Sedia a dondolo Ikea PelloIkea è un brand di arredamento scandinavo diventato famoso perché capace di seguire quelle che sono le tendenze più hot del momento offrendo però sempre prezzi davvero molto bassi. Nonostante i prezzi siano bassi, non possiamo affatto affermare che la qualità che Ikea offre sia scarsa. Anzi, la maggior parte delle proposte Ikea nasce per durare a lungo nel tempo.

Tra i prodotti più interessanti offerti ormai da un po’ di anni da questo colosso dell’arredamento, dobbiamo sicuramente ricordare le poltrone relax Ikea, pensate per offrire alla fine di una lunga giornata di lavoro la possibilità di vivere momenti davvero molto piacevoli nella propria abitazione, rilassanti, capaci di far dimenticare ansie e stress.

Ci sentiamo in dovere di ricordare in modo particolare la poltrona Pello, di cui vogliamo parlarvi oggi in modo approfondito. Viene comunemente definita come una sedia a dondolo, ma questa non è una definizione corretta. Non si tratta infatti di una poltrona che permette di ottenere un vero e proprio dondolio, bensì di una poltrona oscillante. Il risultato non cambia poi molto, dobbiamo ammetterlo: il movimento è diverso, meno ondulatorio, sicuramente, ma è sempre comunque un movimento davvero molto rilassante.

Poltrona oscillante Ikea Pello: la struttura

La struttura interna della poltrona oscillante Ikea Pello è realizzata in acciaio, così che sia possibile ottenere robustezza e resistenza a lungo nel tempo, anche nel caso in cui la sedia venga utilizzata con una elevata frequenza, anche nel caso in cui sia sottoposta a pesi davvero molto intensi. Il rivestimento esterno invece è in betulla. Si tratta insomma di una sedia a dondolo Ikea in legno, in una versione però un po’ più moderna.

La struttura della poltrona è piuttosto allungata così che sia possibile ottenere uno schienale davvero molto alto, capace di sostenere al meglio la zona del collo, evitando l’insorgere di dolori e garantendo un comfort davvero eccellente.

Ikea Pello – Poltrona Holmby Natura
17 Recensioni
Ikea Pello – Poltrona Holmby Natura
  • Un modello senza tempo; poltrona con dolce oscillazione per il relax
  • Lo schienale alto sostiene la zona del collo
  • Tessuto 100% cotone, struttura interna in acciaio
  • Dimensioni: 96 altezza x 67 larghezza x 85 profondità; dimensioni seduta: 37 altezza x 55 larghezza x 37 altezza

Il rivestimento

Il rivestimento della poltrona Pello Ikea è realizzato in cotone al 100%. La poltrona risulta in questo modo davvero molto delicata a diretto contatto con la pelle, anche a contatto di pelli particolarmente sensibili. Il cotone che Ikea utilizza per la realizzazione dei suoi prodotti è in alcuni casi un materiale di riciclo e in altri invece deriva da coltivazioni responsabili, dove si evita l’utilizzo di fertilizzanti e di pesticidi e dove si cerca di utilizzare quanta meno acqua possibile.

Con il passare degli anni è possibile che il rivestimento della poltrona Pello Ikea si rovini. Che fare? Niente paura, perché in commercio sono disponibili rivestimenti di ricambio, così che sia possibile mantenere anche negli anni intatta la bellezza di questa seduta, così che sia possibile anche all’occorrenza modificare l’aspetto della poltrona, cambiando infatti anche il colore.

Per quanto riguarda invece l’imbottitura della sedia a dondolo Ikea, ricordiamo che la fodera della sedia è in poliestere mentre l’imbottitura del cuscino della sedia a dondolo Ikea Pello è in poliuretano espanso e ovatta di poliestere per un sostegno davvero eccellente.

Una sedia a dondolo Ikea da allattamento?

La poltrona oscillante Ikea Pello è ideale anche per l’allattamento. Si tratta infatti di una poltrona davvero molto confortevole che grazie alla sua oscillazione offre alla mamma la possibilità di allattare il suo bambino garantendogli una sensazione di benessere e di relax, e di riuscire allo stesso tempo anche a farlo riaddormentare senza alcuna difficoltà.

Consigliati per te

Il design

Molto importante prendere in considerazione ovviamente anche la resa estetica di questa poltrona. Si tratta di una seduta dal sapore semplice, essenziale e minimale, in pieno stile scandinavo, che risulta davvero molto versatile, ideale quindi per ogni genere di arredamento e facile da inserire in ogni stanza della casa.

Le dimensioni della poltrona Ikea Pello

Prima di acquistare una qualsiasi tipologia di poltrona è di fondamentale importanza controllare le sue dimensioni, così da avere la certezza che sia davvero possibile inserire la poltrona nei propri ambienti residenziali senza alcun tipo di difficoltà. Le dimensioni della poltrona Ikea Pello sono 96 cm di altezza, 67 cm di larghezza e 85 cm di profondità. Molto importante anche controllare le dimensioni della seduta, per accertarsi che sia adatta alla propria corporatura. Le dimensioni della seduta della poltrona Ikea Pello sono 37 cm di altezza, 55 cm di larghezza e 37 cm di altezza.

Il montaggio

Vi ricordiamo che i prodotti Ikea sono smontati. Dovrete quindi provvedere a montarli in modo autonomo dopo l’acquisto. A prima vista potrebbe sembrare difficile il montaggio di questa poltrona, ma possiamo assicurarvi che seguendo le indicazioni che trovate sul libretto delle istruzioni non avrete alcun tipo di problema.

Prezzo della sedia a dondolo Ikea e offerte online

Il prezzo della Pello si aggira di listino intorno ai 60 euro circa. Si tratta di un prezzo davvero molto basso per una poltrona di così eccellente fattura che resiste davvero a lungo nel tempo. La poltrona Ikea Pello può essere acquistata direttamente nei negozi Ikea, ma sappiamo benissimo che oggi come oggi sono molte le persone che non hanno abbastanza tempo a loro disposizione per fare shopping in giro per la città e che preferiscono optare per il web, così che possano acquistare ciò di cui hanno bisogno in pochi click senza la necessità di muoversi da casa e in ogni momento della giornata. Non solo, i negozi Ikea sono ormai disponibili in molte città italiane, ma non in tutte, e non è detto quindi che si abbia sempre tempo a disposizione per raggiungere il punto vendita più vicino.

La poltrona Pello può essere acquistata online direttamente sul sito internet ufficiale di Ikea oppure potete optare per Amazon. Sì, avete capito bene, su Amazon sono disponibili anche i mobili Ikea. Il bello è che qui potete leggere le recensioni sulla sedia a dondolo Ikea lasciate agli utenti web che hanno già effettuato questo acquisto. Sono presenti anche opinioni sulla sedia a dondolo Ikea certificate: Amazon controlla cioè che l’utente abbia effettivamente fatto quell’acquisto nel corso del tempo.

Vi ricordiamo che anche il rivestimento di ricambio per la poltrona può essere acquistato comodamente online, se non volete recarvi in un negozio Ikea.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Ikea
Modello: Sedia a dondolo Pello
In sintesi: Il rivestimento della poltrona Pello Ikea è realizzato in cotone al 100%. La poltrona risulta in questo modo davvero molto delicata a diretto contatto con la pelle, anche a contatto di pelli particolarmente sensibili.
Voto Finale: 8,5 su 10