trio-chicco-sprint-opinioniCari genitori, di sicuro saprete quanto sia importante andare alla ricerca di un trio perfetto per il vostro bambino, per voi, per le vostre esigenze e per lo stile di vita che siete soliti ogni giorno condurre. Proprio per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di un trio davvero pratico e maneggevole. Stiamo parlando del Trio Chicco Sprint, perfetto soprattutto per coloro che abitano in città e che hanno bisogno di una soluzione che sia in grado di accompagnare il loro bambino dal primo giorno di vita sino più o meno ai 36 mesi.

Trio Chicco Sprint: la navicella

Prendiamo come prima cosa in considerazione la navicella di questo trio della Chicco, il primo modulo che utilizzerete con la carrozzina. La navicella può essere utilizzata dal primo giorno di vita del vostro bambino, per andare a passeggio ovviamente, ma anche per far riposare e dormire il vostro piccolo. Si tratta di una navicella davvero ampia e accogliente, che offre la massima protezione possibile per il vostro bambino e un eccellente comfort, un comfort talmente tanto elevato che sono numerosi i genitori che durante i primi tre mesi di vita scelgono di far dormire il loro bimbo nella navicella anche durante le ore notturne.
La navicella è realizzata con tessuti altamente traspiranti e la sua base dispone di appositi fori: in questo modo si permette l’aerazione della navicella e la massima circolazione possibile dell’aria, per lasciare che il vostro bambino riposi in modo sicuro e possa sempre respirare al meglio.
trio-chicco-sprint-navicellaNon solo, lo schienale interno è infatti reclinabile. Ciò significa che avrete la possibilità di scovare la posizione che al vostro bambino risulta più comoda, ma anche di mettere in atto tutte le misure di sicurezza che permettono di prevenire il fenomeno della morte in culla, anche conosciuto come SIDS. Le ostetriche dell’ospedale e  in seguito il vostro pediatra vi parleranno di queste misure di prevenzione. Adesso vi basti sapere che si consiglia di tenere il bambino leggermente rialzato anziché completamente sdraiato. Grazie all’interno reclinabile potrete far assumere questa posizione al vostro bambino senza alcun tipo di difficoltà.
La navicella dispone di una sacca morbida e dotata di imbottitura che offre la possibilità di tenere il vostro bambino al caldo e di proteggerlo dal vento, dalla polvere, dallo sporco. Questa sacca può poi essere adattata anche al passeggino: si trasforma infatti in un pratico coprigambe.
La navicella è in possesso di un sistema Clik Clak che vi permette di agganciarla alla struttura con un solo semplice gesto.

Consigliati per te

L’ovetto

trio-chicco-sprint-ovettoL’ovetto è una pratica poltroncina che permette al bambino di osservare al meglio il mondo che lo circonda e di stare in una posizione seduta, anziché sdraiata come accade invece all’interno della navicella. Anche l’ovetto può essere utilizzato sin dal primo giorno di vita, ma vi consigliamo caldamente di chiedere sempre prima al vostro pediatra quale sia il momento migliore per fare il passaggio dalla navicella all’ovetto. Vi ricordiamo inoltre che l’ovetto può essere utilizzato solo fino ai 13 kg di peso.
L’ovetto dispone di un kit comfort che offre la possibilità al vostro bambino di stare davvero molto comodo e di fare dei lunghi riposi. Dispone anche di una capottina parasole in modo da evitare che i raggi del sole arrivino in modo diretto sul suo volto disturbando il suo sonno o il suo osservare il mondo circostante. Il tessile dell’ovetto può ovviamente essere tolto e lavato direttamente in lavatrice, così da ottenere sempre la massima igiene possibile.
L’ovetto è un seggiolino auto a tutti gli effetti. Il seggiolino auto del Trio Chicco Sprint è omologato: è realizzato infatti secondo la normativa vigente ECE R44/04. Grazie a questo modulo avrete quindi la possibilità di portare il vostro bambino in auto in modo semplice, senza doverlo spostare in un classico seggiolino, e in tutta sicurezza. La scelta ideale insomma per i genitori sprint che vivono la loro città in modo intenso e che sono sempre su strada.
Ma sganciare e agganciare l’ovetto alla struttura del trio è difficile? Proprio come abbiamo prima affermato per la navicella, l’ovetto dispone di un sistema Clik Clak che permette di effettuare questa operazione in modo davvero molto semplice e veloce.

