverse modalità di Utilizzo e Tanti Dettagli Realistici, P4328
  • Gli elementi realistici del vasino lo incoraggiano a passare alla toilette dei grandi
  • Bacinella estraibile per pulire con facilità
  • Per i bambini più grandi si trasforma in un riduttore del WC
  • Sistema salvapipì per i maschietti
  • 5 simpatiche frasi e 2 allegre canzoncine premiano il bambino

Le caratteristiche del vasino

Questo è un vasino musicale che offre la possibilità di ascoltare molte divertenti canzoncine mentre il bambino prova ad utilizzare il vasino per i suoi bisogni anziché il pannolino. Il vasino Fisher Price musicale inoltre offre al piccolo delle frasi incoraggianti, così che si senta giorno dopo giorno sempre più spronato a togliere il pannolino, così che si senta giorno dopo giorno sempre più pronto ad effettuare questo importante passaggio da bimbi grandi. Ci teniamo a sottolineare che il vasino ha un sensore. Canzoni e frasi partono quindi quando il piccolo fa la pipì o la pupù, una vera e propria ricompensa quindi per il bambino!

Non solo, il vasino emette anche altri suoni. Il vasino Fisher Price che suona consente ad esempio di provare soddisfazione ogni volta che si preme la maniglia! Vasino Fisher Price in italiano o no? Si tratta sicuramente di una caratteristica molto importante da sottolineare, per avere la certezza che il bambino possa comprendere tutto ciò che il vasino dirà. Sì, il vasino Fisher Price è in italiano.

Il vasino Fisher Price è in possesso di porta rotolo estraibile per la carta igienica, così che il bambino abbia la carta sempre a portata di mano e possa anche provare a pulirsi quindi in modo del tutto autonomo. Anche la bacinella è estraibile così che sia semplice buttare nel water di casa la pipì o la pupù del vostro bambino e così che sia semplice pulire il vasino. Inoltre la bacinella è in possesso di sponde alte sul davanti, così da evitare che i maschietti possano sporcare il pavimento di casa inavvertitamente oppure bagnarsi, un vero e proprio paraschizzi insomma. Vi ricordiamo che per funzionare il vasino ha bisogno di 3 pile formato stilo “AA”, non incluse nella confezione.

Come un water per adulti

Dal punto di vista dell’aspetto estetico, questo vasino è realizzato in modo tale da sembrare a tutti gli effetti un water degli adulti, anche se in posesso di occhi che lo rendo un amico allegro e divertente. Le caratteristiche realistiche lo rendono adatto ad incoraggiare i bambini un po’ più grandicelli ad avvicinarsi al water presente in bagno. Non solo, questo vasino infatti si trasforma in modo davvero molto semplice in un riduttore per il WC, così che i bambini più grandicelli quindi possano continuare ad utilizzarlo in bagno, senza sentirsi del tutto abbandonati a loro stessi, un passaggio che per loro insomma risulta davvero molto graduale e proprio per questo motivo semplice da affrontare.

Il prezzo del Vasino Fisher Price

Il prezzo del Vasino Fisher Price La Mia Prima Toilette di listino si aggira intorno più o meno ai 70 euro. Ci sentiamo in dovere di spendere qualche parola su questo prezzo.

È molto importante ricordare che in commercio sono disponibili innumerevoli vasini da bambini semplici ed essenziali anche ad un prezzo di appena 10 euro, una scelta che da sempre viene fatta da milioni di bambini in tutto il mondo e che è più che adeguata allo spannolinamento. A confronto ovviamente 70 euro sono un prezzo davvero molto elevato, che non sembra sia adatto ai genitori di oggi che sono alle prese ogni giorno con la ricerca del massimo risparmio possibile.

Sì, 70 euro sono un prezzo elevato rispetto ai 10 euro di un tradizionale vasino, ma è anche vero che quello che Fisher Price offre è un prodotto versatile, non un semplice vasino ma anche un gioco a tutti gli effetti, non un semplice strumento di transizione dal vasino al water degli adulti, ma un oggetto di divertimento. Non solo, quello che Fisher Price offre è uno strumento eccellente nel caso di bambini che sono un po’ restii sia a provare ad usare il vasino che a provare ad usare il water, ideale insomma come supporto per superare una fase che altrimenti potrebbe risultare davvero molto pesante da vivere.

Detto questo, ci sentiamo in dovere di ricordare anche che è sempre possibile risparmiare su questo genere di prodotti. Non andate ad acquistare il vasino Fisher Price nei negozi, bensì affidatevi al web dove i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto a quelli di listino e rispetto alla medie di mercato, dove insomma potete scovare il vasino Fisher Price al miglior prezzo. In modo particolare consigliamo Amazon. Il vasino Fisher Price su Amazon viene infatti venduto con uno sconto anche di oltre il 20% a seconda dei periodi dell’anno e delle eventuali promozioni attive (al momento il prezzo migliore è di EUR 62,13). Inoltre qui potete leggere le opinioni sul vasino Fisher Price La Mia Prima Toilette lasciate dai genitori che hanno fatto questo acquisto prima di voi, così da capire se si tratti davvero della scelta ideale per le vostre esigenze.

Anziché acquistare un vasino Fisher Price in offerta, non sarebbe invece preferibile acquistare un vasino fisher Price usato? Siamo sicuri che molti genitori si stanno a questo punto ponendo proprio questa domanda. A nostro avviso no, perché non potete sapere se il vasino Fisher Price La Mia Prima Toilette usato che state acquistando sia stato trattato nel modo adeguato. Magari potrebbe avere subito, ad esempio, degli urti, che ne hanno compromesso la funzionalità e l’integrità. Meglio evitare non sembra anche a voi?

Recensione di Martina Marini
Brand: Fisher Price
Modello: Vasino La mia prima toilette
In sintesi: Questo è un vasino musicale che offre la possibilità di ascoltare molte divertenti canzoncine mentre il bambino prova ad utilizzare il vasino per i suoi bisogni anziché il pannolino.
Voto Finale: 9 su 10