Cybex PallasLa legge prevede che i bambini utilizzino un seggiolino per viaggiare in automobile sino a quando non raggiungono i 36 kg di peso, seggiolino che consente loro infatti di non ferirsi neanche in caso di incidenti particolarmenti gravi. Fino a qualche tempo fa per poter garantire questa sicurezza era necessario acquistare almeno un paio di seggiolini. Ma oggi invece non è più necessario. Sono infatti disponibili dei seggiolini che possono essere utilizzati durante tutte le fasi di crescita del bambino, da quando abbandona l’ovetto.

Tra i seggiolini di questa tipologia in assoluto più interessanti dobbiamo ricordare il seggiolino Cybex Gold Pallas. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche.

Consigliati per te

Quando utilizzarlo

Questo seggiolino auto può essere utilizzato a partire dai 9 mesi di età del bambino, sempre che il bimbo abbia già raggiunto 9 kg di peso. Si tratta di un seggiolino, come abbiamo prima avuto modo di osservare, che segue la crescita del vostro bambino in modo impeccabile e che infatti può essere utilizzato sino al raggiungimento dei 36 kg di peso, più o meno quindi sino ai 12 anni di età.

Ci teniamo a sottolineare che il passaggio dal gruppo 1 al gruppo 2-3 può essere fatto in poche semplici mosse appena, un seggiolino insomma anche di facile utilizzo per tutti.

La sicurezza

I seggiolini auto per bambini devono essere sicuri al cento per cento, così da garantire l’incolumità per i vostri bimbi. Questo seggiolino è sicuro in ogni fase, sia come gruppo 1 che come gruppo 2-3, una sicurezza dettata soprattutto dal sistema ISP Plus che consente di assorbire l’energia di un impatto da subito in caso di incidente e dalla realizzazione di una scocca in materiale duro e altamente resistente.

Non solo, si tratta infatti di un seggiolino isofix connect. Come di sicuro saprete, la connessione isofix consente un fissaggio molto più stabile e sicuro al seggiolino della vettura. Ovviamente questo non significa che il seggiolino non possa essere utilizzato anche su auto che non sono isofix connect: basta infatti utilizzare la cintura di sicurezza in dotazione con la vettura per un fissaggio comunque eccellente. Ovviamente per il fissaggio isofix trovate nella confezione apposite guide che rendono il fissaggio del seggiolino ancora più semplice e che consentono allo stesso tempo anche di proteggere il tessuto con cui i seggiolini auto sono realizzati.

Durante l’utilizzo come gruppo 1, questo seggiolino dispone di un altro asso nella manica che consente la massima sicurezza possibile, la presenza cioè di un cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile che consente di garantire al bambino libertà di movimento anche mentre è seduto in auto, ma allo stesso tempo riduce in modo davvero intenso il rischio di gravi traumi, anche in caso di incidenti davvero molto importante. Praticamente si comporta allo stesso modo di un airbag gonfiato che protegge in modo intenso testa, collo e spalle, ma anche gli organi interni. Si tratta di un cuscino davvero innovativo, attualmente in attesa di brevetto, che consente di ottenere sicurezza e comodità allo stesso tempo.

La sicurezza di questo seggiolino è ovviamente stata testata con appositi controlli davvero molto serrati e certificata.

Consigliati per te

La comodità del seggiolino Cybex Pallas

La comodità è importante tanto quanto la sicurezza, soprattutto quando è necessario intraprendere insieme ai bambini dei viaggi piuttosto lunghi. Se i bambini sono comodi infatti si riposano, si rilassano e non sono mai irrequieti.

Questo modello di seggiolino auto Cybex Pallas è davvero molto comodo. Dispone infatti di una morbida imbottitura che consente al bambino di sentirsi come su una poltrona e inoltre può essere reclinato così che il bambino possa rilassarsi al meglio e se lo desidera anche addormentarsi. La reclinazione inoltre è semplice da effettuare, anche con una mano soltanto, anche direttamente dal posto di guida.

Anche Il poggiatesta del seggiolino, ovviamente anch’esso imbottito, può essere reclinato in tre diverse posizioni e consente, nel caso in cui il bambino dovesse addormentarsi in auto, di non far cadere la sua testa in avanti.

Vi ricordiamo che il tessuto del rivestimento è altamente traspirante così da consentire un eccellente comfort in ogni periodo dell’anno, anche in estate, ed evitare che il bambino sudi in modo eccessivo. A parte è anche possibile eventualmente acquistare un apposito rivestimento estivo che rende il seggiolino più fresco e quindi ancora più confortevole. Inoltre il rivestimento è sfoderabile e può essere lavato direttamente in lavatrice così da poter ottenere il massimo della pulizia e dell’igiene possibili.

L’estetica

Bello, elegante e con linee moderne, il seggiolino Cybex Pallas è ovviamente disponibile anche in un’ampia gamma di colorazioni. Trovate colori molto femminili come il rosa oppure colori tipicamente maschili come l’azzurro, ma anche tonalità unisex come il rosso e tonalità più neutre come il grigio e il nero, perfette queste ultime per tutti i genitori che desiderano un seggiolino che si armonizzi al meglio con gli interni della loro vettura.

Il prezzo del seggiolino Cybex Pallas

Il prezzo di questo seggiolino si aggira intorno alle 350 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo particolarmente basso, un seggiolino auto insomma che non può dirsi economico. Vale sicuramente la pena di spendere una cifra di questa tipologia, considerando tutte le caratteristiche che vi abbiamo sopra elencato, ma è anche vero che sono molte le famiglie in cui c’è la necessità di risparmiare. Risparmiare su un acquisto di questo tipo è possibile, facendo affidamento sul web.

Online infatti i prezzi sono sempre più bassi rispetto a quelli applicati dai negozi fisici delle nostre città. In modo particolare Amazon sembra essere l’e-commerce che applica i prezzi più interessanti, a fronte inoltre di una serie di servizi molto utili. Dobbiamo ricordare intanto che gli acquisti possono essere fatti non solo da computer, ma anche da smartphone e tablet tramite un’apposita app davvero molto ben realizzata e sicura al cento per cento. Inoltre sono disponibili schede prodotto e immagini che consentono di avere un’idea davvero molto chiara del prodotto che si sta acquistando e le recensioni lasciate dagli utenti che l’hanno già acquistato e provato. Infine dispone di un servizio assistenza impeccabile.

Sì, il modo migliore per risparmiare sul seggiolino Cybex Pallas è proprio acquistarlo online su Amazon, ricevendolo poi comodamente a casa propria nel giro di qualche giorno appena.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Cybex
Modello: Cybex Gold Pallas
In sintesi: Bello, elegante e con linee moderne, il seggiolino Cybex Pallas è ovviamente disponibile anche in un’ampia gamma di colorazioni.
Voto Finale: 9,5 su 10