Il Passeggino del trio Chicco Sprint

L’ultimo modulo che utilizzerete del trio Chicco Sprint è ovviamente il passeggino, ideale per bambini sino ai 36 mesi di vita. A differenza di molti altri passeggini oggi disponibili in commercio, quello che la Chicco offre con questo trio è davvero molto leggero e maneggevole, perfetto quindi per la città e per essere trasportato senza alcuna difficoltà.
Molti passeggini oggi disponibili in commercio hanno sistemi di chiusura piuttosto complessi e sono in molti a lamentarsi di questo difetto, soprattutto i nonni che avrebbero bisogno di disporre invece di una soluzione davvero molto semplice e intuitiva. Il Trio Chicco Sprint è pensato proprio per rispondere a questa esigenza: il movimento per chiudere il passeggino è infatti uno dei più semplici oggi presenti sul mercato dei prodotti per la prima infanzia.
Una volta chiuso il passeggino risulta davvero molto compatto, ideale per essere posizionato anche nel bagagliaio delle macchine di più piccole dimensioni, quelle che tutti siamo soliti guidare in città appunto. Nonostante le dimensioni compatte, il passeggino dispone di una seduta ampia e confortevole che permette al bambino di stare comodo e di avere la massima libertà di movimento possibile.
Tra le altre caratteristiche del Trio Chicco Sprint dobbiamo ricordare i manici che sono ergonomici e che permettono quindi una tenuta eccellente in ogni situazione e una intensa comodità. Possono essere regolati a 360° offrendovi la possibilità di scegliere la posizione migliore per voi e di seguire il vostro personale stile di guida.
passeggino-trio-chicco-sprintNon è da sottovalutare infine l’estetica. Le linee del passeggino del Trio Chicco Sprint infatti sono state progettate per riuscire a soddisfare le esigenze delle mamme più giovani e moderne: linee infatti accattivanti, essenziali, di design.
Vi ricordiamo, come abbiamo accennato all’inizio, che la sacca della navicella può essere adattata al passeggino in modo da funzionare come coprigambe. Durante le giornate più fredde il vostro bambino avrà quindi una valida protezione.

Gli accessori

Il Trio Chicco Sprint viene venduto già in possesso di accessori davvero molto pratici. Troverete infatti una mantellina parapioggia che vi permette di uscire con il passeggino anche durante le giornate di brutto tempo, evitando che il vostro bimbo si bagni in alcun modo. Troverete anche una pratica borsa portaoggetti, in cui mettere tutto ciò di cui voi e il vostro bambino potreste avere bisogno. La borsa al suo interno dispone di un materassino per il cambio e può essere attaccata direttamente alla struttura del trio, in modo da non creare alcun tipo di ingombro.
Dobbiamo poi ricordare anche il kit auto. Il kit auto del Trio Chicco Sprint nasce per la navicella e vi permette di agganciarla in modo semplice, veloce e soprattutto sicuro al cento per cento al seggiolino della vostra auto. Così durante i primi mesi di vita potrete utilizzarla per ogni vostro spostamento.

Consigliati per te

La struttura del Trio

La struttura del Trio Chicco Sprint è molto leggera. Questa caratteristica è importante, non solo perché così il trio risulta molto maneggevole, ma anche perché dover alzare, spostare, trasportare il trio risulta semplice. Spesso le mamme si trovano da sole anche durante i primi giorni dopo il parto a dover effettuare tutte queste operazioni oppure a doverle fare sono i nonni, magari anche molto anziani e con qualche acciacco: capite bene quindi che la leggerezza è una caratteristica assolutamente da non sottovalutare.

La paura quando si parla di una struttura tanto leggera è che non sia resistente e che possa rovinarsi prendendo qualche buca in strada. Possiamo assicurarvi che non è affatto così. La struttura è molto dura, resistente e durevole nel tempo.

Le ruote di cui questa struttura dispone sono le classiche quattro ruote piroettanti di piccole dimensioni. Queste ruote sono adatte per coloro che vivono in città e che sono soliti passeggiare quindi su strade e marciapiedi. Se volete andare in campagna con questo passeggino, allora forse questa non è la scelta migliore per voi.

Con il passare del tempo può capitare ovviamente che le ruote di un passeggino si danneggino. Che cosa fare? Tranquilli, Chicco pensa alle esigenze dei genitori in modo davvero intenso e infatti vi permette di cambiare le ruote e di acquistarne di nuove nel caso in cui ne aveste bisogno, soprattutto nel caso in cui vogliate utilizzare la struttura anche per un secondo bambino.

