seggiolino auto isofix kinderkraftDurante i primi mesi di vita di un bambino, è possibile utilizzare il classico ovetto per gli spostamenti in auto. Quando il bambino cresce però è di fondamentale importanza andare alla ricerca di un ottimo seggiolino auto, che permetta di garantire al vostro bambino la massima sicurezza possibile.

Purtroppo sono ancora oggi troppo numerosi i genitori che non utilizzano un seggiolino auto oppure che utilizzano un seggiolino in modo scorretto o dimenticano di legare i bambini con le apposite cinture di sicurezza. Prima di addentrarci alla scoperta delle caratteristiche che a nostro avviso un seggiolino auto di ultima generazione dovrebbe possedere, ci sentiamo allora in dovere di ricordare che solo con un seggiolino garantirete ai vostri bambini l’incolumità in caso di incidenti, anche in caso di incidenti davvero molto gravi. Acquistare e utilizzare nel modo corretto un seggiolino è insomma un vero e proprio atto d’amore verso i vostri figli.

Sono oggi disponibili in commercio gli innovativi modelli di seggiolino auto Isofix, molto più sicuri rispetto a quelli che venivano commercializzati sino a qualche anno fa e che potevano essere fissati al sedile dell’auto esclusivamente con le cinture di sicurezza. Di seguito vi proponiamo una breve carrellata delle caratteristiche più importanti di questa tipologia di seggiolino e la recensione di un modello a nostro avviso particolarmente interessante, il seggiolino auto Isofix Kinderkraft.

Consigliati per te

Seggiolino auto Isofix: di cosa si tratta?

ISO sta per International Standardization Organization e FIX invece per fissaggio. Come è possibile comprendere, l’Isofix è quindi un innovativo sistema di fissaggio internazionale, standardizzato. Questo sistema di fissaggio prevede la presenza di appositi connettori situati sul seggiolino e di appositi punti di fissaggio presenti invece direttamente sul sedile dell’auto.
Grazie a questi elementi è possibile eliminare alla radice il rischio che il seggiolino auto per i bambini venga montato nel modo scorretto, rischio questo possibile con il classico fissaggio con cinture di sicurezza. Il problema non è solo un errore umano in cui il genitore può incorrere, ma anche la lunghezza delle cinture di sicurezza che non è uguale per ogni vettura e le forme dei seggiolini che possono essere incapaci di adattarsi alla forma del sedile dell’auto, forma quest’ultima che varia a seconda infatti della vettura. Utilizzando un sistema Isofix questi problemi e quindi il rischio ad essi connesso scompaiono alla radice. Ciò si traduce ovviamente in una sicurezza maggiore per il vostro bambino, anche in caso di collisioni piuttosto gravi.
A questo punto sorge spontanea una domanda: tutte le auto sono compatibili con questo sistema di fissaggio? Le auto di nuova realizzazione, quelle prodotte nello specifico dopo il 2006, sì, sono compatibili con questo sistema di fissaggio. Una volta che l’Isofix è stato inventato, i produttori di automobili si sono dovuti infatti adeguare a questo sistema di fissaggio, rendendo le loro nuove auto compatibili al cento per cento. Se però la vostra auto è più vecchia, precedente quindi al 2006, è possibile che non vi sia questa compatibilità. Per accertarvene potete controllare direttamente sul libretto dell’auto, ma anche osservando i seggiolini potete rendervene conto. Quando un’auto è compatibile infatti sui seggiolini è presente un’etichetta con la scritta Isofix.

Seggiolino auto Isofix: quale scegliere

Dobbiamo ammettere che in commercio sono disponibili molti diversi modelli di seggiolino auto Isofix di elevata qualità. A nostro avviso tra i modelli più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare il seggiolino auto Isofix Kinderkraft. Questo brand è moderno, innovativo, tecnologico ed ha come obiettivo principale proprio quello di riuscire a garantire ai vostri bambini la massima sicurezza possibile oltre ovviamente anche ad un eccellente comfort.

Tutti i prodotti Kinderkraft vengono quindi realizzati con una eccezionale attenzione e vengono testati in modo intenso prima di essere immesso sul mercato. Inoltre la collaborazione con l’Istituto di Ricerca Automobilistica (PIMOT) ha permesso a Kinderkraft nel corso degli anni di affinare ulteriormente la qualità dei suoi prodotti al fine di renderli semplicemente impeccabili.

Non solo, ci sentiamo in dovere di ricordare che Kinderkraft garantisce un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, con prodotti quindi che costano nettamente meno rispetto a molti altri disponibili oggi sul mercato. I prezzi di un seggiolino auto Isofix della Kinderkraft si aggirano infatti intorno ai 100 euro, contro prezzi che possono essere anche doppi scegliendo marche del settore nella stessa fascia di qualità. Si tratta insomma di un’ottima scelta per coloro che vogliono risparmiare, senza però dover in alcun modo scendere a compromessi.

Seggiolino auto Isofix Kinderkraft gruppo 1/2/3

Potete iniziare ad utilizzare il seggiolino auto Isofix Kinderkraft gruppo 1/2/3 al momento in cui il vostro bambino raggiungerà un peso di 9 kg. Il seggiolino può poi essere utilizzato sino al raggiungimento di 36 kg, un seggiolino che insomma accompagnerà il bambino durante il suo percorso di crescita permettendogli di vivere ogni viaggio in macchina con la massima sicurezza possibile.

