Seggiolone CAMSono disponibili oggi in commercio innumerevoli modelli di seggiolone, talmente tanti che spesso i genitori non sanno quale sia il modello migliore per le loro esigenze. Impossibile rispondere a questa domanda ovviamente, ma vogliamo offrirvi la recensione di un modello di seggiolone a nostro avviso davvero molto interessante, un modello classico di altissima qualità. Stiamo parlando del seggiolone CAM Campione.

Le caratteristiche più importanti

Il seggiolone Campione ha uno schienale regolabile in 4 diverse posizioni, un seggiolone che proprio per questo motivo è multifunzione, ideale quindi per la pappa, per i momenti di gioco, ma anche per il relax e per qualche piccolo sonnellino. Lo schienale si regola simulatamente al poggiapiedi, così che sia possibile garantire al vostro bambino sempre il massimo comfort possibile.

Anche l’altezza del seggiolone è regolabile, a ben 6 diversi livelli. Questa caratteristica è davvero molto importante qualora non vogliate che il vostro bambino mangi sul vassoio del seggiolone, bensì direttamente a tavola insieme agli adulti. La regolazione infatti consente di adattare il seggiolone ad ogni possibile tavolo, qualunque sia la sua altezza. La regolazione dell’altezza del seggiolone può essere effettuata con una mano soltanto, caratteristica questa di non poco conto che consente alle mamme e ai papà di ottenere il massimo della praticità.

Le cinture del CAM Campione sono a 5 punti, così che sia impossibile per il bambino aprirle. Le cinture devono sempre essere utilizzate quando il bambino è seduto sul seggiolone, così da garantire il massimo della sicurezza possibile ed evitare cadute e incidenti di qualsiasi genere.

Campione dispone di due ruote che consentono di spostarlo con estrema semplicità, ovviamente in possesso di freno così che una volta posizionato il seggiolone risulti sicuro al cento per cento. L’imbottitura del seggiolone è davvero molto morbida e consente al vostro bambino di sentirsi sempre comodo ed è presente un capiente cestino portaoggetti, per avere sempre tutto il necessario per il bambino a portata di mano.

Sconto di 16,80 €
CAM Il mondo del bambino S2300/219 Seggiolone Campione, Beige
121 Recensioni
CAM Il mondo del bambino S2300/219 Seggiolone Campione, Beige
  • Fabbricato in italia, sistema brevettato, multifunzionale; riferimento normativa europea: en 14988-1/2
  • Test di stabilità laterale, frontale e posteriore per evitare il rischio di ribaltamento del prodotto con dentro il bambino; solo 2 ruote per una maggiore sicurezza
  • Materiali completamente atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE)

Il vassoio del seggiolone CAM Campione

Questo seggiolone dispone di ben tre diversi vassoi. Il vassoio più piccolo è integrato nella struttura ed è un elemento di sicurezza in più. È poi presente un vassoio pensato appositamente per il gioco, una superficie cioè liscia che è ideale per accogliere ogni tipologia di giocattolo del vostro bambino. È infine presente il vassoio pensato appositamente per la pappa con gli alloggi per il piatto, per le posate e anche ovviamente per il bicchiere o il biberon. I vassoi del CAM Campione si puliscono davvero molto facilmente con una spugnetta.

La chiusura

Capita spesso di trovare in commercio seggioloni che risultano davvero molto difficili da chiudere e che da chiusi occupino comunque molto spazio. Non il seggiolone CAM Campione. Potete chiudere infatti il seggiolone con una mano soltanto, anche quindi mentre tenete in braccio il vostro bambino, e con un solo semplice gesto. Una volta chiuso il seggiolone risulta davvero molto compatto, così che sia possibile riporlo ovunque senza alcun tipo di difficoltà. Vi ricordiamo inoltre che non dovrete trovare un posto anche per i vassoi, che possono infatti essere agganciati proprio sopra alla struttura chiusa del seggiolone, senza che occupino spazio extra quindi e garantendovi la massima ottimizzazione possibile della vostra cucina. Da chiuso ovviamente questo seggiolone CAM sta in piedi da solo.

