easypappa 2 in 1 philips aventDopo qualche mese di vita, ecco che la pediatra inizia a darvi il via libera per lo svezzamento del vostro bambino. Si tratta di un momento importante nella vita dei genitori, il primo momento in cui si rendono conto che il loro bambino sta effettivamente crescendo, che sta diventando grande e indipendente. Si tratta di un momento importante anche perché i genitori capiscono che adesso si fa sul serio e che per poter davvero garantire al proprio piccolo il massimo benessere possibile e una salute sempre eccellente, è importante fare delle scelte ad hoc per quanto riguarda gli ingredienti da portare in tavola e per quanto riguarda anche la loro cottura.
Per quanto riguarda gli ingredienti, dovrete necessariamente andare alla ricerca di materie prime di ottima qualità e che siano sempre fresche e di stagione. Per quanto riguarda invece la cottura degli alimenti, non possiamo che consigliare ai genitori di acquistare un cuocipappa a vapore, che vi permetta di dare vita a ricette gustose, nutrienti e davvero molto sane.
Tra i migliori cuocipappa oggi disponibili in commercio, c’è l’EasyPappa 2 in 1 Philips Avent, che accompagna il vostro bambino durante il lungo percorso dello svezzamento, dalla preparazione infatti degli omogeneizzati sino a ricette più complesse e adatte per bimbi un po’ più grandi.

Consigliati per te

Il cuocipappa è davvero utile?

Questa è la prima domanda che tutti i genitori si pongono, perché dopotutto generazioni e generazioni di mamme sono riuscite a portare in tavola piatti sani e gustosi senza utilizzare uno strumento di questa tipologia. Dovete rendervi conto però che lo stile di vita è cambiato davvero molto nel corso degli anni e che le esigenze dei genitori odierni non possono in alcun modo essere comparate alle esigenze delle vecchie generazioni.
Un tempo le mamme stavano a casa con i figli, non lavoravano e avevano a loro disposizione tutto il giorno per cucinare e preparare cibi sani. Oggi non è così. Le mamme tornano a lavoro davvero molto presto, lasciando i loro bambini al nido o con tate, baby sitter e nonni. Dopo una lunga giornata di lavoro, il tempo a disposizione per preparare qualcosa di davvero eccellente per i loro bambino è poco. Qualche mamma cucina di notte, preparando molte dosi di pappa da poter poi congelare e avere sempre a disposizione. Non tutte però ce la fanno per la stanchezza e per il desiderio di poter condividere un po’ del proprio tempo libero con la famiglia. E allora un cuocipappa sì che è la soluzione ideale, un vero e proprio amico in cucina che rende la vita ai genitori davvero molto semplice.

Fino a quando si usa?

Non c’è un’età limite entro la quale è necessario smettere di usare il cuocipappa. Quando il vostro bambino diventerà grande infatti e non mangerà più omogeneizzati e frullati, potrete comunque utilizzare questo strumento per una sana cottura al vapore, in modo da aiutarlo a mantenere delle abitudini sane. E, credeteci, di tanto in tanto vi troverete ad utilizzarlo anche per voi adulti!

Cottura al vapore con il cuocipappa Philips Avent

Il sistema di cottura a vapore di cui l’EasyPappa 2 in 1 Philips Avent possiede è innovativo in quanto consente al vapore di circolare dal basso verso l’alto. In questo modo la cottura risulta uniforme ed è veramente al vapore, nessun alimento cioè risulterà mai bollito. Tutti gli ingredienti mantengono inalterati i loro valori nutrizionali e il loro gusto è intenso, per piatti che sono sani e genuini, ma che allo stesso tempo sono anche davvero molto gustosi.
Grazie a questa cottura al vapore, i liquidi vengono mantenuti. Sono proprio i liquidi infatti ad essere necessari per poter frullare al meglio la pappa ai vostri bambini e garantire una consistenza eccellente.

Frullare la pappa

cuocipappa-aventIl nome di questo prodotto dovrebbe avervi fatto capire che non si tratta esclusivamente di un macchinario per la cottura della pappa. Si tratta infatti di un macchinario 2 in 1, che oltre a cuocere quindi vi permette anche di frullare in modo impeccabile.
Quando la pappa è pronta, sollevate il recipiente in cui è contenuta. A questo punto dovete capovolgerlo e bloccarlo così da poterlo frullare. La potenza è intensa e così potrete ottenere dei veri e propri omogeneizzati dalla consistenza perfetta per i bambini più piccoli. Sarete voi però a decidere la consistenza migliore in base all’età del vostro bambino e anche ovviamente al suo gusto. Così il cuocipappa vi permette di seguire al meglio ogni fase dello svezzamento e di aiutare il vostro bimbo ad abituarsi via via a consistenze sempre nuove.

