Tra gli innumerevoli prodotti per la prima infanzia che è bene prendere in considerazione per il proprio bambino, troviamo l’umidificatore, che consente infatti di garantire un’aria sana, ideale per il suo benessere.

Sono disponibili in commercio innumerevoli modelli di umidificatore. Tra i modelli più interessanti, ci sentiamo in dovere di ricordare l’umidificatore Chicco Humi Hot. Andiamo insieme allora alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche e dei vantaggi che il suo utilizzo comporta, una recensione completa che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Sconto di 14,91 €
Chicco 00009036000000 Umidificatore Humi Hot
77 Recensioni
Chicco 00009036000000 Umidificatore Humi Hot
  • Autonomia: circa 7 ore
  • Con porta-essenze
  • Spegnimento automatico

Umidificatore Chicco: quando usarlo

Molte persone credono che l’umidificatore sia un prodotto ideale solo ed esclusivamente quando un bambino soffre di gravi problemi respiratori. In realtà non è affatto così. L’umidificatore è utile sempre, in quanto consente di tenere sotto controllo il tasso di umidità presente negli ambienti domestici.

Considerate che un bambino sano ha bisogno di un tasso di umidità che va dal 40 al 60% circa. Un bambino che non ha alcuna patologia, ma che è raffreddato o ha una tosse intensa, ha bisogno di un grado di umidità leggermente più elevato, dal 60 al 70%. Solo i bambini che hanno problemi respiratori come l’asma, necessitano di un tasso di umidità più basso, dal 35 al 50% circa. Ovviamente è sempre bene fare affidamento sulle indicazioni del proprio pediatra, ma più o meno sono queste le percentuali che è bene prendere in considerazione e che possono essere raggiunte solo con un umidificatore di alta qualità.

In caso di un bambino sano, l’umidificatore consente di rendere l’aria che il bimbo respira davvero molto salubre e ideale per il suo benessere, per un bimbo che riesce a respirare alla perfezione. Ma in caso di di raffreddamento a cosa serve l’umidificatore Chicco? Questo speciale modello a caldo consente di creare un vapore davvero molto salubre che offre la possibilità di sciogliere il muco con estrema semplicità e allo stesso tempo di idratare le mucose.

I vantaggi di questo modello di umidificatore non si fermano solamente a questo. L’Humi Hot ha infatti un altro asso nella manica, la presenza di una vaschetta in cui inserire gli oli essenziali. L’umidificatore Chicco con oli essenziali è la scelta ideale per garantire al vostro bambino una vera e propria aromaterapia, sia che desiderate scegliere degli oli adatti al raffreddamento che sono in grado di aprire i polmoni in modo intenso, sia che vogliate invece diffondere nell’ambiente un profumo rilassante ideale per il momento del sonnellino.

Consigliati per te

Come funziona

Non dovete credere che il funzionamento dell’umidificatore Chicco sia complicato. Per metterlo in funzione è infatti più che sufficiente inserire nell’apposito serbatoio l’acqua e accendere il macchinario. L’umidificatore fa il resto in modo del tutto automatico, scaldandosi, portando l’acqua all’ebollizione e garantendo quindi un eccellente vapore caldo che viene erogato nell’aria della stanza.

Nonostante si tratti di un funzionamento davvero molto semplice, è sempre bene ovviamente leggere con attenzione le istruzioni dell’umidificatore Chicco Humi Hot a caldo che trovate nella confezione, per avere la certezza di non commettere alcun tipo di errore.

Quanto tenerlo acceso

L’umidificatore deve essere tenuto acceso tutto il tempo necessario per raggiungere la giusta percentuale di umidità in base alle esigenze del bambino. Ci teniamo a sottolineare che si tratta di un prodotto davvero a lunga durata, che può lavorare in continuo per ben 7 ore di fila. Inoltre alla fine del ciclo di 7 ore e quando quindi il serbatoio risulta completamente vuoto, l’umidificatore si spegne in modo automatico, garantendo così la massima sicurezza possibile.

Umidificatore Chicco: la scheda tecnica

Andiamo adesso a vedere tutte le specifiche tecniche di questo piccolo ma eccezionale macchinario:

  • Potenza di 200W
  • Capacità del serbatoio di 1,8 litri
  • Dimensioni 270x230x180 mm

Per quanto riguarda le dimensioni, è facile rendersi conto che si tratta di un prodotto davvero molto compatto, pensato quindi anche per le camerette più piccole. Inoltre è molto leggero, così che sia possibile spostarlo da una stanza all’altra della casa in caso di necessità in modo molto semplice. Molto importante sottolineare anche il design dell’umidificatore Chicco che risulta moderno, con linee morbide e sinuose, ideale per i bambini, ma capace di piacere anche alla mamma e al papà in modo davvero intenso.

La pulizia

È molto importante considerare che l’umidificatore potrebbe andare incontro alla formazione di incrostazioni calcaree, a causa del contenuto di sali nell’acqua. Queste incrostazioni devono ovviamente essere eliminate in quanto tendono a far diminuire le prestazioni dell’apparecchio. Dovrete quindi smontare l’apparecchio e pulire almeno una volta alla settimana con acqua fredda la tanica dell’acqua, il condotto vapore e la vasca riscaldante oltre che i coperchi presenti.

L’esterno dell’umidificatore invece può essere pulito semplicemente con un panno morbido, anche umido eventualmente. Non è invece possibile utilizzare prodotti abrasivi, alcol o solventi, pena il rischio di danneggiare in modo irrimediabile le superfici.

Il prezzo dell’umidificatore Chicco

Il prezzo dell’umidificatore Chicco va dai 40 ai 50 euro circa. Non si tratta di un prezzo elevato, soprattutto considerato l’alta qualità del prodotto, ma sappiamo quanto sia importante per i genitori riuscire a risparmiare su ogni possibile acquisto. Per risparmiare, è possibile decidere di acquistare l’umidificatore direttamente online, dove i prezzi sono sempre più concorrenziali rispetto alla media di mercato.

Consigliamo in modo particolare Amazon, il grande colosso dell’e-commerce. La scheda prodotto su Amazon vi offre la possibilità di vedere le immagini dell’umidificatore Chicco, di leggere la descrizione e le recensioni lasciate dagli utenti che hanno già effettuato questo acquisto. Le opinioni sull’umidificatore Chicco Humi Hot sono molto importanti, così che sia possibile per voi confrontarvi con le esperienze che gli altri hanno già avuto e capire se quello è davvero il prodotto perfetto per le vostre specifiche esigenze. E ricordate ovviamente che se farete questo acquisto anche voi dovrete lasciare delle recensioni sull’umidificatore Chicco, così da poter aiutare altri genitori.

Ci sentiamo in dovere di sottolineare poi che su Amazon potete accedere a pagamenti sicuri, spedizioni veloci, all’abbonamento Prime che consente di ottenere innumerevoli vantaggi, alla lista nascita, al servizio assistenza clienti e molto altro ancora.

Sconto di 14,91 €
Chicco 00009036000000 Umidificatore Humi Hot
77 Recensioni
Chicco 00009036000000 Umidificatore Humi Hot
  • Autonomia: circa 7 ore
  • Con porta-essenze
  • Spegnimento automatico

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Umidificatore Humi Hot
In sintesi: Questo speciale modello a caldo consente di creare un vapore davvero molto salubre che offre la possibilità di sciogliere il muco con estrema semplicità e allo stesso tempo di idratare le mucose.
Voto Finale: 9 su 10