inglesina trip recensione passegginoQuando i bambini crescono, è molto importante garantire loro un passeggino che sia confortevole e che permetta di riposare al meglio durante le passeggiate insieme alla mamma e al papà, durante le commissioni, durante le gite fuori porta.

Oggi come oggi quasi tutti i genitori sono in possesso di un trio che ovviamente ha anche un passeggino. Dobbiamo ammettere però che non tutti i genitori amano utilizzare molto a lungo il passeggino del trio. Si tratta infatti quasi sempre di un modello piuttosto pesante e ingombrante rispetto ai modelli ultra leggeri e davvero molto pratici che sono oggi disponibili in commercio. Ecco perché ad un certo punto tutti i genitori decidono di acquistare un secondo passeggino.

Qual’è il migliore? Difficile dirlo con precisione, ma quel che è certo è che tra i più gettonati ci sono i modelli Inglesina, una delle marche più amate del settore della prima infanzia, famosa per la sua eleganza oltre che per la praticità. Oggi vogliamo parlarvi in modo particolare del passeggino Inglesina Trip, un modello a nostro avviso assolutamente da prendere in considerazione per i vostri bambini. Andiamo insieme a scoprire allora tutte le sue più importanti caratteristiche.

Consigliati per te

Inglesina Trip: a che età va bene

Da quanti mesi l’Inglesina Trip può essere utilizzato? Questa è senza alcun dubbio la prima domanda che dovete porvi, per capire se il modello di cui vi stiamo parlando è davvero la scelta ideale per le vostre attuali esigenze. Stando alla normativa europea, l’Inglesina Trip può essere utilizzato sin dai 6 mesi di vita del vostro bambino. Ci teniamo a precisare però di controllare che il vostro bimbo sia davvero pronto ad utilizzare un passeggino: deve poter tenere la testa sollevata infatti in modo autonomo e soprattutto in modo impeccabile.
Veniamo a questo punto alla seconda domanda: fino a quanti kg l’Inglesina Trip è adatto per i vostri bambini? Questo passeggino è la scelta ideale per i bambini sino ai 15 kg, un passeggino che quindi accompagna i vostri bambini per molto tempo, più o meno sino ai 4 anni di età.

Perfetto per la città

Ci sentiamo in dovere di sottolineare inoltre che questo passeggino è la scelta ideale per la città. Se siete alla ricerca quindi di un passeggino utile in campagna, sulla spiaggia, su terreni accidentati, vi fermiamo subito: questa non è la scelta per voi!
Il passeggino Inglesina Trip infatti, con le sue classiche quattro ruote di piccole dimensioni, nasce per la strada e i marciapiedi, per tutti coloro insomma che vivono in centro e che hanno bisogno di praticità, leggerezza per salire e scendere dai marciapiedi e dagli scalini e piccole dimensioni per poter viaggiare tranquilli anche negli spazi più angusti dei vicoli cittadini e dei negozi.

Le ruote

Le ruote di piccole dimensioni di cui questo passeggino è in possesso possono rovinarsi, è giusto sottolinearlo. Possono rovinarsi a causa dell’usura ovviamente oppure nel caso in cui vi troviate costretti ad utilizzare il passeggino su strade un po’ accidentate, magari con buche o sassi di piccole dimensioni. Non dovete credere che questo costituisca un problema e che vi troviate quindi nel giro di poco tempo a dover gettare il vostro passeggino nuovo. I ricambi per Inglesina Trip si trovano infatti in modo davvero molto semplice e non hanno costi eccessivi. Grazie a questo pezzi di ricambio per Inglesina Trip il vostro passeggino tornerà come nuovo e voi potrete utilizzarlo per molti anni ancora, anche, perché no, per un secondo bambino!
Vi ricordiamo che le ruote dell’Inglesina Trip sono ammortizzate. In questo modo si offre il massimo comfort al vostro bambino, anche nel caso in cui prendiate qualche buca o la strada presenti qualche sasso o disconnessione. Ovviamente le ruote posteriori sono in possesso del freno, in modo da garantirvi che il passeggino non si muoverà dalla posizione in cui lo avete lasciato. Il freno può essere azionato direttamente con il piede. Lo trovate su entrambe le ruote, ma basta selezionarne uno affinché anche l’altro entri in azione. In questo modo si permette una frenata semplice e veloce da ogni possibile posizione.

