Il seggiolino auto Foppapedretti BabyroadSiamo soliti portare in auto i bambini durante i primi mesi di vita utilizzando quello che viene comunemente definito ovetto. Quando i bambini crescono e risultano troppo pesanti per l’ovetto, è però di fondamentale importanza acquistare un nuovo seggiolino auto che consenta di trasportarlo in estrema sicurezza e che risulti allo stesso tempo anche davvero molto comodo.

Sono disponibili in commercio innumerevoli modelli di alta qualità di seggiolini auto, ma oggi vogliamo parlarvi del seggiolino auto Foppapedretti Babyroad. Vogliamo parlarvi proprio di questo modello perché si tratta di un seggiolino che segue la crescita del vostro bambino, consentendovi quindi l’acquisto di un solo ed unico prodotto.

Consigliati per te

Foppapedretti Babyroad 9-36 kg

È possibile iniziare ad utilizzare il Foppapedretti Babyroad gruppo 1-2-3 a partire dai 9 kg di peso. A differenza di ciò che accade con molte altre tipologie di seggiolini, questo modello può essere utilizzato sino al raggiungimento dei 36 kg. Come è facile capire quindi, si tratta di un seggiolino che può essere utilizzato dai neonati così come dai ragazzini di 11-12 anni, un solo seggiolino quindi per ogni fase di crescita del vostro bambino. Questo significa ovviamente che avrete la possibilità di effettuare un solo acquisto, risparmiando davvero molti soldi.

La sicurezza

Il seggiolino auto Foppapedretti Babyroad nasce per garantire il massimo della sicurezza ai vostri bambini, sia nel caso di incidenti di lieve entità che ovviamente nel caso di incidenti invece piuttosto gravi.

Le cinture di sicurezza di cui seggiolino auto dispone sono nella versione a cinque punti. Ovviamente le cinture sono del tutto regolabili, per potersi adattare al meglio alla corporatura del bambino e per adattarsi anche a tutti i cambiamenti in cui incorrerà nel corso del tempo, alla sua crescita quindi. Le cinture a cinque punti sono in assoluto le più sicure perché è impossibile che i bambini, anche quelli più grandicelli, riescano ad aprirle in modo autonomo. Voi quindi potrete guidare, senza preoccuparvi di niente.

Quando il vostro bambino avrà raggiunto i 15 kg di peso, sarà necessario utilizzare il seggiolino auto seggiolino Foppapedretti Babyroad senza imbracatura e direttamente con la cintura di sicurezza disponibile sulla propria vettura. Nonostante questa piccola trasformazione, possiamo assicurarvi che la sicurezza del seggiolino non viene meno e che risulta anzi perfetto per l’incolumità del vostro bambino in questa sua fase di crescita.

Il sedile dispone di protezione frontale, laterale e posteriore per consentire al vostro bambino di non incorrere in alcun tipo di ferita, neanche nel caso di urti particolarmente violenti.

Ovviamente questo seggiolino auto risponde a tutte le normative vigenti in fatto di sicurezza a livello europeo, un seggiolino che risulta anche per questo motivo davvero sicuro.

Il comfort

Oltre alla sicurezza, è di fondamentale importanza anche pensare al comfort dei propri bambini. Un bambino che in auto non riesce a stare comodo, è anche un bambino che piange, che si irrita facilmente, che non viaggia volentieri in auto. Un bambino che riesce invece a stare comodo, è sempre tranquillo e viaggia con piacere.

Per garantire il massimo comfort possibile Foppapedretti ha realizzato un sedile anatomico che consente di avere sempre una postura corretta e di stare comodi anche durante i viaggi più lunghi. Le imbottiture inoltre lo rendono morbido e ideale anche nel caso in cui il bimbo dovesse addormentarsi.

Altre caratteristiche da non sottovalutare

Il Foppapedretti Babyroad ha dimensioni 50x44x71 cm. L’altezza può passare da 71 a 84 cm a seconda della regolazione del poggiatesta, regolazione che consente ovviamente di scovare la posizione perfetta in base all’altezza del bambino. Nonostante il comfort e la sicurezza che offre quindi non si tratta di un seggiolino troppo ingombrante.

Tra le altre caratteristiche che meritano di essere prese in considerazione, dobbiamo ricordare l’imbottitura sfoderabile e lavabile così direttamente in lavatrice, cosa questa che consente di ottenere sempre il massimo della pulizia e dell’igiene.

Anche l’estetica vuole la sua parte ovviamente. Il seggiolino auto Foppapedretti Babyroad è bello, dal design moderno e lineare ed è disponibile in un’ampia gamma di colori. Alcune versioni inoltre sono in possesso di un imbottitura double face, così da poter cambiare loro veste ogni volta che ne sentite la necessità.

Foppapedretti Babyroad: il prezzo medio

Siamo solito pensare che i migliori prodotti per la sicurezza dei bambini siano davvero molto costosi. Resterete stupiti dallo scoprire che questa è un’eccezione. Il prezzo del Foppapedretti Babyroad infatti si aggira intorno ai 75 euro. Si tratta di un prezzo assolutamente alla portata di tutte le tasche.

Non solo, considerate infatti che si tratta di un prodotto unico, da utilizzare sin dai primi mesi di vita di un bambino e sino più o meno al raggiungimento del dodicesimo anno di età, un prezzo quindi che si ripaga da solo nel giro di pochissimo tempo.

Offerte di Amazon

Questo seggiolino può essere acquistato in molti punti vendita cittadini oppure direttamente online. A nostro avviso acquistarlo online è la scelta migliore, sia perché in questo modo è possibile risparmiare qualche soldo, sia perché si tratta di un modo di fare shopping davvero molto comodo. In pochi click infatti è possibile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, pagarlo in tutta sicurezza, e riceverlo comodamente a casa nel giro di qualche giorno appena.

Tra gli e-commerce migliori dobbiamo ricordare Amazon. Il Foppapedretti Babyroad su Amazon è disponibili in ogni variante di colore e avete a vostra disposizione molte immagini nonché tutte le recensioni lasciate da coloro che quel prodotto lo hanno già acquistato e quindi provato. Se avete qualche dubbio o qualche informazione da chiedere, utilizzate il servizio domande e risposte di Amazon, così da poter fare una domanda diretta agli utenti che hanno acquistato proprio quel seggiolino oppure al venditore.

Vi ricordiamo che il servizio assistenza clienti Amazon è uno dei migliori del web, con personale preparato e gentile sempre pronto ad aiutarvi in ogni fase: potrete ottenere il giusto supporto per scegliere i prodotti migliori, un supporto in caso di problemi con il pagamento, assistenza per la consegna del pacco e la spedizione, restituzione dei soldi o sostituzione del prodotto in caso di problemi.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Foppapedretti
Modello: Seggiolino auto Babyroad
In sintesi: Il seggiolino auto Foppapedretti Babyroad nasce per garantire il massimo della sicurezza ai vostri bambini, sia nel caso di incidenti di lieve entità che ovviamente nel caso di incidenti invece piuttosto gravi.
Voto Finale: 8,5 su 10