Il seggiolone è uno di quei prodotti per la prima infanzia assolutamente indispensabili, l’unico infatti che permette alla mamma e al papà di abituare il bambino a stare a tavola insieme a loro e che consente anche di dargli da mangiare in modo semplice e sicuro al cento per cento.

Di seggioloni oggi in commercio ne esistono centinaia e centinaia di modelli e si assomigliano tutti davvero molto tra loro, tanto che riuscire a scegliere il modello più adatto per le proprie specifiche esigenze risulta davvero molto complesso. C’è un seggiolone però che si differenzia da tutti gli altri e che proprio per questo motivo può a nostro avviso essere considerato come una delle scelte migliori che possiate fare per il vostro bambino. Stiamo parlando del seggiolone Chicco Polly Progres5. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche allora.

Consigliati per te

Un seggiolone 5 in 1

Il seggiolone Chicco Polly Progres5 è un prodotto 5 in 1, che si trasforma quindi in base all’età del vostro bambino, alla sua crescita, alle nuove esperienze che deve intraprendere. Il seggiolone Chicco Polly Progres5 in 1 è insomma un prodotto che segue la crescita di vostro figlio e che vi consente di effettuare l’acquisto di una sola seduta durante i suoi primi 3 anni di vita.

Ecco le 5 trasformazioni a cui il seggiolone Chicco Polly Progres5 può dare vita:

  • Sdraietta. In questa modalità, il seggiolone può essere utilizzato sin dai primissimi giorni di vita. Lo schienale è ovviamente reclinabile, su ben 4 diversi livelli. In questo modo potete garantire al vostro bambino il massimo comfort possibile in ogni situazione, sia quando vuole guardare che cosa fanno la mamma e il papà che quando invece ha bisogno di fare un sonnellino. A parte potete persino acquistare un mini riduttore così che sia possibile utilizzare la sdraietta anche con i bambini più piccoli e leggeri e anche una barra gioco con tanti divertenti pendenti colorati.
  • Seggiolone. Non appena il vostro bambino inizierà la fase dello svezzamento, potete trasformare il prodotto in un seggiolone a tutti gli effetti. Il seggiolone risulta morbido, confortevole e perfetto per i bambini che devono iniziare a mangiare le loro prime pappe, in possesso anche di un vassoio davvero molto ampio per contenere tutto ciò di cui hanno bisogno. Il vassoio dispone di un pratico coprivassoio facilmente rimovibile, che può essere lavato anche direttamente in lavastoviglie.
  • Sedia bambini. Quando i bambini raggiungono il loro primo anno di vita, difficilmente vorranno stare ancora nel seggiolone. Iniziano infatti a sentirsi grandi e desiderano quindi poter stare al tavolo insieme alla mamma e al papà. Trasformate allora questo prodotto in una vera e propria sedia che grazie all’altezza regolabile su ben 8 diversi livelli si adatta alla perfezione ad ogni genere di tavolo. Questa sedia, pensate, può essere utilizzata da 1 anno sino addirittura a 3 anni.
  • Rialzo per la sedia. Questo seggiolone può all’occorrenza anche essere utilizzato come un vero e proprio rialzo, da posizionare e fissare quindi direttamente alla sedia. Il bambino ha così la possibilità di vivere la tavola in modo ancora più autonomo e di sentirsi davvero molto grande. Il rialzo può ovviamente essere regolato. Le posizioni disponibili sono 2. Vi ricordiamo che il rialzo può essere utilizzato anche con il vassoio.
  • Rialzo compatto. La parte posteriore della seduta del seggiolone Chicco Polly può essere rimossa grazie alla presenza di una pratica zip. In questo modo il rialzo diventa ancora più compatto perfetto da portare sempre con sé e da utilizzare fuori casa, magari a casa di amici e parenti oppure al ristorante.

Polly Progres5: altre caratteristiche

Vi ricordiamo che l’imbottitura della seduta è davvero molto morbida, in modo da consentire al vostro bimbo di sentirsi sempre confortevole. Inoltre la superficie della seduta può facilmente essere pulita anche solo con un panno umido e risulta antimacchia e impermeabile.

Ma veniamo a questo punto alle dimensioni di questo prodotto. Il seggiolone Polly Progres5 misura da aperto 85/106x53x83,5 cm. Una volta chiuso misura invece appena 85x53x31 cm. Si tratta quindi di un seggiolone piuttosto compatto da chiuso, che può facilmente essere riposto in un angolo della stanza quando non viene utilizzato, in modo da riuscire ad ottimizzare al meglio lo spazio disponibile. Si tratta di un seggiolone inoltre neanche eccessivamente pesante, con i suoi 11,6 kg. Ricordiamo anche la presenza delle ruote, che consentono alla mamma e al papà di spostare il seggiolino senza alcun tipo di difficoltà, anche con il bambino adagiato nella seduta.

Infine è molto importante prendere in considerazione anche l’estetica. Questo seggiolone è davvero molto bello, con linee moderne e minimal che lo rendono perfetto per ogni ambiente residenziale odierno. Il seggiolone è inoltre disponibile in molte diverse colorazioni e fantasie così da poter scegliere quella più adatta per i vostri ambienti, per il vostro gusto personale e ovviamente per il vostro bimbo.

Seggiolone Chicco Polly Progres5: il prezzo

Il costo di listino del seggiolone Chicco Polly Progres5 è di circa 200 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo particolarmente basso. A nostro avviso si tratta comunque di un prezzo adeguato, considerando che si tratta di un prodotto che segue la crescita del vostro bimbo e che potrà essere utilizzato sino al compimento dei suoi 3 anni. Inoltre è importante ricordare che è sempre possibile risparmiare. Vi basterà infatti evitare di effettuare questo acquisto nei negozi fisici della vostra città, prediligendo invece il web dove è risaputo che i prezzi sono concorrenziali.

L’e-commerce migliore su cui effettuare questo acquisto è Amazon. Il seggiolone Polly Progres5 viene infatti venduto a prezzi competitivi e spesso è anche in offerta (approfittate di quella attuale: al momento lo trovate a solo EUR 159,00!). Inoltre potete leggere le informazioni presenti nella scheda prodotto e tutte le recensioni lasciate dagli utenti che hanno già acquistato proprio questo modello di seggiolone e che hanno avuto la possibilità di provarlo con i loro bambini. Infine ricordiamo il servizio “domande e risposte” che consente di chiedere ulteriori informazioni e l’eccellente servizio assistenza clienti, con personale gentile e qualificato, pronto a risolvere ogni genere di problema in cui potreste incorrere.

Consigliati per te