Seggiolino auto Chicco Seat Up: recensioneViaggiare in auto con il proprio bambino è bello, ma anche davvero molto pericoloso. Basta infatti un banale incidente per fare sì che il proprio bimbo vada incontro a lesioni anche molto gravi. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza scegliere per il vostro bambino un seggiolino auto che offra il massimo delle sicurezza possibile e che allo stesso tempo risulti anche davvero molto confortevole.
Tra i molti seggiolini oggi disponibili in commercio che rispondono a queste caratteristiche, ci sentiamo in dovere di ricordare il seggiolino auto Chicco Seat Up 012. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione completa che speriamo possa esservi utile.

L’offerta da cogliere online

Chicco Seat Up 012 Seggiolino Auto per Bambini Gruppo 0+/1/2 (Peso 0-25 kg), 83 x 46 x 47 cm, Rosso
24 Recensioni
Chicco Seat Up 012 Seggiolino Auto per Bambini Gruppo 0+/1/2 (Peso 0-25 kg), 83 x 46 x 47 cm, Rosso
  • Seggiolino auto omologato per il trasporto in auto di bambini dalla nascita fino a 25 kg di peso
  • Ovetto che accoglie il tuo bambino da 0 a 13 kg, ottimo per proteggerlo dai primi mesi
  • Istallazione pratica e compatibile con tutti i tipi di automobile e con Sistema Isofix
  • Reclinabile in 4 diverse posizioni

Il seggiolino auto che segue la crescita del vostro bambino

Il seggiolino auto Chicco Seat Up 012 segue in modo impeccabile la crescita del vostro bambino, dal momento della nascita sino a quando non avrà più bisogno di un seggiolino. Acquisterete quindi un solo seggiolino, con la possibilità di risparmiare e di evitare di mettere in casa chissà quanti prodotti per la prima infanzia. Il seggiolino infatti può essere utilizzato come:

  • Gruppo 0+. Il seggiolino Chicco Seat Up è omologato 0+, un seggiolino che può quindi essere utilizzato senza alcun tipo di problema sin dai primi giorni di vita del vostro bambino e sino al raggiungimento di 13 kg di peso. L’installazione in questa modalità deve essere effettuata contro la direzione di marcia, utilizzando le cinture di sicurezza della vostra vettura. È importante sottolineare che è necessario disattivare eventuali airbag per evitare che in caso di incidente il vostro bambino possa subire dei danni. È presente nella confezione un cuscino riduttore che risulta molto utile sino al raggiungimento dei 9 kg di peso, così che il vostro bambino possa stare molto più comodo, così che il seggiolino possa risultare in questa fase per lui ancora più sicuro.
  • Gruppo 1. Dai 9 ai 18 kg di peso, questo seggiolino entra in modalità gruppo 1. Può essere quindi installato in senso di marcia sia con le cinture di sicurezza della vostra vettura che con il sistema Isofix. Installare il Chicco Seat Up con Isofix risulta davvero molto semplice e veloce, senza dimenticare poi che questo sistema consente di ottenere il massimo della sicurezza possibile.
  • Gruppo 2. Il seggiolino Chicco Seat Up è la scelta ideale anche quando il bambino cresce, in quanto può essere utilizzato anche come seggiolino Gruppo 2. Si tratta della scelta ideale per i bambini sino più o meno ai 25 kg di peso. In questa modalità il bambino viene fissato al seggiolino direttamente con le cinture di sicurezza dell’auto.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che il poggiatesta e le cinture sono regolabili, così che sia possibile seguire in modo impeccabile la crescita del bambino e soddisfare le sue esigenze in ogni fase. Inoltre vi ricordiamo che nella confezione trovate anche la cinghia Top Tether, da utilizzare in modalità gruppo 1 e gruppo 2. Con questa cinghia avete la possibilità di ancorare in modo davvero eccellente il seggiolino ai sedili dell’auto, così da ridurre lo spostamento in avanti che potrebbe essere causato da un urto violento e garantendo quindi al vostro bambino il massimo della sicurezza possibile.

Consigliati per te

Il montaggio

Le istruzioni del Chicco Seat Up le trovate direttamente nella confezione, così che per voi risulti davvero molto semplice montarlo. Possiamo assicurarvi che anche senza istruzioni si tratta comunque di un’operazione piuttosto intuitiva, che potete quindi portare a termine senza difficoltà e in pochi istanti appena. Le istruzioni sono in italiano e risultano davvero molto chiare e inoltre online sono anche presenti molti video tutorial che vi offrono la possibilità di osservare al meglio il montaggio, sia con le cinture di sicurezza che con il sistema Isofix ovviamente.

Materiali ed estetica

Per quanto riguarda i materiali, dobbiamo ammettere che sono tutti di ottima qualità, privi di sostanze che potrebbero essere potenzialmente dannose per la salute del bambino e con imbottiture che rendono la seduta davvero molto confortevole, la scelta ideale quindi anche per i lunghi viaggi in automobile.

Dal punto di vista estetico, non possiamo che osservare una elevata cura dei dettagli, per un seggiolino auto che risulta bello, moderno, con linee sinuose. Inoltre il seggiolino è disponibili in varie colorazioni, così da renderlo adatto alla propria vettura.

Il prezzo del Seggiolino Chicco Seat Up 012

Il prezzo del seggiolino auto Chicco Seat Up 012 di listino si aggira intorno ai 240 euro, un costo questo che può per alcuni genitori, ce ne rendiamo perfettamente conto, risultare un po’ elevato. Certo, non è possibile risparmiare sulla sicurezza, ma un modo per evitare di spendere così tanti soldi esiste. Basta infatti decidere di acquistare su Amazon. Amazon infatti è un e-commerce che offre i prezzi più concorrenziali che siano oggi disponibili sul mercato, senza dimenticare poi che il servizio assistenza è eccellente e le spedizioni davvero molto veloci soprattutto se siete abbonati Prime.

Ma non sarebbe meglio acquistare un seggiolino Chicco usato? A nostro avviso no, perché non avreste la certezza che sia in ottimo stato e inoltre potrebbe non essere più in garanzia. Meglio un prodotto nuovo a poco prezzo su Amazon, possiamo assicurarvelo!

Ci sentiamo inoltre in dovere di ricordare che su Amazon potete leggere le recensioni sul seggiolino Chicco Seat Up 012 lasciate dagli utenti che hanno fatto questo acquisto e che lo hanno quindi testato con i loro bambini. Le opinioni sono proprio quello di cui avete bisogno per capire se questo prodotto è davvero la scelta ideale per voi!

Consigliati per te

Copriseggiolino per il Chicco Seat Up 012

Vi ricordiamo che online, anche su Amazon ovviamente, è possibile acquistare il copriseggiolino per il seggiolino auto Chicco Seat Up 012. Non si tratta di un copriseggiolino originale in quanto la Chicco non lo ha previsto, ma di un prodotto comunque compatibile. Perché è utile avere questa informazione? Nel caso in cui negli anni il seggiolino dovesse rovinarsi o macchiarsi. Il seggiolino della Chicco è realizzato per durare a lungo nel tempo, ma dato che viene utilizzato per così tanti anni è pur sempre possibile che possa andare incontro ad un minimo di usura e un copri seggiolino allora può essere la risposta

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Seggiolino Seat Up
In sintesi: Il seggiolino auto Chicco Seat Up 012 segue in modo impeccabile la crescita del vostro bambino, dal momento della nascita sino a quando non avrà più bisogno di un seggiolino.
Voto Finale: 9 su 10