sdraietta-fisher-priceLa sdraietta per neonato è un prodotto immancabile in ogni casa dove sia appena arrivato un bambino, un prodotto che infatti permette al piccolo di rilassarsi, di giocare, di fare nuove scoperte e di sviluppare le sue capacità sensoriali, stando sempre in una posizione davvero molto comoda e confortevole. Utilizzando una sdraietta si eviterà inoltre che il bambino stia sdraiato per tutto il tempo e si offre a voi genitori la possibilità di non doverlo necessariamente tenere in collo, ma allo stesso tempo di poter interagire con il vostro bimbo nel miglior modo possibile.
In commercio ne sono disponibili innumerevoli modelli, ma a nostro avviso la sdraietta per neonato Fisher Price Cuccioli della Natura è uno dei migliori. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche e di quegli elementi che la rendono unica nel settore dei prodotti per la prima infanzia.

Consigliati per te

Sdraietta Fisher Price: da quanti mesi usarla?

Da quando è possibile utilizzare la sdraietta per neonato? Non possiamo rispondere in modo univoco a questa domanda perché ogni modello di sdraietta è pensato per una specifica età. La sdraietta Fisher Price Cuccioli della Natura può essere utilizzata sin dal primo giorno di vita, un prodotto quindi che vi aiuta da subito a prendervi cura al meglio del vostro bambino.
Durante i primi mesi di vita la sdraietta Fisher Price dondolino può essere utilizzata per il sonnellino pomeridiano, per la pappa e per il gioco. Per il sonnellino è possibile reclinare lo schienale sino a raggiungere la posizione migliore per il riposo. Il bambino si sentirà avvolto in modo davvero impeccabile dal confortevole seggiolino e potrete anche scegliere la modalità vibrazione per aiutarlo a rilassarsi, modalità questa davvero molto utile anche nel caso in cui il vostro bambino sia un po’ nervoso, irritabile, oppure nel caso stia piangendo e non riusciate proprio a calmarlo. Regolando lo schienale in una posizione seduta e utilizzando il cavalletto estraibile potete invece utilizzare questo seggiolino anche per la pappa. La presenza di un arco con appesi dei giochi a forma di scimmietta permette al bambino di giocare, divertirsi e sviluppare al meglio le sue capacità sensoriali.

Fino a quando è possibile utilizzare questa sdraietta per neonato?

Sono molte, dobbiamo ammetterlo, le sdraiette per neonati oggi disponibili in commercio che possono essere utilizzate senza alcun tipo di problema sin dal primo giorno di vita del bambino. Molte di queste sdraiette però possono essere sfruttate solo per pochi mesi, più o meno infatti sino ai 10-15 kg di peso. Ed è qui che arriva il discrimine. La sdraietta Fisher Price può infatti essere utilizzata sino ai 18 kg di peso, anche quindi dopo che il bambino inizia a camminare.

Ovviamente i bambini più grandicelli non hanno bisogno di una sdraietta per riposare o per fare la pappa, sdraietta che si trasforma infatti per loro in un vero e proprio dondolino davvero molto divertente. Si tratta insomma di un prodotto trasformabile che cresce insieme al vostro bambino.
In questa fase potete ovviamente rimuovere l’arco con i giochi che non interesserà più al vostro bambino. Il bambino avrà così la possibilità di salire e scendere da solo dal dondolino senza alcuna difficoltà e senza dover chiedere aiuto ad un adulto e potrà giocare in modo del tutto autonomo.

Tabella riassuntiva

Foto

Modello

Giudizio

Offerte suggerite

Sdraietta 3-in-1 Cuccioli della NaturaSdraietta 3-in-1 Cuccioli della NaturaTre modalità: altalena rilassante per i neonati; sdraietta fissa infant/dondolino portatile; seggiolino a dondolo per bambini fino a 18 Kg.
Dondolino Cuccioli della NaturaDondolino Cuccioli della NaturaSdraietta e seggiolino, con schienale reclinabile; giochi rimovibili; sfoderabile e lavabile in lavatrice. Utilizzabile fino fino a 18 Kg.
Sdraietta Pieghevole Cuccioli della Natura, MulticoloreSdraietta Pieghevole Cuccioli della Natura, MulticoloreSdraietta pieghevole e facilmente trasportabile; ideale per il viaggio; non dondola ma vibra; reclinabile per la nanna; adatta fino a 9 Kg.

Igiene, sicurezza e alimentazione

Quando c’è un bambino in casa è davvero molto importante scegliere solo ed esclusivamente prodotti che siano facilmente lavabili o che siano in possesso di un rivestimento sfoderabile che possa essere lavato e igienizzato senza alcun tipo di difficoltà: questo perché i bambini devono stare lontano dalla sporcizia e dai germi, ma anche perché sono loro stessi a sporcare facilmente gli ambienti casalinghi soprattutto con la pappa. Il rivestimento del dondolino è proprio di questa tipologia, in modo da poterlo smacchiare e lavare anche direttamente in lavatrice, così da ottenere sempre in ogni occasione pulizia e igiene.
L’igiene è importante, ma è lo sicuramente molto di più la sicurezza. La sdraietta Fisher Price ha una struttura in metallo davvero molto stabile che non può in alcun modo rovesciarsi. Inoltre dispone di un sistema di cinture di sicurezza con bloccaggio a tre che permette di legare il bambino alla seduta in modo impeccabile evitando alla radice il rischio di qualsivoglia caduta.
Veniamo all’alimentazione. Non si tratta di una sdraietta che deve essere attaccata alla presa della corrente elettrica per poter essere utilizzata. Funziona infatti con tre pile formato torcia D. Ciò significa che potete posizionare la sdraietta in ogni angolo della casa, senza dover scendere a compromessi in base alla presenza o meno della presa di corrente. Non solo, ciò significa infatti anche che potrete portare la sdraietta con voi in ogni vostro spostamento e offrire sempre quindi al vostro bambino il massimo comfort possibile, anche quando la corrente non fosse disponibile, al parco, ad esempio, oppure durante un pic nic in campagna.