12 ricette incluse

All’interno della confezione del cuocipappa Philips Avent trovate anche 12 ricette che sono state realizzate con l’aiuto di nutrizionisti e di psicologi dell’infanzia. Queste ricette sono davvero molto semplici da realizzare grazie all’utilizzo di questo cuocipappa e sono perfette per le varie fasi dello svezzamento, così da aiutarvi a portare in tavola gusto e benessere. Sono ricette pensate per aiutare i bambini sin dai primi mesi di vita a scoprire le abitudini alimentari migliori per la sua crescita e la sua salute.
Online sul sito della Philips trovate anche video e altre informazioni multimediali interessanti che vi permettono di seguire queste ricette in modo davvero impeccabile.

Consigliati per te

Semplice da utilizzare e da pulire

La semplicità di utilizzo di questo cuocipappa è davvero eccellente, tanto che vi sembrerà di utilizzarlo da una vita. Anche i nonni, potete starne certi, lo troveranno davvero molto pratico! Riempirlo con acqua è semplice rispetto ad altri modelli oggi disponibili in commercio e le impostazioni risultano davvero molto intuitive. Risulta semplice anche togliere i componenti da pulire e montarli di nuovo: così potrete ottenere sempre il massimo dell’igiene possibile senza la paura di non riuscire poi a ricomporre nuovamente il vostro strumento cuocipappa.
La presenza di un segnale acustico che avvisa quando la pappa è pronta è un altro elemento da non sottovalutare: in questo modo non dovrete stare a guardare e cercare di capire se il cibo è pronto o se sta cuocendo in modo eccessivo.

Le dimensioni

La paura per molti genitori è che un macchinario di questa tipologia possa avere delle dimensioni eccessive. Le cucine di cui oggi siamo in possesso sono infatti sempre più piccole, con poco spazio per i numerosi elettrodomestici di cui siamo in possesso. C’è quindi la necessità che i vari elettrodomestici acquistati siano piccoli e che possano anche all’occorrenza essere riposti in modo semplice all’interno dei pensili, mobili e cassetti.
Potete stare tranquilli: Philips pensa alle esigenze delle famiglie di oggi e ha infatti realizzato un cuocipappa di dimensioni molto compatte, uno strumento eccellente per ottimizzare al meglio lo spazio che avere a disposizione in cucina. Si tratta inoltre anche di uno strumento davvero molto leggero, che può quindi essere sollevato e spostato senza alcun tipo di difficoltà: anche se avete la necessità di metterlo in alto quando non lo utilizzate, non avrete problemi a rimetterlo al suo posto.

Cuocipappa Philips Avent: il prezzo

Il prezzo di questo intelligente e utile strumento per la cottura delle pappe dei bambini, si aggira intorno ai 135 euro (ma convenie approfittare di Amazon dove il prezzo corrente è EUR 84,90 ). Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo eccessivo per un prodotto di così elevato livello, ma i genitori che desiderano risparmiare dovrebbero evitare di andare ad acquistarlo nei negozi fisici della città optando piuttosto per il web. Online infatti i prezzi sono concorrenziali rispetto alla media di mercato ed è possibile risparmiare molti soldi sugli acquisti di questa tipologia.
Acquistare il cuocipappa su Amazon in modo particolare è a nostro avviso la scelta migliore. Questo è l’e-commerce che applica infatti i prezzi più interessanti, più bassi anche del 25% rispetto alla media, e che spesso mette i prodotti per l’infanzia in offerta, garantendovi un risparmio quindi anche maggiore.
Da ricordare inoltre che capire se questo è il prodotto perfetto per voi è molto semplice. Avete a disposizione la scheda prodotto corredata da immagini a cui fanno seguito le recensioni dei clienti, di coloro quindi che quel prodotto non solo lo hanno acquistato ma lo hanno anche già provato. Potrete quindi capire quali siano i pro e i contro. Avete domande o dubbi? Amazon vi permette di sfruttare il servizio domande e risposte: le vostre domande verranno inoltrate al venditore e gli utenti che hanno fatto questo acquisto in modo che i vostri dubbi possano essere fugati in modo davvero impeccabile.
Se inoltre il cuocipappa non fosse di vostro gusto, se non fosse ciò che state cercando, se avesse qualche problema, se non fosse in linea con quelle che sono le vostre aspettative, con la descrizione o con le foto presenti nella scheda prodotto, potete sempre rimandarlo indietro. Potete chiedere la sostituzione del prodotto con un altro modello, qualora il venditore vi offra questa possibilità e abbia un catalogo molto vasto di prodotti tra cui scegliere, oppure potete chiedere un rimborso. Amazon insomma vi garantisce un servizio assistenza impeccabile anche dopo l’acquisto, una caratteristica questa da non sottovalutare.

Consigliati per te