I genitori che hanno optato per l’alimentazione con il latte artificiale si trovano spesso in difficoltà nel dover preparare ogni giorno molti diversi biberon di latte per il loro bambino, in casa e fuori casa. Proprio per questo motivo è molto importante decidere di fare affidamento sugli strumenti tecnologici offerti dai migliori marchi dedicati alla prima infanzia, che offrono infatti la possibilità di semplificare la vita dei neogenitori in modo davvero eccellente.

Tra gli strumenti più utili, dobbiamo ovviamente ricordare lo scaldabiberon. Ne esistono in commercio molti diversi modelli, tutti di ottima qualità, ma oggi vorremmo parlarvi in modo un po’ più approfondito dello scaldabiberon Chicco casa auto. Quella che vi offriamo di seguito è una vera e propria recensione completa di questo prodotto che speriamo possa esservi utile.

Consigliati per te

Scaldabiberon Chicco per casa e auto

La caratteristica in assoluto più importante di questo scaldabiberon della Chicco è che può essere utilizzato sia in casa che in auto.

Per utilizzare lo scaldabiberon Chicco in casa, utilizzerete la normale presa della corrente elettrica. Ma si tratta davvero di uno strumento utile anche in casa? Assolutamente sì. Tra poco vi sveleremo tutte le sue caratteristiche e i suoi punti di forza e avrete quindi la possibilità di comprendere che grazie a questo strumento potrete preparare il biberon anche in anticipo e in modo semplice e veloce in ogni momento della giornata, persino di notte quando i genitori sono davvero molto stanchi e hanno bisogno di piccolo supporto, di un piccolo aiuto.

Per utilizzare lo scaldabiberon Chicco in auto, è presente nella confezione un apposito spinotto. In questo modo lo potrete attaccare direttamente alla presa dell’accendisigari. Capite bene che questo è quindi a tutti gli effetti anche uno scaldabiberon Chicco da viaggio, che vi accompagna durante tutti i viaggi on the road che volete intraprendere insieme al vostro bambino, sia che si tratti di un veloce fine settimana, sia che si tratti di una vera e propria lunga vacanza.

I tempi

Grazie all’utilizzo di questo strumento avete la possibilità di scaldare il latte in polvere per il vostro bambino in pochi minuti appena. Non solo, ci sentiamo in dovere di sottolineare che il riscaldamento avviene in modo graduale: così è possibile preservare le proprietà del latte, tutti i suoi elementi nutritivi quindi e in modo particolare la vitamina B di cui il vostro bambino ha un estremo bisogno per crescere al meglio.

A che temperatura arriva?

Lo scaldabiberon della Chicco porta il latte per il vostro bambino ad una temperatura di 37 gradi, considerata quella ideale. Il vostro bimbo quindi potrà prendere subito il latte, senza attendere che si freddi leggermente, e lo troverà squisito.

Scaldabiberon Chicco per latte in polvere e non solo

Fino ad ora abbiamo parlato di questo strumento come di un valido aiuto nella preparazione del biberon con il latte in polvere per il vostro bambino. In realtà però questo scaldabiberon nasce per scaldare anche i vasetti come quelli di omogeneizzato ad esempio. Sono infatti presenti due programmi specifici tra cui scegliere, uno appunto dedicato al latte e uno invece dedicato ai vasetti.

Ciò significa che non appena inizierete lo svezzamento del vostro bambino non vi troverete a riporre questo strumento in un cassetto, dove resterà per chissà quanto tempo a prendere polvere, ma potrete continuare ad utilizzarlo ancora per qualche mese, uno strumento insomma che segue le crescita e le esigenze del vostro bimbo in modo davvero impeccabile.

Consigliati per te

Altre importanti caratteristiche

Tra le altre importanti caratteristiche che questo scaldabiberon possiede e che lo rendono una scelta eccellente per il vostro bambino dobbiamo ricordare:

  • La presenza di un supporto che offre ai genitori la possibilità di riuscire a prendere in mano il biberon e i vasetti in modo davvero molto semplice, eliminando alla radice il rischio di potersi scottare.
  • La capacità di mantenere intatta la temperatura del biberon o del vasetto per un’ora. In questo modo il genitore ha la possibilità quindi di preparare la pappa per il suo bambino con largo anticipo, così da somministrarla non appena al bimbo viene fame.
  • Spegnimento automatico. Dopo un’ora il dispositivo si spegne in modo automatico, così da evitare il rischio di un possibile surriscaldamento.
  • Dimensioni compatte. Lo scaldabiberon non occupa spazio eccessivo in cucina, la scelta ideale per tutti coloro che di spazio non ne hanno a sufficienza e che altrimenti non saprebbero proprio dove inserire questo dispositivo, la scelta ideale ovviamente anche per i viaggi.

Va bene per tutti i biberon?

Lo scaldabiberon Chicco casa auto può essere utilizzato con tutti i biberon e i vasetti della Chicco, di qualunque linea. Si tratta però di un prodotto compatibile in realtà anche con la maggior parte dei biberon e dei vasetti oggi disponibili in commercio.

Attenzione, la quantità di liquido che può essere scaldata dipende dalla tipologia di biberon di cui siete in possesso:

  • I biberon a collo largo permettono di scaldare fino a 120 ml di liquido.
  • I biberon a collo stretto con capacità 150 ml consentono di scaldare appunto 150 ml di liquido.
  • I biberon sempre a collo stretto, ma con capacità superiore, consentono di scaldare fino a 220 ml di liquido.

Per quanto riguarda i vasetti, è sempre possibile scaldare 120 ml.

Scaldabiberon Chicco: prezzo e offerte

Il prezzo dello Scaldabiberon Chicco casa auto si aggira di listino intorno ai 50 euro. I genitori che vogliono risparmiare sull’acquisto possono decidere di acquistare uno scaldabiberon Chicco usato, di andare alla ricerca delle offerte sullo scaldabiberon Chicco nei negozi dedicati alla prima infanzia oppure fare affidamento sul web.

Scegliere un modello usato è sconsigliabile in quanto non potete avere la certezza che il prodotto sia stato trattato nel modo adeguato e che sia quindi in perfetto stato. Inoltre è possibile che si tratti di un modello vecchio e quindi obsoleto. I negozi e il web sono le scelte migliori che possiate fare, quest’ultima in modo particolare in quanto online i prezzi sono sempre più bassi rispetto alla media di mercato, con o senza offerte attive.

L’e-commerce migliore dove effettuare questo acquisto è senza alcun dubbio Amazon dove segnaliamo un’ottima offerta a EUR 27,89. Su Amazon infatti avete la possibilità di accedere ad una vasta gamma di informazioni: scheda prodotto, tabella con specifiche tecniche, il servizio domande e risposte e le recensioni lasciate dagli utenti che hanno comprato e testato quindi lo scaldabiberon. Lo scaldabiberon Chicco su Amazon è sempre venduto a prezzi concorrenziali, spesso persino messo in offerta, e potete anche decidere di farvelo regalare da amici e parenti al momento della nascita del vostro bebè inserendolo direttamente nella lista nascita, da accendere proprio online su Amazon in pochi click appena.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Scaldabiberon casa/auto
In sintesi:
Voto Finale: 8,5 su 10