Tutti i genitori di oggi sono alla ricerca di un valido passeggino leggero, che consenta loro di semplificare ogni spostamento con il loro bambino, specialmente in città, e che offra la possibilità anche di avere a disposizione il passeggino durante le gite fuori porta o i veri e propri viaggi.

Di passeggini leggeri non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vi basterà andare in un negozio dedicato alla prima infanzia per rendervene conto: decine e decine di passeggini leggeri infatti si pareranno davanti ai vostri occhi! Sì, ma quale scegliere? Non esiste una risposta univoca a questa domanda, perché tutto dipende infatti dalle vostre esigenze.

Abbiamo però deciso di parlarvi in modo approfondito di un modello che a nostro avviso risulta davvero eccellente, il passeggino Peg Perego Aria Shopper Classico, assolutamente da prendere in considerazione al momento della scelta di un passeggino per il vostro bimbo, perché utilizzabile sin dalla nascita, capace di seguire la crescita del bambino, facile da chiudere e da maneggiare. Ovviamente ci teniamo a sottolineare che si tratta di un passeggino ideale per la città e per i viaggi, da non utilizzare quindi per il trekking o la spiaggia.

Cogli l’offerta

Sconto di 7,90 €
Peg Perego Aria Shopper Passeggino Classico, Navy
22 Recensioni
Peg Perego Aria Shopper Passeggino Classico, Navy
  • Aria Shopper Classico, passeggino a libro agile, compatto e leggero
  • Cinture di sicurezza a 5 punti
  • Sistema Ganciomatic che consente di agganciare sul passeggino il seggiolino auto Primo viaggio SL, acquistabile separatamente; il seggiolino è adatto ai bebè dagli 0 ai 13 kg

Le caratteristiche

Partiamo prima di tutto dalla sicurezza. Le cinture del passeggino Peg Perego Aria sono a 5 punti, così da consentire un ancoraggio davvero molto sicuro del bambino al passeggino, evitando che possa alzarsi in piedi, evitando che possa scivolare, cadere e farsi male. La cintura a 5 punti è molto comoda anche quando il bambino è più grande, difficile infatti di aprire anche per i bimbi più svegli. Inoltre è realizzata con un sistema innovativo che offre al bambino la possibilità di ottenere sempre la massima libertà di movimento. Il bambino così starà comodo e non farà storie per farsi chiedere la cintura di sicurezza, possiamo assicurarvelo. Il passeggino dispone anche di un frontalino, una piccola sicurezza in più che offre inoltre al bambino la possibilità di avere sempre un appiglio. Il frontalino ovviamente è removibile.

Come si chiude il passeggino Peg Perego Aria Shopper Classico? Questa è sicuramente una delle caratteristiche più importanti per i genitori. La chiusura di questo passeggino è a libro, davvero molto semplice da effettuare e veloce, ideale anche per le mamme e i papà che si trovano a dover compiere questa operazione nel pieno traffico cittadino.

Vi ricordiamo che questo passeggino è pensato per i bambini a partire dai 6 mesi di età, momento in cui sanno stare a sedere in modo autonomo senza alcun tipo di difficoltà. Si tratta di un modello che accompagna il vostro bambino per molto tempo, sino a quando non avrà più bisogno di un passeggino. Il passeggino Peg Perego Aria infatti riesce a sostenere senza alcun tipo di difficoltà un peso di 15 kg, che corrisponde più o meno ad un bambino di 3 anni, età intorno alla quale i bambini solitamente non vogliono più stare sul passeggino. La seduta è davvero molto ampia proprio per consentire anche ai bambini più grandicelli di avere sempre il massimo comfort possibile. Ovviamente lo schienale del passeggino Peg Perego Aria è reclinabile in varie posizioni, così da garantire il massimo comfort al bimbo in ogni situazione, sia quando vuole guardare il panorama che quando vuole riposare o addirittura addormentarsi.

Il passeggino Peg Perego Aria dispone di un cestello davvero molto ampio e capiente, ideale per avere sempre a portata di mano tutto il necessario per le passeggiate insieme al vostro bambino, ma anche per andare a fare la spesa. In questo modo potete riporre i vostri acquisti nel cestello e avere le mani del tutto libere per manovrare il passeggino al meglio e per i vostri momenti di relax insieme al bambino. Il passeggino Peg Perego Aria possiede anche una capottina grande e davvero molto avvolgente che vi offre la possibilità di tenere il bambino sempre al riparo dai dannosi raggi del sole e sempre al fresco. La capottina ha una finestrella con retina, per osservare il proprio bimbo anche quando la capottina è del tutto abbassata. Sulla capottina è presente un gancio, per appendere il gioco preferito dal bambino.

Da ricordare infine le doppie ruote in possesso di molleggio per un comfort e una manovrabilità impeccabili anche nel caso di buche, ghiaia o altre tipologie di superfici non troppo lisce. Le ruote anteriori sono ovviamente piroettanti e in caso di necessità possono essere facilmente bloccate, mentre quelle posteriori sono fisse e sono in possesso di freno a barra facilmente accessibile da parte vostra.

Consigliati per te

Passeggino Peg Perego Aria: leggero e compatto

Il Passeggino Peg Perego Aria da chiuso risulta davvero molto compatto, così che sia possibile riporlo ovunque, anche dietro alla porta, anche in uno sgabuzzino, ottimizzando al meglio lo spazio che avete a vostra disposizione. Inoltre sta in piedi da solo. Questo significa che il tessuto non tocca mai il terreno, consentendovi di avere sempre un’igiene impeccabile. Questo significa inoltre che non vi dovrete chinare per prendere il passeggino e che questa operazione può essere fatta facilmente anche con il bambino in braccio.

