Seggiolino auto Safety 1st Roadsafe recensioneTra i prodotti per bambini che devono assolutamente essere acquistati, dobbiamo ovviamente ricordare il seggiolino auto. Con un seggiolino ben fissato e con le cinture di sicurezza adeguatamente chiuse, è infatti possibile garantire ai proprio bambino il massimo della sicurezza possibile durante tutti gli spostamenti e tutti i viaggi in automobile. Anche in caso di incidente stradale infatti, avrete la certezza che il vostro bambino verrà adeguatamente protetto dagli urti.

Tra i molti seggiolini auto oggi disponibili in commercio, vogliamo oggi parlarvi del seggiolino auto Safety 1st Roadsafe. Andiamo a scoprire insieme tutte le sue più importanti caratteristiche.

Consigliati per te

Roadsafe Safety 1st: quando utilizzarlo

Roadsafe è un seggiolino auto del gruppo 2-3. Può quindi essere utilizzato dai bambini a partire dai 15 kg di peso e sino al raggiungimento dei 36 kg di peso. Solitamente questo range di peso corrisponde ad un’età che va dai 3 ai 12 anni circa.

Attenzione, Safety 1st consiglia di effettuare il passaggio a questa tipologia di seggiolino solo quando strettamente necessario, altrimenti c’è il rischio che la sicurezza del vostro bambino venga meno. Il passaggio quindi deve essere effettuato solo quando il peso raggiunto dal bambino è adeguato e solo quando la sua testa ha ormai superato il bordo del seggiolino, non prima.

Ci teniamo a sottolineare che si tratta di un seggiolino che è stato realizzato secondo le normative europee vigenti e che non prevede la trasformazione in un semplice rialzo privo di schienale.

Le caratteristiche che lo rendono un eccellente seggiolino

Il seggiolino auto Safety 1st dispone di un poggiatesta regolabile in 6 diverse posizioni, che consente quindi di adattarsi alla perfezione alla lunghezza del bambino e di riuscire a fargli mantenere sempre una corretta postura del collo, evitando dolori di ogni genere.

Inoltre il Roadsafe Safety 1st è di un seggiolino reclinabile in due diverse posizioni: la posizione completamente seduta è ideale per quando il bambino è sveglio così che abbia la possibilità di osservare il mondo fuori dal finestrino al meglio; la posizione leggermente più sdraiata invece è perfetta nel caso in cui il bambino si addormenti in auto, cosa questa che è molto diffusa soprattutto nei bambini più piccoli dai 3 più o meno sino ai 5 anni di età.

Per garantire il massimo comfort possibile inoltre il sedile dispone di un’imbottitura davvero molto morbida così che sia possibile intraprendere in auto anche viaggi davvero molto lunghi in modo piacevole. I fori da cui passa la cintura di sicurezza sono inoltre rivestiti, così da evitare che il bambino possa graffiarsi, un piccolo extra che è sicuramente da considerare come positivo.

Semplice da utilizzare

Un seggiolino auto dovrebbe sempre essere semplice da utilizzare. Safety 1st lo sa bene e proprio per questo motivo ha dato vita ad un seggiolino che si fissa in modo semplice e in pochi istanti appena all’auto.

Pensate infatti che non dovrete far altro che posizionare il seggiolino sopra al seggiolino della vostra auto, far salire il bambino e fissare sia il seggiolino che il bambino utilizzando semplicemente le cinture di sicurezza in dotazione con la vostra vettura. Si tratta, come è facile capire, di un sistema di fissaggio universale, che consente quindi di inserire questo seggiolino in ogni vettura.

Il bambino, come abbiamo appena detto, viene bloccato proprio direttamente dalla cintura di sicurezza dell’auto. Non sono quindi presenti altre cinture extra da poter utilizzare.

Consigliati per te

Estetica e pulizia

Il seggiolino auto Safety 1st dispone di linee moderne che ben riescono ad armonizzarsi con l’abitacolo della vostra auto. Ovviamente il seggiolino è disponibile in diverse varianti di colore in modo da adattarsi al vostro gusto estetico nonché al gusto del vostro bambino: la versione full black è sicuramente la scelta ideale per coloro che vogliono ottenere in auto il massimo dell’eleganza possibile, ma ai maschietti potrebbe piacere molto la versione nera con zone laterali di un blu elettrico molto acceso e alle bambine invece la versione full red. A voi la scelta! Sono tutte versioni bellissime.

Il rivestimento del seggiolino è removibile e può essere lavato in lavatrice ad una temperatura di 30°C, così da poter sempre ottenere il massimo della pulizia e dell’igiene. Potrebbe sembrare una caratteristica di poco conto, ma possiamo assicurarvi che non è affatto così perché i bambini tendono a sporcare davvero molto in auto. Capita spesso infatti che i bambini in auto facciano merenda, bevano latte o succhi di frutta, giochino con i pennarelli.

Prezzo del Roadsafe e acquisto

Il Roadsafe Safety 1st è un seggiolino auto piuttosto economico che ha un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro circa. Non troverete in commercio molti altri seggiolini a così basso costo e a così elevata qualità, possiamo assicurarvelo! Dove effettuare l’acquisto? Potete ovviamente scegliere i negozi dedicati alla prima infanzia, ma è possibile che non troviate disponibile il colore che desiderate oppure che il costo sia leggermente superiore alla media. Proprio per questo motivo vi consigliamo di effettuare questo acquisto online, direttamente su Amazon.

Su Amazon il seggiolino auto Safety 1st è disponibile infatti in ogni colore, ha sempre un prezzo più basso rispetto a quello applicato dai negozi ed è importante ricordare quanto sia pratico per i genitori avere la possibilità di effettuare i propri acquisti direttamente online. In semplici click da computer, da smartphone, da tablet e in ogni momento della giornata, i genitori possono scegliere il seggiolino, acquistarlo in tutta sicurezza e riceverlo poi direttamente presso il domicilio senza che i bambini si annoino o si mettano a piangere proprio sul più bello.

Vi ricordiamo infine che Amazon offre anche un eccellente servizio assistenza clienti, con la possibilità di risolvere facilmente ogni problema in cui potreste incorrere, in fase di acquisto e di pagamento, al momento dell’attesa del pacco, al momento della ricezione della vostra merce. Potrete anche chiedere la sostituzione del prodotto o un rimborso, nel caso in cui abbiate ricevuto merce difettata oppure nel caso in cui quel seggiolino non sia semplicemente in linea con le vostre aspettative.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Safety 1st
Modello: Seggiolino Road Safe
In sintesi: Roadsafe è un seggiolino auto del gruppo 2-3. Può quindi essere utilizzato dai bambini a partire dai 15 kg di peso e sino al raggiungimento dei 36 kg di peso. Solitamente questo range di peso corrisponde ad un’età che va dai 3 ai 12 anni circa.
Voto Finale: 8.5 su 10