Seggiolino PikuLa cosa in assoluto più importante che un genitore possa fare, è cercare di garantire ai propri bambini il massimo della sicurezza possibile. Ecco perché tutti i genitori acquistano un seggiolino per l’auto, che consenta di portare i bambini in auto in piena sicurezza. Anche in caso di incidente infatti il bambino resta ben ancorato al suo seggiolino, evitando conseguenze negative di alcun tipologia. I seggiolini auto che vengono utilizzati dal momento della nascita in poi, sono adatti per i bambini fino ai 15 kg di peso circa. Non appena il bambino ha raggiunto questo peso, è quindi di fondamentale importanza sostituire il seggiolino con un nuovo modello più adatto alla sua crescita.
In commercio sono disponibili innumerevoli modelli di seggiolino di questa tipologia davvero di alta qualità. Tra quelli in assoluto più interessanti, ci sentiamo in dovere di ricordare il seggiolino Piku. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche.

Consigliati per te

Seggiolino Piku: gruppo 2/3

Il seggiolino Piku Moon può essere utilizzato dai bambini a partire dai 15 kg di peso ed è adatto per i bambini sino ai 36 kg di peso. Si tratta quindi di un seggiolino che utilizzerete più o meno dai 3 anni.
Scegliendo questo modello quindi non dovrete nel corso degli anni cambiare seggiolino più volte per seguire la sua crescita e le sue rinnovate esigenze, un solo prodotto che vi seguirà per anni e che consentirà al vostro bambino di disporre sempre in auto di una seduta comoda e sicura al cento per cento. Disporre di un prodotto che segue la crescita del bambino è importante ovviamente anche da un punto di vista economico, risparmierete infatti molti soldi, senza scendere a compromessi di alcun tipo.
Per poter seguire al meglio la crescita del vostro bambino, il poggiatesta del seggiolino Piku può essere regolato a ben 7 diversi livelli di altezza. Al momento in cui il vostro bambino, ormai quasi un ragazzino, sarà troppo alto e troppo grande, lo schienale può essere rimosso e il seggiolino quindi utilizzato come un rialzo, da abbinare ovviamente alla classica cintura di sicurezza della vostra vettura.

Sicurezza e comodità

Grazie all’utilizzo del seggiolino Piku avrete la certezza che anche in caso di urto violento il vostro bambino resti ancorato al suo seggiolino, senza incorrere quindi in conseguenze negative di alcuna tipologia. Le guide di cui la cintura di sicurezza dispone consentono inoltre di evitare che il bambino possa scivolare sul fianco, per una sicurezza ancora più intensa. Anche la forma di questo seggiolino è pensata per garantire il massimo della sicurezza possibile, una forma a V infatti che consente di alloggiare il seggiolino in auto in modo davvero molto semplice e senza commettere alcun tipo di errore.
La sicurezza in auto è tutto, ma è molto importante anche offrire ai bambini il massimo della comodità possibile. Piku ovviamente pensa anche alla comodità dei bambini. Ecco perché la struttura del suo seggiolino dispone di un poggiatesta laterale ergonomico, perfetto soprattutto se il bambino si addormenta in auto, evento questo piuttosto frequente soprattutto tra i più piccoli: grazie al poggiatesta infatti eviterete che la testa del vostro bambino cada in avanti e gli permetterete quindi di riposare davvero al meglio.
Lo schienale inoltre è imbottito dalla testa ai piedi, davvero molto morbido e confortevole. Capite bene che con un seggiolino di questa tipologia anche i viaggi più lunghi in auto possono essere affrontati senza alcun tipo di difficoltà.
E infine vi ricordiamo che la struttura dispone anche di due portabicchieri integrati, così che in viaggio il vostro bambino possa avere sempre a portata di mano l’acqua, il succo di frutta o la sua bevanda preferita, una scelta ideale anche in questo caso soprattutto per i lunghi viaggi.

Consigliati per te

Altre caratteristiche da non sottovalutare

Ci sono altre due caratteristiche che non sono affatto da sottovalutare a nostro avviso. Una volta smontato questo seggiolino risulta davvero molto compatto. Può quindi essere riposto nel bagagliaio dell’auto quando non serve senza alcun tipo di difficoltà o in casa senza che occupi spazio in modo eccessivo.
Inoltre le federe sono estraibili e possono essere lavate direttamente in lavatrice a 30°, per ottenere sempre il massimo della pulizia e dell’igiene. Questa caratteristica è importante perché i bambini tendono a sporcare in modo molto frequente il seggiolino dell’auto, sia perché in auto bevono e mangiano di continuo, sia perché magari giocano con i pennarelli o altre sostanze che possono macchiare i tessuti.

Prezzo e vendita del seggiolino Piku

Un seggiolino di questa tipologia avrà sicuramente un prezzo davvero esagerato. Questa è senza alcun dubbio uno dei pensieri che vi sono venuti subito in mente, non è forse così? Vi sbagliate, si tratta infatti anche di un seggiolino piuttosto economico, il cui prezzo si aggira intorno ai 40-50 euro.
L’acquisto di questo seggiolino può essere fatto in molti punti vendita della vostra città dedicati ai prodotti per bambini, ma noi vi consigliamo di fare affidamento sul web, su Amazon in modo particolare. Amazon infatti consente sempre di risparmiare rispetto ai negozi della città e offre la comodità di acquistare in pochi semplici click da computer, smartphone o tablet in tutta sicurezza, ricevendo poi il prodotto in pochi giorni appena direttamente a casa vostra.
Inoltre Amazon vi consente di accedere, oltre che alla dettagliata scheda prodotto e alle immagini del seggiolino, anche alle recensioni lasciate dagli utenti che lo hanno già acquistato e quindi anche già provato. Grazie alle loro parole, è semplice capire vantaggi e svantaggi di questo modello e rendersi conto quindi se possa essere considerato la scelta migliore per le vostre esigenze.
Se avete qualche dubbio o non riuscite a trovare alcune informazioni per voi di fondamentale importanza, potete sempre porre una domanda agli utenti che hanno già acquistato quel prodotto oppure al venditore grazie al servizio apposito “domande e risposte”. Ci sentiamo infine in dovere anche di ricordare che il servizio assistenza che Amazon offre a tutti i suoi clienti è uno dei migliori che sia oggi possibile scovare sul web.

Consigliati per te