Il sistema di chiusura di Inglesina Trip

inglesina-passeggino-trip-chiusura-ombrelloL’Inglesina Trip dispone di una pratica chiusura ad ombrello. Con un solo semplice gesto avrete quindi la possibilità di ripiegare completamente il passeggino su se stesso, in modo che occupi il minor spazio possibile.
Si tratta di una caratteristica importante per tutti coloro che sono soliti trascorrere le loro giornate in città: coloro che utilizzano i mezzi pubblici sanno infatti quanto sia importante che il passeggino non ingombri in alcun modo, pena le occhiatacce da parte degli altri passeggeri; coloro che sono soliti invece spostarsi in auto, hanno la necessità che il passeggino non ingombri all’interno del bagagliaio, soprattutto se utilizzano una classica utilitaria da città il cui bagagliaio può essere davvero molto piccolo.
Non si tratta solo di dimensioni. La chiusura ad ombrello è pratica in quanto davvero molto semplice, perfetta quindi per le mamme e i papà, ma anche per i nonni, perfetta per chiudere il passeggino quando è necessario allo stesso tempo prestare attenzioni e cure al proprio bambino.
Una volta chiuso, c’è la possibilità che il passeggino Inglesina Trip si apra in modo accidentale? Questa è una domanda davvero molto intelligente: un’apertura accidentale infatti, oltre a rendere poco pratico il trasporto del passeggino, potrebbe anche essere piuttosto pericolosa. Cari genitori, potete stare tranquilli: il passeggino infatti dispone di un pratico gancio di sicurezza che nasce proprio per evitare che possa aprirsi in modo accidentale.

Consigliati per te

Il comfort

Il passeggino Inglesina Trip nasce per garantire il massimo comfort possibile al vostro bambino. La seduta infatti è davvero molto ampia, in modo da accogliere il vostro bimbo al meglio qualunque sia la sua costituzione e il suo peso e in modo da garantire sempre la massima libertà di movimento possibile.
Lo schienale è ovviamente reclinabile. Le posizioni disponibili sono ben 4 in modo che sia possibile scovare sempre, in ogni occasione, quella migliore per ogni esigenza

  • se il bambino è sveglio e vuole guardare il mondo intorno a lui potete quindi tenerlo in una posizione eretta;
  • le due posizioni intermedie sono ideali per riposare, guardando comunque il mondo che lo circonda, ma in modo molto confortevole;
  • l’ultima posizione infine è sicuramente la migliore per un bel sonnellino.

Il corrimano

Come solitamente accade nei modelli che si chiudono ad ombrello, anche l’Inglesina Trip dispone di un maniglione, o corrimano che dir si voglia, a doppio manico. Il maniglione dispone di un rivestimento antiscivolo, leggermente sagomato in modo da garantire comfort e una presa sempre eccellente.

Sicurezza

Il comfort è importante, ma lo è altrettanto la sicurezza. Per ottenere il massimo della sicurezza possibile, Inglesina Trip offre le classiche cinture che vi permettono di tenere legato il bambino ed evitare che possa scendere dal passeggino in modo autonomo mettendosi in qualche pericolo.
La sicurezza però non deriva solo da questo. La capotte del passeggino è infatti in possesso di una rete traspirante che permette il massimo della circolazione dell’aria. Non solo, la capotte ha una protezione solare UPF 50+: la pelle del vostro bambino sarà quindi sempre protetta in modo impeccabile dai raggi dannosi del sole.

