Passeggino Chicco Ohlalà leggeroCari genitori alle prese con la scelta di un passeggino leggero per il vostro bambino, sappiamo benissimo quale sensazione di confusione state provando in questo momento, davanti alla vasta gamma di passeggini di questa tipologia oggi disponibili in commercio!

Se possiamo darvi un consiglio, la Chicco realizza alcuni dei passeggini leggeri in assoluto più pratici e funzionali, anche davvero molto belli inoltre dal punto di vista estetico, come ad esempio il passeggino Chicco Ohlalà di cui infatti oggi vogliamo parlarvi in modo davvero molto approfondito.

Il superleggero Ohlalà

Il peso del passeggino Chicco Ohlalà è di appena 3,8 kg, un passeggino quindi superleggero come ce ne sono pochi oggi in commercio, che vi consente di ottenere la leggerezza necessaria per ogni vostro spostamento, per ogni vostro viaggio. Grazie a questa leggerezza è possibile alzare il passeggino senza alcun tipo di difficoltà anche solo con un dito, per metterlo nel bagagliaio dell’auto o per portarlo a mano da un luogo all’altro. Inoltre la leggerezza offre anche la possibilità di rendere il passeggino davvero molto maneggevole, cosa questa importante soprattutto in città e quando sul proprio cammino è possibile incontrare innumerevoli ostacoli.

Nonostante la sua estrema leggerezza, questo è un passeggino davvero molto robusto, nato per resistere allo scorrere del tempo e all’usura in modo davvero impeccabile. Vi ricordiamo che può sostenere un peso massimo di 15 kg, ideale quindi per un utilizzo più o meno sino ai 3 anni di età.

Sconto di 41,00 €
Chicco 00079249600000 Passeggino Ohlalà, Power Blue (Blue)
188 Recensioni
Chicco 00079249600000 Passeggino Ohlalà, Power Blue (Blue)
  • Seggiolino auto omologato per il trasporto in auto di bambini dalla nascita fino a 25 kg di peso
  • Ovetto che accoglie il tuo bambino da 0 a 13 kg, ottimo per proteggerlo dai primi mesi
  • Istallazione pratica e compatibile con tutti i tipi di automobile e con Sistema Isofix
  • Reclinabile in 4 diverse posizioni

Lo schienale

Lo schienale del passeggino Chicco Ohlalà risulta davvero molto morbido così da poter regalare al vostro bambino il massimo comfort possibile. Inoltre è reclinabile e regolabile in varie posizioni, così che sia possibile mantenere il comfort elevato in ogni occasione, sia durante le passeggiate in cui il bambino vorrà guardarsi intorno per esplorare e conoscere il mondo, sia durante i numerosi momenti di riposo. Anche il poggiagambe è ovviamente regolabile, in due diverse posizioni.

Le altre importanti caratteristiche

Ci sentiamo in dovere di ricordare inoltre che il passeggino Chicco Ohlalà è in possesso di un maniglione unico, che consente ai genitori di ottenere una praticità di guida davvero senza eguali, anche con una mano soltanto. Manovrare il passeggino in modo davvero molto abile non è mai stato così semplice!

Molto importante anche ricordare la chiusura del passeggino Chicco Ohlalà, semplici e intuitiva, che può essere effettuata anche con una mano soltanto, anche mentre quindi avete il vostro bambino in braccio. Una volta chiuso, il passeggino risulta davvero molto compatto così che sia possibile riporlo abilmente in ogni bagagliaio, anche in quelli di più piccole dimensioni, così che in casa sia possibile riporlo dietro ad una porta oppure in uno sgabuzzino o in ogni altro piccolo angolo della casa, ottimizzando lo spazio a disposizione al meglio. Inoltre da chiuso sta in piedi da solo, pratico per i genitori che devono prenderlo in mano per trasportarlo, pratico anche perché in questo modo il tessuto non entra in contatto con il pavimento, evitando così che possa sporcarsi.

