Tiralatte Chicco elettrico NaturallyMeAllattare il proprio bambino al seno è consigliabile, sia perché in questo modo è possibile garantire al proprio bambino il sostentamento di cui ha bisogno, sia perché così è possibile sentirsi davvero molto vicino al proprio bimbo, instaurando con lui un rapporto semplicemente meraviglioso. Non è però sempre possibile allattare al seno. Pensiamo alle mamme che durante l’allattamento provano un dolore davvero intenso ai capezzoli che non consente loro di alimentare il bambino in modo piacevole o alle mamme che stanno vivendo un ingorgo mammario. Ma pensiamo ovviamente anche alle mamme che devono allontanarsi dal loro bambino per qualche ora al giorno, magari per motivi di lavoro, e che sono quindi costrette a lasciarlo al nido, con i nonni, con il papà, con una baby sitter.

In tutte queste situazioni, allattare al seno è impossibile, ma questo non significa affatto che sia necessario offrire al bambino il latte artificiale. La mamma può infatti utilizzare un tiralatte così da permettere al suo bimbo di usufruire del latte materno, per lui così prezioso, anche quando la mamma non può attaccarlo direttamente al seno o quando non c’è.

Vogliamo oggi parlarvi di uno dei migliori modelli di tiralatte oggi disponibili in commercio, il tiralatte Chicco elettrico intuitivo NaturallyMe. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche.

Consigliati per te

Tiralatte Chicco elettrico

Il fatto che questo modello di tiralatte sia elettrico, lo rende davvero molto performante, la scelta ideale quindi per le mamme che devono utilizzare il tiralatte con una elevata frequenza, magari ogni giorno, magari persino per più volte al giorno. Con un tiralatte elettrico infatti la quantità di latte che è possibile estrarre è nettamente superiore rispetto a quello che si ottiene con un modello manuale. Inoltre si tratta di un modello sicuramente molto più delicato, che non comporta quindi fastidi né dolori, ma che anzi fa sentire la mamma davvero molto coccolata.

Il funzionamento

Come si usa il tiralatte Chicco Naturally Me? Non dovete pensare di dovervi mettere in chissà che genere di posizione per riuscire ad estrarre latte a sufficienza per il pasto del vostro bambino. Chicco ha infatti studiato una campana in possesso di un design ergonomico e davvero innovativo che consente alla mamma di estrarre il latte da qualsiasi posizione, anche comodamente seduta in poltrona. La mamma può così sentirsi davvero molto rilassata e allontanare lo stress, lo sapete bene, è il modo migliore per produrre maggiori quantità di latte. Inoltre la campana è in possesso di un rivestimento in silicone davvero molto morbido, che offre alla mamma una estrema delicatezza a contatto con il suo seno e un comfort eccellente.

Il funzionamento del tiralatte Chicco prevede due fasi. Non appena avvierete il dispositivo, si attiva la fase di stimolazione: in questa fase il tiralatte lavora a ritmo veloce, così da consentire la stimolazione del flusso di latte. Trascorsi due minuti, il tiralatte passa in modo automatico alla modalità estrazione: il ritmo di lavoro è in questo caso molto più lento, per far sì che sia possibile estrarre il latte al meglio, proprio come farebbe la bocca del vostro bambino.

Chicco Naturally Me: semplice e intuitivo

Il bello di questo tiralatte è che dispone di 10 livelli di estrazione tra cui scegliere. In questo modo la mamma ha la possibilità di scegliere il livello che le sembra più adatto per le proprie esigenze, ottenendo sempre quindi il massimo comfort possibile. Intuitivo ed efficace, questo tiralatte riesce anche ad essere davvero molto semplice: la mamma infatti ha a disposizione un pratico display dove può scegliere il livello di estrazione e controllare il tempo trascorso.

Consigliati per te

Alimentazione e accessori

Si tratta di un prodotto a doppia alimentazione: grazie all’apposito adattatore presente nella confezione avrete quindi la possibilità di attaccarlo direttamente alla corrente elettrica, ma può essere utilizzato anche con batterie. Avere a disposizione un tiralatte a batteria è importante per tutte quelle donne che devono stare lontano da casa per molte ore e che quindi hanno la necessità di tirare il latte dal loro seno molte volte al giorno, anche fuori casa, anche da luoghi in cui non è detto che sia a disposizione una presa elettrica. Il funzionamento a batteria, lo rende ideale ovviamente anche per le gite fuori porta e per i viaggi.

Il tiralatte viene venduto corredato da due pratici accessori: il tappo incluso nella confezione vi offre la possibilità di chiudere il biberon e di conservare il latte materno in modo impeccabile, mentre la tettarella vi consente di dare subito al vostro bambino il latte materno che avete estratto, tettarella che può ovviamente essere utilizzata sin dai primi giorni di vita del vostro bambino.

Tiralatte Chicco prezzo e offerte online

Il prezzo del tiralatte Chicco si aggira di listino intorno ai 140 euro. Non si tratta di un prezzo basso, questo è vero, ma è vero anche che si tratta di un prodotto tecnologico e innovativo, di alta qualità e davvero molto resistente, pensato per semplificare la vita delle neomamme. Insomma a nostro avviso vale davvero la pena di spendere una cifra di questa tipologia! Inoltre vi ricordiamo che è sempre possibile risparmiare. Come? Facendo affidamento direttamente sul web, dove i prezzi sono concorrenziali rispetto alla media di mercato.

Dove acquistare il tiralatte sul web? Nessuna domanda è più semplice di questa: su Amazon ovviamente. Il tiralatte Chicco su Amazon viene venduto infatti ad un prezzo davvero molto basso: solo EUR 90,62 e beneficia del programma Prime: gli iscritti cioè non pagano neanche le spese di spedizione.

Amazon è la scelta ideale perché vi consente di leggere le recensioni sul tiralatte Chicco Naturally Me lasciate dagli utenti che hanno effettuato questo acquisto e che hanno quindi avuto la possibilità di testare il prodotto in prima persona. Leggere le parole delle mamme è di conforto, per comprendere se quello è davvero il prodotto perfetto per le proprie esigenze.

Aggiungiamo infine che Amazon offre un eccellente servizio assistenze e vi consente di accendere una lista nascita in cui inserire questo tiralatte Chicco e ogni altro dispositivo o accessorio che crediate possa esservi utile. Amici e parenti sceglieranno i loro doni da questa lista e voi riceverete quindi proprio ciò di cui avete bisogno senza neanche aprire il portafoglio, pratico non sembra anche a voi?

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Tiralatte NaturallyMe
In sintesi: Il bello di questo tiralatte è che dispone di 10 livelli di estrazione tra cui scegliere. In questo modo la mamma ha la possibilità di scegliere il livello che le sembra più adatto per le proprie esigenze, ottenendo sempre quindi il massimo comfort possibile.
Voto Finale: 8,5 su 10