Robottino Ballerino opinioniSiamo alla costante ricerca di giochi per bambini di cui parlarvi e da recensire per voi, che siano divertenti ma che siano anche in grado ovviamente di permettere ai vostri bimbi di sviluppare al meglio le loro abilità. Tra i giochi di questa tipologia, dobbiamo ricordare il Robottino Ballerino Fisher Price, che oggi vi descriveremo in modo davvero molto dettagliato.

Da che età si usa?

Il gioco Robottino Ballerino è consigliato per i bambini a partire dai 9 mesi di età. Non ci sono controindicazioni riguardo la sicurezza per i bambini più piccoli, ma possiamo assicurarvi che le attività che questo giocattolo consente di fare non sono adatte per i bimbi piccolini che non riuscirebbero infatti a giocare adeguatamente e che potrebbero quindi trovare il robottino davvero molto noioso.

Per quanto riguarda l’età massima, ovviamente molto dipende dal bambino e dal suo apprendimento, ma possiamo in generale affermare che il giocattolo Robottino Ballerino è adatto per i bambini fino ai 36 mesi.

Prima di consegnare il gioco nelle mani dei bambini, vi ricordiamo comunque sempre di leggere con attenzione il libretto delle istruzioni. Sul libretto delle istruzioni del Robottino Ballerino infatti trovate tutte le indicazioni circa l’età dei bambini e la loro sicurezza.

La migliore offerta online

Sconto di 31,36 €
Fisher-Price Robottino Ballerino, Piccolo Giocattolo per Lo Sviluppo dei Bambini 9-36 Mesi, CGV49
223 Recensioni
Fisher-Price Robottino Ballerino, Piccolo Giocattolo per Lo Sviluppo dei Bambini 9-36 Mesi, CGV49
  • Questo giocattolo per imparare è l'amico ottimo per cantare, ballare e muoversi divertendosi
  • 40+ canzoncine, suoni e frasi istruttivi per introdurre il vostro piccolino alle lettere, ai colori, a imparare a contare e al principio di causa-effetto
  • Le luci colorate, le mosse di ballo, le diverse superfici e i suoni musicali divertenti stimolano i sensi del bambino (vista, udito, tatto) e lo incoraggiano a muoversi e ad allenare le capacità motorie complesse
  • 3 modalità di gioco che accompagnano la crescita: Balla&Muoviti incoraggia il bambino a muoversi, Gioca&Impara aiuta il bambino ad apprendere l'alfabeto e i numeri, e Registra&Remixa permette di registrare e remixare frasi e suoni
  • Per bambini da 9 mesi in su

Robottino Ballerino Fisher Price, tutte le caratteristiche

Il Robottino Ballerino di Fisher Price ha un nome: BeatBo. E a BeatBo piace davvero molto cantare e ballare, proprio quello che ci vuole per garantire al vostro bambino il massimo divertimento possibile, a ritmo di musica ovviamente.

Il Robottino Ballerino Fisher Price consente di accedere a 3 diverse modalità di gioco per ore e ore di intenso divertimento:

  • Balla e Muoviti. Il vostro bambino non deve far altro che premere il pancino di BeatBo oppure uno dei molti tasti presenti sui suoi piedi per dare il via a canzoni Imitando i movimenti dei fianchi e della testa del robottino i bimbi hanno la possibilità di fare anche loro qualche bel ballo divertente! La musica in questa modalità di gioco è davvero molto allegra e vivace, perfetta per offrire ai bimbi il massimo divertimento possibile e per incoraggiarli a muoversi.
  • Impariamo e Giochi. Con questa modalità di gioco i bambini hanno la possibilità di scoprire i numeri, le letteree i colori in modo semplice e davvero molto divertente. Inoltre scoprono il rapporto tra causa ed effetto, un concetto questo complesso che grazie al gioco diventa per loro però davvero molto semplice.
  • Registra e Remixa. Con questa modalità di gioco la mamma, il papà, il fratellino o i nonni possono registrare una frase sul robottino che lui mixerà nella canzone preferitadal bimbo, semplicemente incredibile non vi pare?