Una sdraietta per neonati richiudibile e portatile

Ma, dirà qualcuno, non si tratta di un prodotto un po’ troppo ingombrante per essere portato con sé in ogni occasione? Assolutamente no. La sdraietta Fisher Price infatti può essere facilmente chiusa, una sdraietta portatile quindi pensata per ogni vostro spostamento, una sdraietta che diventerà davvero il vostro migliore amico e il migliore amico del vostro bambino e che, una volta chiusa, occupa poco spazio in modo da poterla riporre facilmente nel bagagliaio della macchina. Vi ricordiamo inoltre che il peso della sdraietta è di 4 kg, abbastanza leggera quindi per poter essere trasportata.
La sdraietta quindi non potrà essere utilizzata solo ed esclusivamente a casa, ma potrete portarla a casa dei nonni o degli amici, in modo da avere sempre a disposizione una comoda seduta per il vostro bambino. Non solo, pensate infatti ai viaggi. Sia che si tratti di un week end fuori porta, sia che invece si tratti di un lungo viaggio in giro per il mondo, avere la sdraietta a disposizione sarà per voi, possiamo assicurarvelo, una vera e propria fortuna.
Il fatto che si tratti di una sdraietta chiudibile non è eccellente solo ed esclusivamente per i vostri spostamenti. Pensiamo, ad esempio, alle case davvero molto piccole. In case di questa tipologia è assolutamente necessario ottimizzare al meglio lo spazio che si ha a disposizione e con una sdraietta chiudibile è possibile farlo: potrete infatti chiuderla e riporla facilmente in uno sgabuzzino, dietro ad una porta, in un angolo della casa che non viene mai utilizzato, così da non creare alcun tipo di ingombro e da tenere sempre ogni stanza in completo ordine.

Consigliati per te

L’estetica

Quando si parla di prodotti per la prima infanzia, sono le caratteristiche che vi abbiamo sopra indicato quelle davvero importanti, quelle che davvero fanno la differenza. Sarebbe del tutto da ipocriti però affermare che l’estetica non ha alcun tipo di importanza. Un prodotto può essere sicuro al cento per cento e garantire delle performance eccellenti, ma se è brutto, realizzato in modo grossolano e in colori che non sono adatti per i bambini piccoli, allora non potrà mai dirsi di elevata qualità.
La sdraietta che la Fisher Price vi offre invece è davvero molto bella, curata in ogni più piccolo dettaglio, in possesso di colori accattivanti e carichi di fascino per i più piccoli, divertente sin dal primo sguardo.
Spesso inoltre capita che i prodotti per la prima infanzia siano progettati dal punto di vista estetico esclusivamente per i maschietti oppure esclusivamente per le femminucce. Fisher Price invece con questa sdraietta ha deciso di dare vita ad un modello unisex. L’idea è anche quella di poter garantire ai genitori un prodotto che vada bene per tutta la famiglia, anche per un secondo figlio. Si tratta infatti di un prodotto durevole e resistente, che può tranquillamente essere utilizzato con più bambini senza che possa in alcun modo rovinarsi.

Il prezzo della Sdraietta Fisher Price Cuccioli della Natura

Sicuramente molti genitori credono che una sdraietta dalle caratteristiche tanto interessanti debba necessariamente essere in possesso di un prezzo davvero molto elevato. Possiamo assicurarvi che invece non è affatto così. Il prezzo infatti si aggira intorno agli 80 euro (su Amazon al momento l’offerta migliore è EUR 80,50 ), un prezzo che è nella media dei migliori prodotti per la prima infanzia.
Non dovete inoltre dimenticare che sono molte le occasioni che avete di trovare la sdraietta per neonato in offerta e a prezzi concorrenziali. Proprio per questo motivo vi sconsigliamo di andare alla ricerca di questo prodotto nei negozi della vostra città dove infatti è possibile che i prezzi siano piuttosto salati. Meglio scegliere la vendita online della sdraietta per neonato, magari su Amazon.

Sdraietta Fisher Price: dove comprarla

La sdraietta Fisher Price può essere acquistata su Amazon a prezzi concorrenziali. Amazon vi offre schede prodotto davvero molto dettagliate, fotografie, recensioni degli utenti e servizi di comunicazione con i venditori e con coloro che quel prodotto lo hanno già acquistato, per poter comprendere davvero molto facilmente se quel modello è la scelta ideale per le vostre esigenze.
Vi ricordiamo inoltre che è davvero molto efficace il servizio clienti che Amazon mette a disposizione. Nel caso in cui qualche dettaglio infatti non sia in linea con le vostre aspettative o con la descrizione del prodotto, potete sempre mandarlo indietro al venditore in modo molto semplice e veloce e riuscire così ad ottenere la sostituzione con un nuovo modello oppure il rimborso totale delle spese che avete sostenuto.