sdraietta-brevi-con-telecomandoCi sono alcuni prodotti per la prima infanzia sulla cui utilità non tutti i genitori concordano. Tra questi, c’è anche la sdraietta per neonati. Si tratta di una sorta di poltroncina pensata per i momenti di relax e di riposo dei bambini che nelle versioni più recenti e innovative offre ai piccoli anche un movimento automatico che i genitori possono attivare tramite telecomando, la vibrazione, alcuni giochi sospesi su un arco e altri piccoli accorgimenti che rendono questa seduta non solo pratica e comoda, ma anche davvero molto divertente.

Sommario

Caratteristiche
Età consigliata
Richiudibile
Prezzo

La sdraietta per neonati è utile?

Come abbiamo appena detto, i genitori si dividono in due categorie, coloro che vedono in questo prodotto una delle migliori invenzioni che siano mai arrivate sul mercato e coloro che invece non riescono in alcun modo a vederci alcun tipo di utilità. Dove sta la verità? A nostro avviso ha ragione il primo gruppo, coloro cioè che affermano che si tratta di un prodotto utilissimo.
La sdraietta infatti offre la possibilità di calmare in modo piuttosto semplice anche i bambini più irritabili, che si innervosiscono facilmente, che non riescono a prendere sonno. Permette alla mamma e al papà di poter portare avanti le loro attività casalinghe senza dover necessariamente tenere il loro bambino in braccio. Permettono al piccolo di riposare, di rilassarsi, di giocare, di guardare il mondo intorno a lui. E tra i migliori modelli oggi disponibili in commercio, ci sentiamo in dovere di segnalarvi la sdraietta per neonato Brevi Miou 388 Fantasy.
Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche, quelle caratteristiche che la rendono così speciale e a nostro avviso quindi assolutamente da prendere in considerazione per il vostro bambino.

Consigliati per te

Sdraietta Brevi elettrica

Tra le caratteristiche in assoluto più importanti di questa sdraietta elettrica Brevi, caratteristica che fa davvero la differenza rispetto agli altri modelli oggi disponibili in commercio, dobbiamo sicuramente ricordare l’esclusivo telecomando di cui è in possesso.
Grazie al telecomando i genitori hanno la possibilità di accedere infatti ad innumerevoli impostazioni senza doversi minimamente muovere dalla loro postazione, a distanza quindi:

  • I genitori possono accedere infatti a ben 9 melodie disponibili, davvero molto dolci e davvero molto rilassanti, che permettono in ogni occasione di aiutare il bambino a smettere di piangere, a sentirsi coccolato, a trovare il sonno perduto.
  • I genitori hanno anche la possibilità di regolare il volumedelle melodie con un solo semplice tasto.
  • I genitori possono scegliere tra ben 6 diverse velocità di oscillazione, da quella più lenta e dolce pensata solo per calmare il piccolo a quella invece più veloce che permette di addormentarlo facilmente e in poco tempo.
  • Tramite il telecomando è anche possibile impostare la durata di oscillazionecosì da far fermare in modo del tutto automatico la sdraietta quando non ce n’è più bisogno. Sono disponibili tre durate: 10 minuti, 20 minuti e ben 30 minuti.

Avere la possibilità di selezionare queste impostazioni tramite telecomando, permette alla mamma e il papà di non doversi alzare dal letto o dal divano durante i loro momenti di riposo, di non dover abbandonare i fornelli mentre cucinano, di non dover buttare giù una telefonata importante, e questi ovviamente sono solo alcuni esempi, per farvi capire che si tratta di un dettaglio davvero molto utile. Tutte queste impostazioni ovviamente però non possono essere selezionate solo ed esclusivamente tramite telecomando. Se vi trovate molto vicini alla sdraietta, potete anche decidere di utilizzare l’apposita consolle presente sulla sua struttura, semplice  da utilizzare, intuitiva e davvero molto pratica.

Un intenso divertimento

Le impostazioni di cui vi abbiamo appena parlato e che possono essere controllate tramite telecomando sono tutte relative al relax e al riposo del vostro bambino, ma la sdraietta della Brevi è perfetta anche per garantire al vostro piccolo un intenso divertimento. Dispone infatti di una barra con molti giochi che intrattengono il bambino anche per ore: il piccolo troverà infatti dei pupazzi, effetti sonori davvero molto divertenti e musica, giochi questi che lo aiutano anche a sviluppare le sue capacità cognitive al meglio.

Imbottitura e rivestimento

Quando un genitore va alla ricerca di un prodotto per il suo bambino, deve prestare molta attenzione alla comodità, ma anche all’igiene. La sdraietta Brevi offre entrambe queste caratteristiche.
Per garantire la massima comodità possibile, il sedile può essere reclinato in due diverse posizioni. Non solo, grazie alla morbida imbottitura infatti potete stare certi che il vostro bambino starà comodissimo, anche se dovesse passare lì sopra molte ore al giorno. Grazie invece al rivestimento sfoderabile che può essere lavato direttamente in lavatrice, potrete garantire pulizia e igiene.