Trio Chicco Sprint: la scheda tecnica

Per scoprire il peso del Trio Chicco Sprint, le sue dimensioni e le altre caratteristiche tecniche, abbiamo stilato per voi il seguente elenco, una sorta di scheda tecnica che speriamo possa esservi utile:

  • Passeggino
    Dimensioni aperto: 54x87x104 cm
    Dimensioni chiuso: 39x32x95 cm
    Peso: 9 kg
  • Navicella
    Dimensioni: 45x89x65 cm
    Peso: 4,9 kg
  • Ovetto
    Dimensioni: 44x67x61 cm
    Peso senza base: 4,6 kg

Peso con base: 6,8 kg

I colori

Il Trio Chicco Sprint è disponibile in tre diversi colori: un blu notte davvero molto intenso, un rosso e un color sabbia. Come potete vedere si tratta di colori neutri, che vanno benissimo sia per un maschietto che per una femminuccia. In questi ultimi anni infatti i genitori hanno dimostrato di prediligere proprio colori di questa tipologia, perché stanchi di dover necessariamente scegliere un lavoro di genere per i loro bambino e perché vogliono poter riutilizzare in futuro il trio nel caso in cui decidano di avere un secondo figlio.
Tutti i modelli di trio della Chicco, e il Chicco Sprint non fa certo eccezione, nascono infatti per durare a lungo nel tempo e possono quindi senza alcun tipo di difficoltà essere utilizzati anche per un secondo bambino, essere prestati ad amici e parenti, un prodotto insomma che non conclude la sua vita come invece accadeva un tempo una volta che il vostro bambino avrà raggiunto i 36 mesi di età.

Quanto costa il trio Chicco Sprint?

Adesso che avete davanti ai vostri occhi tutte le caratteristiche di questo trio della Chicco, è arrivato il momento di parlare di soldi. Il prezzo del Trio Chicco Sprint si aggira intorno ai 400 euro (qui in offerta su Amazon a EUR 348,80 ). Si tratta di un prezzo medio per un trio di così elevata qualità, molto accessoriato e curato anche in modo eccellente dal punto di vista estetico. Oltre al fatto che si tratta di un prezzo medio, quindi non eccessivo, è importante prendere in considerazione anche ciò che abbiamo detto poco fa. Si tratta di un prodotto che nasce per durare a lungo nel tempo e per essere riutilizzato: ciò significa che il suo costo viene abbattuto facilmente e che nel caso il trio potrà anche essere rivenduto in futuro riuscendo quindi a recuperare un po’ della spesa che è stata sostenuta.
Ci sentiamo inoltre in dovere di ricordare che effettuando l’acquisto online del Trio Chicco Sprint è possibile risparmiare anche sino al 25% del prezzo di listino. Si tratta di un risparmio davvero molto importante che non dovete a nostro avviso lasciarvi sfuggire. Senza dimenticare poi che spesso vengono accese proprio online molte offerte sul Trio Chicco Sprint che vi permettono di ottenere un risparmio ancora più intenso.

Trio Chicco Sprint è in offerta su Amazon

Dove effettuare online l’acquisto del Trio Chicco Sprint? A nostro avviso l’e-commerce migliore è Amazon. Il prezzo che trovate su Amazon infatti è concorrenziale rispetto alla media di mercato, anche quando il prodotto non è in offerta.
Capire inoltre se questo è davvero il modello perfetto per voi risulta davvero molto semplice su Amazon. La scheda prodotto vi offre infatti tutte le informazioni necessarie ed è corredata da molte fotografie. Ovviamente le foto sono disponibili in ogni colore, in modo da poter scegliere anche l’estetica senza alcun tipo di difficoltà. Vi ricordiamo inoltre che troverete anche le recensioni degli utenti che hanno già effettuato questo acquisto e che hanno avuto quindi la possibilità di provare il prodotto prima di voi: vi indicheranno tutti i pro e i contro e così scegliere sarà ancora più semplice.
Avete qualche dubbio? Qualche domanda che è rimasta in sospeso? Chiedete direttamente al venditore oppure utilizzare l’innovativo servizio “domande e risposte” che Amazon mette a disposizione dei clienti. La vostra domanda verrà inviata sia al venditore che gli utenti che hanno già acquistato il trio e voi avrete a disposizione in breve tempo le risposte che state cercando.
Vi ricordiamo inoltre che ogni acquisto su Amazon può essere mandato indietro nel caso in cui non sia conforme alla scheda del prodotto oppure nel caso in cui non sia in linea con le vostre aspettative. Potete chiedere che vi venga sostituito con un altro modello oppure potete ottenere un rimborso dei soldi che avete speso.

Consigliati per te