sdraietta sonnolento cam recensioneNon tutti i genitori concordano sul fatto che la sdraietta o altalena sia un oggetto davvero molto utile. Possiamo assicurarvi invece che è utilissimo, soprattutto nel caso di bambini che hanno qualche difficoltà ad addormentarsi e che hanno bisogno di essere cullati e coccolati in modo continuo e costante.

Senza uno strumento di questa tipologia, prendersi cura del bambino è ovviamente comunque possibile, ma può risultare stressante. Si tratta insomma di un prodotto che rende più semplice la vita ai genitori e che permette di vivere dei momenti di intenso relax in famiglia, momenti che sono assolutamente necessari.

Tra i numerosi modelli oggi disponibili in commercio, vi consigliamo Sonnolento Cam, una sdraietta multifunzione di ultima generazione davvero eccellente. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche.

Sonnolento Cam: a quanti mesi usarla

La prima domanda che tutti i genitori si pongono è a quanti mesi è possibile utilizzare la sdraietta. A differenza di ciò che accade con altre tipologie di sdraietta, la Sonnolento Cam può essere utilizzata sin dal primo mese di vita. Si tratta infatti di una sdraietta pensata per i neonati da 0 a 9 kg.

Consigliati per te

Le caratteristiche

La sdraietta Sonnolento Cam dispone di uno schienale regolabile in due diverse posizioni, in modo da scovare quella perfetta per il vostro bambino e garantirgli così il massimo comfort possibile. Il rivestimento inoltre è davvero molto morbido e confortevole. La sdraietta è sfoderabile. Il rivestimento quindi potrà essere facilmente lavato direttamente in lavatrice, per ottenere la massima igiene possibile.
Ovviamente la sdraietta dispone anche di un riduttore per la zona della testa, per permettere alla testa del bambino che in questi primi mesi di vita è davvero molto delicata di stare ferma, riduttore che è ovattato in modo che risulti anche davvero morbido e sicuro al cento per cento.
L’arco parasole permette di evitare che i raggi diretti del sole, che possono come ben sapete essere molto pericolosi oltre che fastidiosi, finiscano negli occhi o sul viso del vostro bambino. Sull’arco sono presenti due peluche, in modo che il piccolo inizi a giocare e provi a prendere i peluche con le mani, allenando così la sua coordinazione. Ovviamente l’arco è regolabile e i peluche possono anche essere staccati.

sdraietta cam chiusaIl movimento del dondolo Sonnolento Cam può essere regolato su 3 diverse velocità. Non solo, avrete la possibilità infatti anche di scegliere melodie e suoni naturali di varia tipologia, regolando ovviamente anche il volume, per un’esperienza di relax e di riposo davvero incredibile. L’altalena Sonnolento Cam dispone anche di un timer di autospegnimento che può essere regolato su 10, 20 oppure 30 minuti.

Vi ricordiamo infine che dispone di piedini con gomma antiscivolo e che è possibile bloccare il movimento oscillatorio e utilizzare l’altalena quindi come una classica sdraietta.

Sonnolento Cam funziona ad alimentatore o pile?

La sdraietta Sonnolento Cam funziona a pile: 4 modello C da 1,5 volts. Possiede però la predisposizione per poter essere utilizzata anche direttamente connessa alla rete elettrica: in questo caso sarà necessario acquistare l’apposito alimentatore per Sonnolento Cam.

Le dimensioni

Una volta aperta l’altalena Sonnolento Cam misura 61,5x64x58 cm. Chiusa invece misura 61,5x26x63 cm, compatta quindi e poco ingombrante, sicuramente ideale anche per coloro che hanno poco spazio a loro disposizione. da notare anche il peso ridotto di appena 4 kg, ideale nel caso in cui abbiate la necessità di spostare la sdraietta da una stanza all’altra della casa.

Sicurezza

Cam è un marchio che è sinonimo di affidabilità e di sicurezza. Anche la sua Sonnolento non è da meno, un prodotto infatti realizzato secondo la normativa europea vigente EN 16232 e che è stato testato in modo da poter garantire ai clienti un prodotto davvero eccellente. Tutti i componenti elettronici sono stati sottoposti a test. La sdraietta è stata controllata anche dal punto di vista della stabilità, sia laterale che frontale che posteriore. La paura che il prodotto possa chiudersi in modo accidentale è scongiurata dalla presenza di un apposito meccanismo di sicurezza, anch’esso debitamente certificato. Vi ricordiamo infine che anche i materiali utilizzati sono stati scelti con cura e debitamente testati. Sono infatti privi di sostanze tossiche e di ftalati.

L’estetica

Sappiamo benissimo che l’estetica è un elemento di secondaria importanza, ma non per questo non dobbiamo prenderlo in considerazione. A parità infatti di qualità, potete stare tranquilli che l’occhio vi cadrà sul prodotto più bello e più curato.

L’altalena Sonnolento Cam è davvero perfetta da questo punto di vista: bella, elegante, curata in ogni più piccolo dettaglio e con fantasie che ai bambini piacciono davvero molto. Inoltre è disponibile in varie colorazioni, così da scegliere quella più adatta per il vostro gusto e per il gusto del vostro bambino.

Sonnolento Cam: il costo

Il prezzo consigliato della sdraietta Sonnolento è Cam è di circa 100 euro (approfitta del prezzo in questo momento: EUR 71,80 ). Si tratta di un prezzo medio per un prodotto di questa tipologia, soprattutto considerando la sua alta qualità. I genitori che vogliono risparmiare, possono sempre decidere di fare affidamento sul web per il loro acquisto. Potete stare certi infatti che online trovate dei prezzi concorrenziali rispetto alla media di mercato e a quelli che vengono applicati dai negozi fisici presenti nelle città.

In modo particolare vi consigliamo di fare affidamento su Amazon. La Sonnolento Cam su Amazon è venduta infatti ad un prezzo imbattibile, cosa questa che vi permette di risparmiare e di avere soldi a disposizione per le altre innumerevoli spese che, credeteci, dovrete necessariamente sostenere per il vostro bambino nel corso degli anni.

Amazon vi permette inoltre di capire se questo è il modello perfetto per voi in modo davvero molto semplice grazie alla scheda prodotto, alle immagini e soprattutto alle recensioni lasciate da coloro che hanno già acquistato e utilizzato la sdraietta per il loro bambino. Se avete dubbi, potete porre tutte le domande che desiderate. Vedrete che alla fine riuscirete a capire se quello è il modello che stavate cercando e in caso di esito positivo potete effettuare l’acquisto in pochi semplici click da computer, smartphone e tablet.

Consigliati per te