La massima sicurezza possibile

Quando un genitore va alla ricerca di un prodotto per il suo bambino, deve ovviamente prestare attenzione anche alla sicurezza. Sì, perché i bambini piccoli possono cadere facilmente dalle sedute dove li posizioniamo, soprattutto quando iniziano a muoversi. Ecco perché Brevi ha pensato di dotare la sua sdraietta di un sistema di cinture di sicurezza a 5 punti.
Non solo, la struttura risulta davvero molto stabile, in modo da eliminare alla radice il rischio di ribaltamento.

Consigliati per te

Da quando e fino a quando può essere utilizzata?

Il bello delle sdraiette di ultima generazione come quella offerta da Brevi è che possono essere utilizzate sin dai primi giorni di vita. Sono pensate infatti per garantire al bambino una posizione che non sia solo comoda e avvolgente, ma che sia anche adatta per il suo corpo in formazione, che non possa quindi in alcun modo creare danni alla sua crescita.
La sdraietta della Brevi può essere utilizzata sino ai 9 kg di peso, in modo da accompagnare il bambino per molti mesi, sino a quando questa poltroncina non diventerà per lui scomoda e poco divertente.

Sdraietta Brevi Miou: è richiudibile

I bambini sono molto abitudinari. Se il vostro piccolo amerà riposare su questa sdraietta, c’è quindi la possibilità che desideri utilizzarla sempre, anche quando vi trovate fuori casa, magari a casa dei nonni oppure in vacanza. Brevi ha pensato anche a questo. La sua sdraietta infatti può essere chiusa con un solo semplice gesto e diventa davvero molto compatta, in modo che trasportarla per voi risulti semplice e in modo che possiate senza ostacoli di alcun tipo posizionarla anche nel bagagliaio della macchina, persino in quelli non troppo spaziosi. Ovviamente la possibilità di chiudere la sdraietta è importante anche in casa. Coloro che infatti hanno poco spazio a loro disposizione possono in questo modo chiuderla quando non viene utilizzata e riporla in un angolo, dietro alle porte, persino dentro ad un armadio o ad un ripostiglio in modo che non occupi troppo spazio.
La sdraietta inoltre non ha bisogno della corrente elettrica per poter essere utilizzata. Funziona infatti con 4 batterie di tipo C. In questo modo potrete utilizzarla ovunque, anche dove la presa elettrica non fosse disponibile, anche all’aria aperta. Attenzione, le batterie non sono disponibili all’interno della confezione. Ricordate di acquistarle quindi insieme alla sdraietta in modo da poterla iniziare ad utilizzare subito.

L’estetica

Ovviamente anche l’estetica è davvero molto importante, inutile negarlo, quando si va alla ricerca di un prodotto per i propri bambini. La sdraietta Brevi Miou è pensata per riuscire a soddisfare i piccoli, sia i maschietti che le femminucce, e anche i loro genitori. Bella, con linee moderne e accattivanti, con disegni davvero molto colorati e allegri, questa è sicuramente una sdraietta che farà la sua bella figura sia nella cameretta dei bambini che in soggiorno.

Sdraietta neonato Brevi: il prezzo

Dobbiamo ammettere che da listino il prezzo della sdraietta neonato Brevi non può essere considerato basso, intorno infatti alle 130 euro. Si tratta di un prezzo adatto per un prodotto di così elevata qualità, sicuro al cento per cento, omologato e capace di garantire al vostro piccolo riposo e divertimento. Sappiamo perfettamente però quanto sia importante riuscire a risparmiare oggi come oggi. I soldi infatti che entrano nelle case non sono mai abbastanza e le spese che è necessario sostenere, soprattutto quando arriva un bambino, sono davvero molto numerose.
Non possiamo quindi che consigliarvi di evitare di fare un acquisto di questa tipologia nei negozi della vostra città, negozi che infatti potrebbero applicare dei prezzi più alti rispetto alla media di mercato. Meglio fare affidamento sul web, su Amazon in modo particolare. Online i prezzi sono sempre più concorrenziali rispetto ai negozi e quelli che trovate su Amazon sono davvero molto bassi (qui puoi cogliere un’ottima offerta a EUR 99,00 ). Spesso inoltre i prodotti per la prima infanzia su Amazon sono in offerta, così riuscirete a risparmiare ancora di più.
La scheda prodotto della sdraietta neonato su Amazon della Brevi con immagini e recensioni dei clienti è un valido strumento per voi genitori per capire se questo sia davvero il modello perfetto per le vostre esigenze. E ricordate che potete sempre rimandare indietro il prodotto, chiedere la sostituzione con un altro modello oppure il rimborso della spesa sostenuta, nel caso in cui non fosse in linea con la descrizione, nel caso in cui abbia qualche difetto o malfunzionamento o nel caso in cui semplicemente non sia in linea con le vostre aspettative.

Consigliati per te