Gli accessori

L’Inglesina Trip è senza alcun dubbio uno dei passeggini più accessoriati oggi disponibili in commercio. Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare perché quando gli accessori non sono presenti, vi troverete costretti ad acquistarli a parte, arrivando quindi a spendere davvero un’esagerazione per un passeggino.
Dispone di un cestino portaoggetti davvero molto capiente e che può sostenere un peso, pensate, di ben 3 kg. Questo cestino è perfetto per il ciuccio, il biberon, le salviette, la bottiglietta dell’acqua, qualche gioco per il vostro bambino, per avere insomma a portata di mano tutto ciò di cui potreste avere bisogno quando vi trovate fuori casa.

Il passeggino dispone anche di un portabibite, in modo che la bottiglietta dell’acqua o il succo di frutta sia sempre a portata di mano. Anche la taschina portaoggetti nella zona posteriore della capottina è pratica: ideale ad esempio per i fazzoletti oppure per le chiavi di casa.
Il passeggino inoltre è in possesso di un parapioggia che vi permette di uscire insieme al vostro bambino anche durante le giornate di cattivo tempo. Durante invece le giornate di sole intenso, potete utilizzare l’ampia capottina.
Infine il passeggino dispone di una barra di protezione e gli spallacci delle cinture di sicurezza sono imbottiti per evitare che il vostro bambino possa farsi male.

Inglesina Trip: la scheda tecnica

Il peso dell’Inglesina Trip è di appena 7 kg. Si tratta quindi, come abbiamo già accennato in precedenza, di un passeggino davvero molto leggero. Questa leggerezza è dettata dal materiale utilizzato per la realizzazione della struttura: l’alluminio. Possiamo garantirvi che nonostante la leggerezza, l’alluminio garantisce alla struttura un’ottima stabilità.

E quali sono invece le dimensioni dell’Inglesina Trip? Il passeggino aperto ha dimensioni 49,5×109,5×76,5 cm mentre chiuso ha dimensioni 28x105x37 cm.

I colori

L’Inglesina Trip è disponibile in molte diverse colorazioni in modo da riuscire a soddisfare le esigenze e il gusto estetico di ogni genitore: denim, blu navy, rosso amarena, ecrù, fucsia, verde garden, grafite. Come potete vedere, alcuni sono colori neutri che sono quindi perfetti sia per i maschietti che per le femminucce e altri invece sono un po’ più di genere, come il fucsia. A voi la scelta!

Il prezzo di Inglesina Trip

Molte persone credono che il prezzo dei passeggini Inglesina sia davvero molto elevato. Possiamo assicurarvi però che non è affatto così, soprattutto considerando che si tratta di passeggini di altissima qualità che nascono per durare a lungo nel tempo. Il prezzo medio di un Inglesina Trip si aggira intorno ai 180 euro, ma online avete molte occasioni di risparmio che non sono invece disponibili nei negozi fisici della vostra città (il prezzo corrente su Amazon è EUR 133,41 ).
Non è difficile scovare l’Inglesina Trip in offerta online, con sconti che superano anche il 25% e che vi permettono di ottenere un risparmio davvero molto interessante, proprio quel risparmio che oggi come oggi ogni genitore cerca. Dopotutto infatti sono talmente tante le spese che è necessario sostenere per i propri bambini che risparmiare è davvero un obbligo per tutti.
Vi consigliamo in modo particolare Amazon. L’Inglesina Trip su Amazon viene venduta infatti sempre a prezzi concorrenziali e molto interessanti. Potete inoltre prendere visione dei colori, delle caratteristiche e delle recensioni di coloro che questo passeggino lo hanno già comprato e provato. In questo modo capire se questo è davvero il modello perfetto per voi sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Ma non è tutto. Diciamo che avete acquistato il passeggino, ma che una volta ricevuto a casa non siate convinti della decisione che avete preso. Potete mandarlo di nuovo indietro, restituirlo chiedendo la sostituzione con un altro modello oppure un rimborso.

Consigliati per te