Seggiolino auto CAM Le Mans - opinioniL’utilizzo dei seggiolini auto è fortunatamente obbligatorio per legge, l’unico strumento infatti il seggiolino auto che consente di proteggere al cento per cento i propri bambini in caso di incidenti, anche nel caso di incidenti davvero molto gravi. Grazie alle cinture di sicurezza infatti il bambino resta sempre bene ancorato al seggiolino che inoltre avvolge il suo corpo e lo protegge quindi in modo impeccabile dagli urti.
Sono oggi disponibili in commercio innumerevoli modelli di seggiolino auto per bambini, talmente tanti che per i genitori risulta davvero molto difficile scegliere il modello su cui fare affidamento. Ovviamente vi consigliamo di optare solo per seggiolini che siano stati realizzati da una delle migliori marche del settore e che siano in possesso di tutte le omologazioni e certificazioni del caso. Tra i seggiolini di questa tipologia, dobbiamo ricordare il seggiolino auto CAM Le Mans.
Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche, una vera e propria recensione con anche qualche utile consiglio su dove effettuare l’acquisto per riuscire a risparmiare.

Consigliati per te

Peso del bambino

Il seggiolino auto CAM è un prodotto molto versatile che si può facilmente trasformare per fare in modo che sia possibile seguire la crescita del vostro bambino. Si tratta infatti a tutti gli effetti di un seggiolino auto CAM 9-18 kg, di gruppo 1 quindi, in possesso di uno schienale di una cinghia di sicurezza a 5 punti. Si tratta però anche di un seggiolino auto CAM 15-36 kg, di gruppo 2 e 3 quindi.
Se utilizzato per il gruppo 2 da 15 a 22 kg di peso, lo schienale è presente per garantire la massima sicurezza possibile per il vostro bambino che però non sarà più ancorato al seggiolino dalla cinghia a 5 punti, bensì semplicemente dalle cinture di sicurezza disponibili nella vettura. Nel poggiatesta è infatti incorporata una guida cinture che vi consente di garantire al vostro bambino la massima sicurezza possibile. Se utilizzato nel gruppo 3 invece da 22 a 36 kg di peso, è possibile eliminare direttamente lo schienale e tenere solo il rialzo, da agganciare alla vettura tramite la cintura di sicurezza presente in auto.

Le caratteristiche del seggiolino CAM Le Mans

La cinghia a 5 punti, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza, è in possesso di spallacci e spartigambe imbottiti, così da poter consentire al vostro bambino il massimo del comfort possibile, anche nel caso in cui sia poco vestito come spesso accade durante i più caldi mesi estivi. Inoltre l’imbottitura è in possesso di una rete microforata che consente il massimo della traspirazione e della circolazione dell’aria possibili. Il sistema di regolazione delle cinghie in altezza consente di rendere sempre il tragitto in auto confortevole per il vostro bambino e di seguire al meglio la sua crescita.
Sono presenti protezioni laterali per la testa che offrono sicurezza anche in caso di incidente e che sono molto utili anche nel caso in cui il vostro bambino dovesse addormentarsi in auto, in quanto consentono di evitare che la testa ciondoli in modo eccessivo. Il poggiatesta è regolabile in altezza così da poter sempre rispondere al meglio alle esigenze del vostro bambino e alla sua crescita, garantendo un comfort impeccabile. Lo schienale è inoltre leggermente reclinabile, ideale quindi anche nel caso in cui il vostro bimbo sia solito fare un bel sonnellino in auto. Vi ricordiamo infine che CAM offre ai genitori solo ed esclusivamente prodotti Made in Italy al cento per cento e questo seggiolino ovviamente non fa eccezione.

La fodera

Il seggiolino auto CAM è sfoderabile, così che sia possibile togliere la fodera e lavarla anche direttamente in lavatrice a 30°C. In questo modo il seggiolino potrà sempre essere pulito in modo impeccabile e voi avrete garantito al vostro bambino il massimo dell’igiene possibile. Come sfoderare il seggiolino auto CAM? Non dovete credere che si tratti di un’operazione molto complessa. Trovate tutte le indicazioni direttamente nel libretto delle istruzioni: vedrete che riuscirete nell’impresa senza difficoltà. Nel libretto delle istruzioni trovate anche come montare il seggiolino auto CAM.

Normative e test

Il seggiolino auto CAM Le Mans è realizzato seguendo la normativa europea ECE R/44 04. Prima di essere messo sul mercato è stato sottoposto a severi test di controllo per poter garantire ai genitori un prodotto impeccabile per la sicurezza del loro bambino: test di ribaltamento, test di tenuta e anche un crash test con simulazione di urto frontale ad una velocità di 50 km/h.
Vi ricordiamo che, sempre in ottemperanza alle normative vigenti, il seggiolino auto CAM è realizzato esclusivamente con materiali atossici e privi di ftalati.

Consigliati per te

Prezzi e offerte online sul Seggiolino auto CAM

Il costo del seggiolino auto CAM si aggira intorno ai 120 euro. Non si tratta di un prezzo eccessivo per un seggiolino di così alta qualità che segue inoltre la crescita del vostro bambino. Volete comunque risparmiare? Non possiamo che consigliarvi allora di effettuare l’acquisto del seggiolino auto CAM online, preferibilmente su Amazon dove al momento c’è un’ottima offerta da coglier al volo a EUR 115,00.
Accedendo alla scheda prodotto del seggiolino, corredata da immagini, potete leggere tutte le opinioni sul seggiolino auto CAM che sono state lasciate dagli utenti Amazon che hanno effettuato questo acquisto prima di voi e che quindi hanno già testato il prodotto con i loro bambini. Si tratta di un modo per capire se davvero questo è l’acquisto perfetto per voi e per andare alla scoperta anche di molte altre informazioni che possono essere scovate solo con un’esperienza diretta.
Su Amazon trovate ovviamente anche tutti gli eventuali accessori per seggiolino auto CAM, anche questi a prezzi concorrenziali. I pagamenti sono sicuri, le spedizioni veloci, il servizio assistenza eccellente, un e-commerce insomma che è sempre dalla vostra parte e che vi aiuta a rispondere ad ogni vostra necessità al meglio.
Ci sentiamo in dovere di ricordare che su Amazon potete anche accendere una lista nascita in cui inserire il seggiolino auto CAM o ogni altro prodotto di cui avete bisogno. Al momento della nascita i vostri amici e parenti potranno affidarsi a questa lista per fare un regalo al vostro bebè e così voi potete ottenere tutto ciò di cui il vostro bambino necessita senza neanche mettere mano al portafoglio.

Recensione di Martina Marini
Brand: CAM
Modello: Seggiolino auto Le Mans
In sintesi: Il seggiolino auto CAM è un prodotto molto versatile che si può facilmente trasformare per fare in modo che sia possibile seguire la crescita del vostro bambino.
Voto Finale: 8,5 su 10