Il passeggino Peg Perego Aria è leggero, semplice quindi da trasportare e da tirare su. Queste operazioni inoltre sono ancora più semplici grazie alla presenza di una pratica maniglia laterale.

Il rivestimento

Il tessuto di rivestimento del passeggino Peg Perego Aria è disponibile in molti colori, da quelli più classici e neutri a quelli più fashion, così da soddisfare il gusto estetico di ognuno in modo davvero impeccabile. I tessuti inoltre sono sfoderabili, così che sia possibile pulire il passeggino senza alcun tipo di difficoltà ed eliminare anche le macchie più difficili.

Ricambi e accessori

Direttamente online è anche possibile acquistare accessori per Passeggino Peg Perego Aria e ricambi, come ad esempio il frontalino per Passeggino Peg Perego Aria, il cestello portaoggetti, il telo parapioggia, le ruote e simili. In questo modo potete accessoriare il passeggino come meglio preferite, in base alle vostre specifiche esigenze, e sostituire i pezzi che potrebbero essersi usurati con l’utilizzo e il passare del tempo, rendendo sempre il passeggino performante e pronto ad accogliere anche un secondo figlio o ad essere utilizzato da amiche e parenti in dolce attesa.

Vi ricordiamo che è anche possibile acquistare il seggiolino auto o ovetto Primo Viaggio SL, anche online. Questo seggiolino è compatibile con la struttura del Passeggino Peg Perego Aria grazie alla presenza del Sistema ganciomatic. Questo significa che potrete utilizzare la struttura sin dai primi giorni di vita del vostro bambino, acquistando quindi un unico passeggino e ottenendo così un eccellente risparmio e la possibilità di non invadere la vostra casa con un milione di prodotti per la prima infanzia.

Passeggino Peg Perego Aria gemellare

Vi piace questo modello di passeggino, ma avete due gemelli? Nessun problema, Peg Perego pensa anche alle esigenze delle famiglie numerose come la vostra e infatti offre una versione del Passeggino Peg Perego Aria gemellare, con due postazioni davvero molto comode. Nonostante le misure ovviamente più grandi, questo modello resta leggero e semplice da manovrare.

Peg Perego Aria Shopper Twin Passeggino Classico, Beige
25 Recensioni
Peg Perego Aria Shopper Twin Passeggino Classico, Beige
  • Aria Shopper Twin è il passeggino gemellare dedicato ai gemelli o ai fratellini vicini d'età dai 6 ai 36 mesi
  • Aria Shopper Twin ha il maniglione unito, si chiude a libro
  • Chiuso sta in piedi da solo e il tessuto non si sporca mai perché non tocca per terra

Passeggino Peg Perego Aria: il prezzo

Il prezzo di listino del passeggino Peg Perego Aria Shopper si aggira intorno ai 150 euro. Dobbiamo ammettere che si tratta di un prezzo nella media per questa tipologia di passeggino, soprattutto considerando l’alta qualità del prodotto e il suo essere Made in Italy al cento per cento. Sappiamo benissimo però che oggi risparmiare è una priorità per tutti i genitori e quindi ecco le due strade che potete decidere di intraprendere:

  • Potete decidere di acquistare un passeggino Peg Perego Aria usato, soluzione questa che offre il migliore risparmio che sia possibile ottenere, ma che non è consigliabile se volete avere la certezza di offrire al vostro bimbo un passeggino in ottimo stato.
  • In alternativa potete acquistare online il prodotto, magari su Amazon, con la possibilità di ottenere un passeggino nuovo, in ottimo stato, ma a basso costo rispetto al prezzo di listino e anche alla media di mercato.

Amazon è l’ecommerce migliore perché ha i prezzi più concorrenziali del web, ma anche perché vi consente di accedere alle recensioni sul passeggino Peg Perego Aria lasciate da coloro che lo hanno già acquistato. Le opinioni sul passeggino Peg Perego Aria Shopper vi consentono di capire ogni vantaggio e svantaggio e di comprendere quindi al meglio se si tratti davvero della scelta ideale per voi.

Vi ricordiamo inoltre che Amazon consente di fare domande in modo diretto agli utenti e al venditore, di pagare in modo sicuro sia con la carta di credito che con il bancomat, con le carte prepagate e con un conto PayPal, di avere un servizio assistenza eccellente. Potete effettuare acquisti in pochi istanti da computer, tablet e smartphone e riceverete la merce in pochi giorni appena. Il Passeggino Peg Perego Aria può anche essere inserito nella lista nascita virtuale che potete accendere su Amazon: lo acquisteranno così per voi amici e presenti non appena il vostro bebè nascerà e voi quindi non dovrete sborsare neanche un centesimo per averlo.

Consigliati per te

 

Recensione di Martina Marini
Brand: Peg Perego
Modello: Passeggino Aria Shopper
In sintesi: Il passeggino Peg Perego Aria Shopper Classico, assolutamente da prendere in considerazione al momento della scelta di un passeggino per il vostro bimbo, perché utilizzabile sin dalla nascita, capace di seguire la crescita del bambino, facile da chiudere e da maneggiare.
Voto Finale: 8,5 su 10