trio cam opinioniIl trio o sistema modulare è ormai una delle scelte più gettonate tra i genitori che si stanno preparando alla nascita del loro bambino. Si tratta di un prodotto infatti che può essere utilizzato dalla nascita sino anche a oltre i 3 anni di vita, composto da una sola struttura su cui è possibile montare la carrozzina o navicella per i primi mesi del vostro bambino, l’ovetto che permette al piccolo di iniziare a guardare il mondo intorno a lui e che può essere utilizzato anche in auto, al posto del seggiolino, e infine il classico passeggino.
Ogni marca di prodotti per la prima infanzia realizza innumerevoli modelli di trio. Ma qual’è la marca su cui puntare? Qual’è la marca che riesce a garantirvi la soluzione migliore per il vostro bambino? Dobbiamo ammettere che rispondere in modo definitivo a questa domanda è difficile, in quanto si tratta dopotutto di una scelta piuttosto soggettiva che fa scendere in campo numerosi fattori. Nonostante questo ci sentiamo in dovere di consigliarvi la Cam, una tra le marche di spicco del settore della prima infanzia.

I trio Cam si caratterizzano per un eccellente rapporto tra la qualità e il prezzo ed è sicuramente questo il discrimine tra la Cam e le altre marche del settore, marche che invece spesso a fronte di una qualità elevata applicano prezzi che possono essere davvero eccessivi.
Per un trio di altre marche si può arrivare a spendere anche 1000 euro, mentre un trio Cam ha prezzi che vanno da un minimo di circa 250 euro ad un massimo di circa 600 euro. Ovviamente i modelli più costosi sono migliori, spesso anche più accessoriati, ma possiamo assicurarvi che anche con 250 euro potete portare a casa un trio di tutto rispetto.
A nostro avviso tutti i trio della Cam garantiscono l’eccellente rapporto tra qualità e prezzo di cui vi abbiamo appena parlato. Per farvi però capire sino in fondo quanto la qualità e la praticità di questi trio sia elevata, vogliamo scendere nei dettagli di un modello in particolare, il Combi Family. Questo modello ha un prezzo che si aggira intorno ai 450 euro, di fascia media insomma rispetto al vasto catalogo di modelli che la Cam offre. Addentrandoci alla scoperta di tutte le sue caratteristiche riuscirete sicuramente a farvi un’idea della qualità delle proposte Cam e capirete che questa è sicuramente una marca di tutto rispetto da prendere assolutamente in considerazione.

Consigliati per te

La carrozzina del Combi Family: il trio Cam con Orsetto

carrozzina cam trio orsettoLa carrozzina di questo trio Cam è perfetta sin dal primo giorno di vita del vostro bambino e può essere utilizzata durante i primi mesi per far fare al vostro piccolo meravigliose passeggiate e per fare in modo che possa accompagnarvi durante tutte le vostre commissioni. Si tratta di una carrozzina davvero molto ampia, in cui il bambino starà quindi molto comodo e che gli permetterà di riposare e dormire in ogni momento della giornata. Pensate che molti genitori utilizzano questa carrozzina anche per far dormire il loro bambino di notte durante le prime settimane di vita, tenendola direttamente accanto al letto! Per il massimo comfort possibile, la carrozzina dispone anche di un materassino davvero molto comodo. La carrozzina è la scelta ideale anche per trasportare in auto il vostro piccolo durante i primi mesi di vita: è infatti omologata e non dovrete far altro che fissarla tramite cinture di sicurezza al seggiolino.
La carrozzina di questo trio CAM dispone anche di un maniglione antiribaltamento che offre ai genitori la possibilità di stare sempre tranquilli. Lo schienale può essere reclinato in tre diverse posizioni, in modo da scovare quella più adatta e comoda per il vostro bambino, ma anche da permettere di tenerlo leggermente sollevato così come i pediatri oggi consigliano: a quanto pare infatti una posizione sollevata offre la possibilità di evitare il fenomeno della morte in culla o SIDS.
Anche dal punto di vista estetico, la carrozzina è davvero incredibile. Sono infatti presenti degli orsetti ricamati, tipici del mondo CAM, che la rendono bella, romantica e carica di fascino.

L’ovetto del Combi Family

ovetto-cam-trioAnche l’ovetto del trio Combi Family della CAM può essere utilizzato sin dal primo giorno di vita del vostro bambino, anche se i pediatri consigliano di iniziare ad utilizzarlo un po’ più avanti, intorno ai 3 mesi di vita, quando il piccolo inizia ad avere un maggiore controllo della testa. Può essere utilizzato sino a 13 kg, un ovetto che viene quindi sfruttato davvero molto.
L’ovetto è la scelta ideale quando vi rendete conto che il vostro bambino non ha più voglia di stare sdraiato per tutto il tempo e che, iniziando a stare sveglio per qualche ora consecutiva, sente il desiderio di avere un contatto visivo più diretto con i genitori e soprattutto di guardare il mondo che lo circonda. L’ovetto inoltre sostituisce durante i primi mesi di vita il seggiolino auto: omologato infatti secondo la normativa vigente ECE R44/04 per il gruppo 0+. Per fissare l’ovetto all’auto avrete all’interno della confezione tutte le istruzioni necessarie, ma possiamo assicurarvi che è davvero molto semplice grazie al nuovo sistema di fissaggio di cui dispone.
L’ovetto è in possesso di protezioni laterali che offrono al bambino il massimo comfort possibile e di un riduttore anatomico con un eccellente sostegno lombare. Spallacci e spartigambe sono imbottiti per evitare che possano dare fastidio al bambino e le cinghie possono ovviamente essere regolate con un solo semplice gesto. La capottina di cui l’ovetto dispone è regolabile in modo da evitare che il sole possa in alcun modo arrecare danno al vostro piccoli.
Quando il bambino cresce, il passeggino diventa per lui e per i suoi genitori un amico affidabile senza il quale sarebbe impossibile uscire di casa. Il passeggino del Combi Family della CAM ha una seduta regolabile in 4 diverse posizioni e soprattutto reversibile: può cioè essere posizionata sia fronte genitore che fronte mamma.

