Passeggino Maclaren Quest: recensione e opinioniI genitori di oggi sono alla ricerca di soluzioni davvero sportive, smart, leggere e complete per poter portare a passeggio i loro bambini. Tra le soluzioni che rispondono al meglio a tutte queste caratteristiche dobbiamo sicuramente ricordare il passeggino Maclaren Quest. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche e di qualche consiglio sull’acquisto.

Cose da sapere sul Passeggino Maclaren Quest

La maggior parte dei passeggini oggi disponibili in commercio è adatta solo ed esclusivamente per i bambini più grandi, a partire più o meno da un anno di vita. Il passeggino Passeggino Maclaren Quest è invece adatto anche per i neonati e può essere utilizzato, pensate, sin dal primo giorno di vita del vostro bambino.

Questo passeggino infatti è in possesso del Newborn Safety System, un sistema di sicurezza che può essere inserito direttamente sotto al sedile quando si trova in posizione del tutto reclinata. Si viene in questo modo a creare una zona davvero molto accogliente per i bambini più piccoli. Non solo, il Passeggino Maclaren Quest è anche compatibile con la navicella Maclaren. La navicella può essere infatti collegata in modo semplice e sicuro al telaio del passeggino, così che il vostro bambino possa stare in un ambiente semplicemente impeccabile per le sue esigenze e voi genitori abbiate la possibilità di trasportarlo senza alcun tipo di difficoltà.

Il passeggino Maclaren Quest segue la crescita del vostro bambino. Il peso che passeggino Maclaren Quest riesce a sostenere è infatti di ben 15 kg, capace quindi di adattarsi senza alcuna difficoltà ai bambini anche di oltre 3 anni di età.

Le offerte da non perdere online

Sconto di 36,15 €
Maclaren Wd1G040572 Passeggino Pieghevole E Multifunzione, Quest Dove/Azalea
3 Recensioni
Maclaren Wd1G040572 Passeggino Pieghevole E Multifunzione, Quest Dove/Azalea
  • Peso base 5. 5 kg ideale per i bambini a partire dalla nascita e fino ai 25 kg
  • Con ogni passeggino maclaren è incluso un telo anti pioggia resistente al vento; disponibili parti di ricambio
  • Cappottini estensibile impermeabile con fattore di protezione solare upf 50+, visiera per il sole e taschina; creata per proteggere da pioggia e vento
  • Maclaren è l'unico brand ad offrire la sovereign life time ; per proteggere il vostro investimento dovete registrare il passeggino maclaren nei 60 giorni successivi all'acquisto
  • Una collezione tutta nuova creata per ridurre il pese, aumentare la comodità e praticità; la cappottina è ridisegnata, è possibile frenare con un solo piede, la seduta e più sollevata da terra su un telaio più aereodinamico

Peso e misure

Il peso del Maclaren Quest è di 8,9 kg. Si tratta di un peso davvero molto basso, un passeggino quindi leggero, facile da trasportare, sicuramente ideale per ogni vostro spostamento in città e eccellente anche in viaggio. Le misure del passeggino Maclaren Quest sono 78×46,5×107 cm, un passeggino che non risulta quindi affatto ingombrante e che riesce a passare anche in strade strette e porte di negozi senza alcun tipo di difficoltà.

Altre caratteristiche

Il passeggino Maclaren Quest dispone di una cintura di sicurezza a 5 punti che consente di rendere la seduta sicura al cento per cento. Il vostro bambino infatti sarà ben saldo al passeggino, senza la possibilità che possa aprire la cintura in modo autonomo.

Il sedile di cui questo passeggino dispone è reclinabile in quattro diverse posizioni, così da rispondere al meglio alle esigenze del bambino, sia che voglia guardare il mondo intorno a sé, sia che voglia riposare oppure dormire. Reclinare il sedile è davvero molto semplice: basta infatti una mano soltanto! Il poggiagambe del passeggino Maclaren Quest è estensibile, in modo da garantire al vostro bambino il massimo della comodità in ogni situazione.

Le quattro ruote di cui questo passeggino dispone sono ammortizzate, così da garantire una semplicità di guida davvero eccellente e così da permettere di ottenere sempre il massimo comfort anche nel caso in cui la strada non sia delle migliori, con buche magari o ghiaia.