Le cinture di sicurezza a 5 punti vi permettono di evitare che il vostro bambino possa alzarsi in modo autonomo dal passeggino e cadere. Sono presenti spartigambe e spallacci imbottiti, così da garantire sempre una sensazione piacevole per il vostro bambino. Per la sicurezza del bambino, è presente anche un manicotto imbottito paracolpi.

Le ruote del passeggino sono pensate per resistente a lungo nel tempo. Quelle anteriori sono piroettanti per una manovrabilità incredibile, ma possono essere bloccate così che sia possibile spingere il passeggino anche su terreni difficili come il ghiaino o strade sterrate.

Da ricordare poi il cesto porta oggetti sotto la seduta, per avere sempre a portata di mano il necessario per il vostro bimbo. Inoltre nella confezione è presente anche la mantellina parapioggia, per poter passeggiare insieme al vostro bambino anche nel caso di un acquazzone improvviso o di giornate di maltempo.

Infine ci sentiamo in dovere di ricordare che, a differenza di ciò che accade con altri passeggini, questo modello è interamente sfoderabile, così che le parti in tessuto possano essere lavate e igienizzate ogni volta che ce n’è la necessità.

Passeggino Chicco Ohlalà: molti colori disponibili

Anche l’estetica vuole la sua parte! Il passeggino Chicco Ohlalà è davvero molto curato dal punto di vista estetico, con linee semplice ed essenziali, un passeggino insomma davvero molto moderno che è inoltre disponibile in molti colori come il nero, il blu, il rosa, il rosso paprika, l’argento oppure il giallo limone.

Consigliati per te

La scheda tecnica

Oltre al peso, è molto importante anche prendere in considerazione le misure del passeggino Chicco Ohlalà. Da aperto il passeggino misura 46x81x101 cm mentre da chiuso misura 30x50x90 cm.

Il prezzo del Passeggino Chicco Ohlalà

Il prezzo del passeggino Chicco Ohlalà si aggira di listino intorno ai 140 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo particolarmente basso per un passeggino ultraleggero, ma neanche di un prezzo fuori dalla media di mercato. Inoltre è sempre possibile risparmiare su questo genere di acquisti. Potete risparmiare acquistando un passeggino Chicco Ohlalà usato, cosa che però vi sconsigliamo perché non potete avere la certezza che i precedenti possessori lo abbiano utilizzato davvero nel modo adeguato e che il prodotto arrivi quindi nelle vostre mani in ottimo stato. Potete attendere un’offerta sul passeggino Chicco Ohlalà, accesa da un negozio dedicato alla prima infanzia, soluzione questa sicuramente più consigliabile, anche se potreste dover attendere anche qualche mese prima di scovare un’offerta allettante. Se volete risparmiare ma senza attendere, c’è una terza soluzione, acquistare il passeggino online, meglio se su Amazon.

Vi consigliamo l’acquisto del passeggino Chicco Ohlalà su Amazon perché questo è l’e-commerce più interessante, sia dal punto di vista dei prezzi che dei servizi. Trovate una scheda prodotto ricca di informazioni sul passeggino, corredata da immagini e dalle recensioni sul passeggino Chicco Ohlalà lasciate dagli utenti che lo hanno già acquistato. Sentire le opinioni del passeggino Chicco Ohlalà dei genitori è importante: fra genitori ci si capisce, tra genitori c’è empatia, e i genitori sanno sempre che cosa anche gli altri genitori cercano in un prodotto per bambini, recensioni insomma di cui potete davvero fidarvi.

Consigliati per te

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Passeggino Ohlalà
In sintesi: Il peso del passeggino Chicco Ohlalà è di appena 3,8 kg, un passeggino quindi superleggero come ce ne sono pochi oggi in commercio, che vi consente di ottenere la leggerezza necessaria per ogni vostro spostamento.
Voto Finale: 9 su 10