Portapappa termico ChiccoDurante lo svezzamento è davvero molto importante che le mamme e i papà abbiano a disposizione tutta una serie di accessori di alta qualità per far mangiare in modo pratico e confortevole il loro bambino anche fuori casa. Non stiamo prendendo in considerazione solo ed esclusivamente i viaggi, i week end e le gite fuori porta, ma anche le eventuali cene a casa di amici e parenti o al ristorante, le giornate trascorse al mare, le giornate in cui semplicemente già sapete che non riuscirete ad essere a casa quando il vostro bambino inizierà a sentire i morsi della fame. Tra gli accessori assolutamente indispensabili, dobbiamo ricordare il portapappa.

Di portapappa di alta qualità ne sono oggi disponibili a centinaia in commercio. Tra i modelli in assoluto migliori, dobbiamo a nostro avviso ricordare il portapappa Chicco, ideale anche prima dello svezzamento, un valido aiuto per tutte i genitori che amano trascorrere molto tempo insomma fuori casa sin dalla nascita del loro bambino. Ecco allora tutte le più importanti caratteristiche di questo eccezionale accessorio per la prima infanzia.

Consigliati per te

Come funziona

Il portapappa della Chicco è realizzato in acciaio inossidabile e consente di mantenere inalterata la temperatura per ben 5 ore, un lasso di tempo davvero molto lungo che consente alle mamme e ai papà di poter stare fuori casa con il loro bambino anche per tutta la giornata.

Il portapappa Chicco è perfetto anche prima dello svezzamento, quando ancora il vostro bambino viene quindi allattato. Nel caso di allattamento al seno, avete quindi la possibilità di portare con voi dentro a questo thermos il biberon con il latte materno che avrete in precedenza scaldato. Nel caso invece di allattamento con il latte artificiale, potete preparare il biberon con l’acqua calda e poi al momento del bisogno aggiungere il latte in polvere. Vi ricordiamo però che potete utilizzare questo portapappa solo con i biberon della linea Chicco NaturalFeeling.

Al momento dello svezzamento questo portapappa è perfetto per avere a portata di mano la pappa per il vostro bambino. Non dovrete far altro che inserirla negli appositi contenitori con chiusura ermetica da 250 ml che trovate direttamente nella confezione e che vi consentono di dividere gli alimenti che dovete somministrare al vostro bambino. Uno di questi contenitori non vi serve? Non vi resta allora che riempirlo con acqua bollente, in modo che la temperatura interna del thermos resti elevata per un lasso di tempo ancora più lungo.

Contenitore termico Chicco portapappa: caratteristiche

Adesso che avete ben chiaro il funzionamento del portapappa Chicco, vogliamo descrivervi altre sue caratteristiche che a nostro avviso sono davvero molto interessanti.

Partiamo prima di tutto dal tappo di questo thermos. Il tappo è ermetico con chiusura ad avvitamento e consente di evitare che vi sia anche il minimo rischio di perdita. Sopra a questo tappo, ne andrete ad inserire un altro, più grande e a forma di scodella. Questo secondo tappo può essere utilizzato proprio come una scodella a tutti gli effetti, per somministrare quindi la pappa al vostro bambino senza avere la necessità di dover portare con voi piatti e piattini che occupano sin troppo spazio nella borsa. Inoltre su un lato del portapappa Chicco trovate anche una pratica taschina, ideale per contenere una posatina per il vostro bambino o un altro oggetto di piccole dimensioni che credete possa esservi utile per far mangiare il piccolo fuori casa.

I due contenitori interni sono in possesso sul tappo di una pratica presa che consente di tirarli fuori dal portapappa in modo semplice e veloce, semplicemente con due dita. Inoltre i contenitori, tranne il tappo, possono essere anche lavati direttamente in lavastoviglie così come il corpo del termos, anche in questo caso tranne il tappo in plastica. In questo modo è anche quindi possibile ottenere la massima pulizia ed igiene possibili. Tra le altre importanti caratteristiche, dobbiamo sicuramente ricordare la mancanza di BPA nelle parti plastiche di questo portapappa, realizzato quindi in linea con le normative attualmente vigenti e sicuro al cento per cento per la salute del vostro bambino.

Consigliati per te

Ci sentiamo in dovere di sottolineare che una volta concluso lo svezzamento non dovrete affatto riporre questo accessorio in un armadio e lasciarlo lì a prendere polvere. Si tratta infatti di un thermos a tutti gli effetti, ideale quindi per tutta la famiglia. Portatelo con voi in spiaggia con una bella bevanda fresca o con della frutta tagliata a pezzetti. Portatelo con voi durante un’escursione sulla neve con caffè bollente o cioccolata calda. Utilizzatelo insomma per ogni giornata fuori casa, un prodotto davvero molto versatile.

Si tratta di un portapappa di grande capacità che nonostante questo non occupa spazio eccessivo e che facilmente può essere posizionato quindi nella rete sotto al passeggino oppure nella borsa del cambio del vostro bambino o in uno zaino. Si tratta di un prodotto che inoltre risulta molto curato dal punto di vista estetico e colorato, caratteristiche forse non di primaria importanza queste che però sono sicuramente un piccolo extra da non sottovalutare.

Thermos portapappa Chicco: il prezzo

Il prezzo del portapappa Chicco si aggira intorno ai 40 euro. Questo è il prezzo di listino che per alcuni genitori potrebbe sembrare un po’ eccessivo per un termos. Possiamo assicurarvi che le performance che questo prodotto vi offre sono davvero eccellenti, più alte della media, e che questo quindi è un prezzo che vale davvero la pena di spendere. Se desiderate comunque risparmiare, vi consigliamo di effettuare questo acquisto non nei negozi fisici presenti nella vostra città, ma direttamente online dove è risaputo che i prezzi sono infatti sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato.

Qual è l’e-commerce migliore dove effettuare questo acquisto? A nostro avviso l’e-commerce più interessanti è Amazon. Il portapappa Chicco su Amazon infatti è venduto ad un prezzo più basso rispetto a quello applicato dai negozi e inoltre sono molti i servizi su cui è possibile fare affidamento. Schede prodotto, immagini e recensioni lasciate dagli utenti che hanno già fatto questo acquisto, permettono ad esempio di scoprire ogni più piccolo dettaglio di questo prodotto e di comprendere se si tratti davvero della scelta ideale per le proprie esigenze. Il servizio “domande e risposte” consente di chiedere informazioni ulteriori sia agli utenti che hanno acquistato il portapappa che al venditore. Inoltre il servizio assistenza clienti è sempre a disposizione, professionale, gentile e celere nelle risposte.

Consigliati per te