Il passeggino Maclaren Quest è in possesso di una capotte e di una visiera parasole espandibili con protezione UPF 50+, così che sia semplice tenere sempre il proprio bambino al riparo dai raggi del sole. Questi elementi risultano anche impermeabili, perfetti quindi anche nel caso la pioggia vi colga all’improvviso durante una delle vostre passeggiate insieme al bambino. Dalla parte del genitore, è inoltre presente una larga finestra che consente di tenere sempre sotto controllo il proprio bambino.

Il passeggino Maclaren Quest vi consente di portare con voi tutto il necessario per le vostre passeggiate. Dispone infatti di una tasca portaoggetti facilmente accessibile e di un cestello oversize posizionato proprio sotto al sedile.

Le impugnature del passeggino Maclaren Quest sono ergonomiche e realizzate in schiuma. Consentono di mantenere una presa sempre davvero molto salda, ma allo stesso tempo morbida e confortevole e offrono la possibilità di attutire in modo intenso le vibrazioni.

Consigliati per te

La pulizia del passeggino Maclaren Quest

I passeggini si sporcano davvero molto di frequente, soprattutto perché i bambini sono soliti bere e mangiare mentre sono seduti sul loro amato passeggino. Niente paura, i sedili possono infatti essere rimossi e messi direttamente in lavatrice, purché scegliate un lavaggio con acqua fredda e per capi delicati.

I ricambi

Tutti i passeggini Maclaren nascono per durare a lungo nel tempo, per accompagnare quindi il bambino durante la sua crescita e per essere utilizzati anche per un secondo figlio, per un cuginetto o un amichetto. Può capitare però che con l’usura e lo scorrere degli anni alcuni elementi si rovinino. Niente paura, è infatti possibile acquistare i pezzi di ricambi per tutte quelle parti ad elevata usura come ad esempio le ruote. Così con pochi soldi e con un semplice gesto è possibile dare nuova vita al proprio passeggino.

Oltre ai pezzi di ricambi, è molto importante ricordare che in commercio sono disponibili anche accessori per passeggino Maclaren Quest di varia tipologia, capaci di renderlo ancora più confortevole, come ad esempio l’ombrellino per coprire il volto dei bambini in caso di sole accecante oppure le fodere per la primavera e l’estate che consentono di evitare che il vostro bambino possa sudare in modo eccessivo durante le giornate più calde dell’anno.

I colori

Anche l’estetica, si sa, vuole la sua parte. Questo passeggino ha un’estetica davvero molto moderna e accattivante e inoltre è disponibile in una vasta gamma di colori unisex. Il passeggino Maclaren Quest denim è senza alcun dubbio il modello più gettonato, ma sono altrettanto belli i modelli in grigio, nero, rosso e viola.

Passeggino Maclaren Quest: i prezzi medi

Il prezzo di questo passeggino si aggira intorno ai 320 euro circa. Si tratta di un prezzo medio per un passeggino leggero di questa tipologia che può essere utilizzato sin dal primo giorno di vita. Sappiamo benissimo però quanto risparmiare sia oggi come oggi una vera e propria necessità per la maggior parte dei genitori. Per ottenere questo risparmio, meglio affidarsi al web, ad Amazon in modo particolare.

Il passeggino Maclaren Quest su Amazon infatti è venduto a prezzi competitivi e spesso è persino in offerta (al momento a EUR 325,00). Inoltre leggendo le recensioni degli utenti che hanno effettuato questo acquisto prima di voi, potete rendervi conto se si tratti davvero della soluzione perfetta per le vostre esigenze.

Vi ricordiamo che acquistare è semplice: pochi click appena e nel giro di qualche giorno il passeggino verrà consegnato direttamente a casa vostra.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: MacLaren
Modello: Passeggino Quest
In sintesi: Il passeggino Maclaren Quest segue la crescita del vostro bambino. Il peso che passeggino Maclaren Quest riesce a sostenere è infatti di ben 15 kg, capace quindi di adattarsi senza alcuna difficoltà ai bambini anche di oltre 3 anni di età.
Voto Finale: 9 su 10