Il seggiolino auto Kinderkfrat dispone di un sistema di fissaggio Isofix con Top Tether ed è omologato secondo la normativa ECE R44 / 04. Che cos’è il Top Thether? Oltre alle classiche pinze dell’Isofix, i seggiolini auto devono essere in possesso anche di un terzo punto di appoggio. Nel caso del seggiolino Kinderkraft si tratta appunto del Top Tether: una cintura posta proprio dietro al seggiolino che deve essere fissata ad un’apposita ancora del sedile dell’auto. Attenzione, solo i modelli di nuova generazione di auto sono in possesso di questa ancora che permette di ottenere una stabilità davvero senza eguali, fissando il sedile in modo impeccabile ed evitando che il bambino possa incorrere in colpi di frusta.

Il sistema di cinture di sicurezza a 5 punti dispone di un rivestimento interno antiscivolo in modo da garantire una sicurezza maggiore.

Consigliati per te

Il Kinderkraft è reclinabile

Si tratta di un modello in possesso di uno schienale reclinabile in ben 4 diverse posizioni, una caratteristica questa che non tutti i seggiolini per auto possiedono e che vi consigliamo caldamente invece di prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Alcuni bambini infatti potrebbero prediligere una posizione piuttosto che un’altra e ci sono alcune occasioni in cui reclinare quanto più possibile il sedile risulta davvero molto utile, come quando, ad esempio, il bambino si addormenta in auto.
Per garantire il massimo comfort possibile, Kindekraft ha pensato anche di offrire al bambino un poggiatesta davvero molto comodo, così che la testa stia quanto più ferma possibile durante i viaggi in auto e in modo da poter evitare urti che potrebbero essere un po’ troppo violenti per il bambino. Sia il poggiatesta che le cinture di sicurezza possono ovviamente essere regolate in altezza, in modo da rendere il seggiolino confortevole qualunque sia l’età e la lunghezza del vostro bambino. Le cinture sono inoltre in possesso di spallacci imbottiti su tre diversi punti, in modo che il vostro bambino non possa in alcun modo ferirsi.
Vi ricordiamo infine anche la presenza di un riduttore, da utilizzare quando il bambino è molto piccolo, così che possa restare fermo quanto più possibile e possa anche sentirsi avvolto come in un caldo abbraccio. Quando il bambino cresce, il riduttore può facilmente essere tolto dal seggiolino per garantire uno spazio maggiore.

Tabella riassuntiva

Foto

Modello

Giudizio

Recensione

Seggiolino Isofix Kinderkraft Top TetherSeggiolino Isofix Kinderkraft Top TetherSeggiolino top di gamma; il migliore
Isofix KinderKraft ExpanderIsofix KinderKraft ExpanderOttima alternativa al modello Top Tether

Igiene

Quando si parla di bambini, anche l’igiene è davvero molto importante. Anche in auto i piccoli tendono a sporcare tutto ciò che toccano, magari per una semplice fuoriuscita di pipì dal pannolino o perché sono soliti sgranocchiare qualcosa durante i viaggi su strada. Ecco allora che è di fondamentale importanza che il seggiolino possa essere pulito in modo piuttosto semplice. Il seggiolino auto Kinderkraft è sfoderabile in modo che la fodera possa essere lavata direttamente in lavatrice a 30°C. Ovviamente la fodera è realizzata in un materiale davvero molto resistente, così che non si rovini mai né con l’usura né con lavaggi davvero molto frequenti.

L’estetica

Kindekraft sa quando anche l’estetica sia molto importante per i genitori. I seggiolini auto che offre sono tutti davvero molto curati dal punto di vista estetico e sono  disponibili in vari colori, in modo da scegliere quello preferito dal vostro bambino o quello che riesce ad armonizzarsi al meglio con gli interni della vostra automobile. Nello specifico, il seggiolino è disponibile in nero, in beige e in rosso.

Seggiolino auto Isofix Kinderkraft  su Amazon

Dove acquistare un seggiolino auto Isofix della Kindekraft? Questi seggiolini auto per bambini possono essere acquistati nei negozi dedicati alla prima infanzia, ma i prezzi potrebbero essere un po’ più elevati rispetto alla media di mercato. Per risparmiare potete optare per il web, Amazon in modo particolare. Il seggiolino auto Isofix su Amazon è venduto infatti a prezzi concorrenziali, è disponibile in ogni colore e grazie alla scheda prodotto, alle immagini e alle recensioni lasciate dai clienti sarà per voi semplice rendervi conto se quello è davvero il seggiolino che fa al caso vostro.
Inoltre ricordate sempre che Amazon offre un eccellente servizio assistenza anche dopo la vendita: nel caso in cui quindi il prodotto non fosse conforme alla descrizione, nel caso in cui abbia qualche difetto o semplicemente non fosse come ve lo eravate immaginato, potete chiedere la sostituzione o il rimborso. Infine vi ricordiamo che su Amazon è possibile trovare di frequente modelli di seggiolino auto in offerta, per ottenere un risparmio ancora più elevato.

Consigliati per te