Vi ricordiamo che la pancia del Robottino Ballerino dispone di led colorati, così che vederlo ballare risulti ancora più divertente. Tra le altre caratteristiche importanti ricordiamo le dimensioni del prodotto, che sono 40,4×32,6×9 cm. Come potete vedere si tratta di un gioco quindi abbastanza grande, capace anche per questo motivo di offrire al bambino molta soddisfazione. Nonostante le dimensioni, il Robottino Ballerino ha un peso di appena 1,16 kg, così che sia possibile maneggiarlo in modo semplice per i bimbi. E l’alimentazione? Il Robottino Ballerino ha bisogno di 4 pile AA, che trovate incluse nella confezione.

Consigliati per te

Quali sono le capacità che consente di sviluppare?

Il Robottino Ballerino consente di sviluppare ben tre diverse categorie di capacità, un giocattolo che non è un mero divertimento ma anche uno strumento di apprendimento davvero molto potente:

  • Capacità motorie di base. Grazie al Robottino Ballerino il vostro bambino ballerà e scuoterà il suo corpo, con la possibilità di favorire i suoi movimenti di base e con la possibilità anche di migliorare la sua coordinazione ovviamente e il senso del ritmo con il passare del tempo.
  • Capacità sensoriali. Il Robottino Ballerino grazie alla musica offre ai bambini la possibilità di stimolare l’udito in modo intenso, ma anche  molti altri sensi meglio. Le luci colorate consentono infatti di stimolare la vista mentre le diverse tipologie di superfici e gli elementi in tessuto presenti sul robottino offrono la possibilità di sviluppare il tatto.
  • Curiosità e Scoperte. Il Robottino Ballerino infine consente di soddisfare il desiderio di scoperta dei bambini e di scoprire il rapporto che c’è tra azione e reazione.

Robottino Ballerino Fisher Price: quanto costa

Il prezzo del Robottino Ballerino Fisher Price si aggira di listino intorno ai 70 euro. Si tratta di un prezzo abbastanza elevato, ma è anche vero che Fisher Price è sinonimo di affidabilità e che il prodotto è davvero capace di consentire ai bambini lo sviluppo di molte abilità. Meglio però riuscire a risparmiare un po’ sui giochi per bambini, non è forse vero? Per risparmiare potete optare per un Robottino Ballerino usato, in offerta oppure online.

L’usato per questo genere di giocattoli elettronici non è mai una buona scelta. Il gioco potrebbe essere stato utilizzato infatti in modo poco consono, magari gettato a terra in modo violento oppure fatto entrare in contatto con l’acqua, e potrebbe quindi non funzionare al meglio. Inoltre con molta probabilità ormai la garanzia è finita. Acquistare un Robottino Ballerino in offerta nei negozi di giocattoli o in quelli dedicati alla prima infanzia è una soluzione migliore, ma quando sarà disponibile il Robottino Ballerino Fisher Price in offerta? Potreste dover attendere anche molti mesi e inoltre è possibile che lo sconto applicato sia minimo. La terza soluzione, la vendita online del Robottino Ballerino, è invece quella perfetta, priva di lati negativi.

I prezzi del Robottino Ballerino Fisher Price online sono sempre infatti concorrenziali rispetto al costo di listino e alla media di mercato e inoltre spesso questo prodotto online è disponibile in offerta, con sconti davvero molto interessanti. Ma dove trovarlo il Robottino Ballerino online? Su Amazon.

Il Robottino Ballerino su Amazon viene venduto con un prezzo più basso di quello di listino anche del 30% e in molti periodi dell’anno potete anche trovarlo in promozione. Il risparmio insomma è davvero assicurato, il Robottino Ballerino al miglior prezzo di sicuro. Inoltre Amazon vi consente di accendere una lista nascita per il vostro bambino, di creare un profilo famiglia, di ottenere l’assistenza e il supporto di cui avete bisogno grazie al professionale e puntualissimo servizio assistenza, uno dei migliori in assoluto del web.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Fisher Price
Modello: Robottino Ballerino
In sintesi: Il Robottino Ballerino Fisher Price consente di accedere a 3 diverse modalità di gioco per ore e ore di intenso divertimento.
Voto Finale: 9 su 10