La scheda tecnica

Le dimensioni del seggiolone CAM Campione da aperto sono 62x84x109 cm. Controllate bene che abbiate abbastanza spazio a vostra disposizione in cucina prima di effettuare l’acquisto. Le dimensioni da chiuso sono invece 62x44x96 cm, piuttosto compatto, ideale per essere riposto senza alcun tipo di difficoltà quando non viene utilizzato dal bambino. Il peso infine del seggiolone è di 9,8 kg.

Vi ricordiamo che questo seggiolone può essere utilizzato dai bambini a partire dai 6 mesi di età, e quando comunque sono in grado di stare a sedere in modo autonomo con la testa ben dritta. Può essere utilizzato sino più o meno al compimento dei 36 mesi di vita.

Campione, interamente prodotto in Italia, è realizzato secondo la normativa europea EN 14988-1/2. Inoltre risponde alla normativa EN 71 che garantisce che il seggiolone è realizzato con materiali che sono del tutto atossici e alla direttiva 2005/84/CE che garantisce la mancanza di ftalati.

Vi ricordiamo che il seggiolone è stato sottoposto al test di stabilità laterale, frontale e posteriore, così che sia possibile offrire un prodotto che non può ribaltarsi quando il bambino è posizionato all’interno.

I ricambi

Questo è un prodotto che nasce per resistere a lungo nel tempo, ma potrebbe capitare che l’imbottitura si rovini. Inoltre è possibile che vogliate utilizzare il seggiolone per un secondo figlio oppure che vogliate prestarlo ad un’amica o parente in dolce attesa e che quindi sia necessario rinnovare il seggiolone, per renderlo davvero come nuovo. In questi casi potete acquistare, anche direttamente online su Amazon ovviamente, i ricambi per il Campione.

Per quanto riguarda invece l’utilizzo del seggiolone prima che il vostro bambino prima del previsto, è possibile acquistare un riduttore, così da poter garantire al vostro bambino il massimo comfort e la massima sicurezza possibili.

Consigliati per te

Il prezzo del Seggiolone CAM Campione e le offerte online

Il prezzo del seggiolone CAM Campione di listino si aggira intorno ai 120 euro circa. Si tratta di un prezzo medio per un seggiolone di così elevata qualità, ma se volete risparmiare potete optare per tre diverse strade, acquistare un seggiolone CAM usato, attendere le offerte dei negozi oppure optare per il web.

L’usato a nostro avviso non è una scelta consigliabile, perché non potete avere la certezza che il seggiolone sia in ottimo stato. Attendere un’offerta dai negozi per la prima infanzia non è una scelta sbagliata, ma potreste dover attendere anche dei mesi. Il web invece vi garantisce la possibilità di acquistare il seggiolone a prezzi concorrenziali senza dover attendere alcuna offerta o promozione, la strada a nostro avviso quindi migliore.

L’e-commerce migliore per questo acquisto è senza dubbio Amazon, dove il CAM Campione è disponibile a prezzi concorrenziali e dove avete a vostra disposizione una scheda prodotto davvero eccellente per capire se quello possa davvero essere considerato il prodotto perfetto per le vostre esigenze. La scheda prodotto è corredata da immagini ovviamente, ma soprattutto vi offre la possibilità di leggere le opinioni sul seggiolone CAM Campione lasciate da coloro che lo hanno già acquistato e provato.

Acquistando online al miglior prezzo su Amazon accedete anche a molti interessanti servizi come l’assistenza impeccabile, come i pagamenti sicuri, come le spedizioni veloci, come la possibilità di rimandare senza difficoltà indietro un prodotto nel caso in cui non sia di vostro gradimento o abbia qualche problema, come infine la possibilità di accendere online una lista nascita per il vostro bambino.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Cam
Modello: Seggiolone Campione
In sintesi: Il seggiolone Campione ha uno schienale regolabile in 4 diverse posizioni, un seggiolone che proprio per questo motivo è multifunzione, ideale quindi per la pappa, per i momenti di gioco, ma anche per il relax e per qualche piccolo sonnellino.
Voto Finale: 9,5 su 10