Il passeggino del trio Cam

passeggino-cam-orsetto-trioLa posizione fronte genitore è consigliata per i bambini sino ai 12 mesi di vita, in modo da tenerli sempre sotto stretto controllo e di avere una comunicazione diretta con loro. La posizione fronte strada invece è consigliata dai 12 ai 36 mesi di vita, per garantire al piccolo una maggiore indipendenza e la possibilità di osservare al meglio il mondo che lo circonda.
Il passeggino dispone anche di una pratica capottina nonché di un telo parapioggia per portare il bambino fuori casa anche durante le giornate di brutto tempo e di un cestino porta oggetti. Dalla carrozzina è possibile inoltre recuperare il coprigambe.
A differenza di altri modelli oggi disponibili in commercio, il passeggino si chiude in modo semplice ad ombrello, qualunque sia la posizione di marcia che avete scelto. Una volta chiuso, sta in piedi da solo per la massima praticità possibile.

La struttura e le ruote

La struttura del trio Combi Family della CAM è interamente realizzata in alluminio e risulta davvero molto stabile e resistente, in modo da garantire ai genitori la massima sicurezza possibile e una lunga durata nel tempo.
Le ruote anteriori sono piroettanti e sono in possesso di un pratico sistema blocco/sblocco nonché di cuscinetti a sfera realizzati in metallo. Il freno è sincronizzato e le sospensioni, disponibili sia sul davanti che sul dietro, risultano davvero molto morbide.

La borsa

Il trio della CAM Combi Family viene venduto insieme ad una pratica borsa in coordinato da appendere direttamente alla struttura dove i genitori possono inserire tutto il necessario per il loro bambino. All’interno della borsa è presente anche un pratico fasciatoio da viaggio, in modo che cambiare il vostro bimbo quando siete fuori casa non costituisca in alcun modo un problema.

Opinione finale sul trio Cam Comby Family con Orsetto

Le caratteristiche del modello Combi Family della CAM sono molto simili a quelle che anche gli altri modelli della stessa marca possiedono. Alcuni modelli più economici sono forse un po’ meno maneggevoli e un po’ più ingombranti una volta chiusi. Altri modelli più costosi invece sono un po’ più accessoriati, più curati dal punto di vista estetico, sicuramente più leggeri. Piccole differenze insomma che rendono comunque il trio CAM una scelta più che eccellente per il vostro bambino, modelli che sono sempre, è giusto sottolinearlo, Made in Italy al cento per cento.
Ma possiamo dire che questa scelta sia migliore rispetto ad altre marche del settore come, ad esempio, Inglesina oppure Peg Perego? Queste marche sono altrettanto eccellenti, anzi sono in molti a dire che dal punto di vista della qualità sono sicuramente ad un livello superiore. Il punto però è che nonostante questo, il divario non è a nostro avviso così elevato, soprattutto a fronte di un prezzo che può essere addirittura doppio.
Quando una coppia sta per avere un bambino crede di non dover badare a spese e quindi spesso opta per queste marche così costose senza pensarci due volte. Cari genitori, fermatevi per un attimo a riflettere sull’acquisto che state facendo. Avete ragione, si tratta di un acquisto importante, che deve assolutamente essere di elevata qualità e che deve garantire al vostro bambino comfort e sicurezza per molti anni. Dovete però anche rendervi conto che crescere un bambino comporta davvero molte spese, spese che possono essere molto ingenti e che sono costanti anno dopo anno, sempre presenti, e spesso persino con un valore crescente. Meglio allora cercare di risparmiare da subito quanto più possibile, non vi pare?
Ecco perché il trio Cam è preferibile, centinaia di euro risparmiate che potete utilizzare per molte altre spese importanti che di sicuro vi troverete a dover sostenere.

Un ulteriore modo per risparmiare

Dato che i prezzi dei trio sono così elevati, vogliamo darvi un altro piccolo ma importante consiglio per riuscire a risparmiare sull’acquisto del vostro trio Cam: optare per il web anziché per i negozi fisici presenti nella vostra città. I trio Cam online hanno prezzi infatti davvero molto bassi, concorrenziali, senza dimenticare che sono molti anche i modelli di trio Cam in offerta, in modo da ottenere un risparmio ancora più intenso, spesso persino dell’ordine del 30-40%.
Vi consigliamo in modo particolare Amazon. I trio Cam su Amazon sono infatti venduti a prezzi eccellenti e sono tutti in possesso di descrizione, foto, commenti, recensioni che vi permettono di scegliere senza alcun tipo di difficoltà il modello perfetto per le vostre esigenze.

Consigliati per te