Scegliere il pannolino perfetto per le esigenze del proprio bambino risulta oggi come oggi davvero molto difficile. Sia che entriate in un negozio dedicato alla prima infanzia, sia che vi troviate al supermercato oppure in farmacia, ecco pararsi davanti ai vostri occhi infatti innumerevoli marche di pannolini, ognuna con modelli di varia tipologia, ognuna con l’ambizione di essere migliore delle altre.

Noi non abbiamo certo la pretesa di indicarvi quale sia il pannolino in assoluto migliore per il vostro bambino e con molta probabilità dovrete provarne vari prima di scovare quello davvero perfetto. Però possiamo sicuramente parlarvi in modo approfondito dei pannolini più famosi. Tra questi, abbiamo deciso di prendere in considerazione Pamper Progressi, un marchio Pampers che è famoso, affidabile e che tutti conoscono.

Le linee di Pamper Progressi

Pampers Progressi è il pannolino pensato per seguire in modo impeccabile la crescita del vostro bambino. Dispone infatti di tre linee, ognuna dedicata ad una fase della crescita: Pamper Progressi Nasce, Pampers Progressi Cresce, Pampers Progressi Corre. Andiamo alla scoperta allora delle più importanti caratteristiche di ognuna di queste linee di pannolino.

Pampers Progressi Nasce

I pannolini Pampers progressi newborn sono pensati per i bambini appena nati e possono infatti essere utilizzati sin da un peso di appena 2 kg. Pensate che questi sono i pannolini in assoluto i più utilizzati nei reparti di maternità e con molta probabilità quindi vi troverete a testare subito la loro efficacia durante i giorni di degenza ospedaliera dopo il parto. I pannolini Pamper Progressi Nasce possono poi essere utilizzati sino al raggiungimento di 9 kg di peso.

Ma quali sono le caratteristiche più importanti di questi pannolini per neonati? Dal momento della nascita e per i primi mesi di vita, l’alimentazione dei bambini è esclusivamente a base di latte materno o di latte artificiale, un’alimentazione quindi liquida. Questo significa che anche la pupù del bambino sarà altrettanto liquida ed è necessario avere a disposizione un pannolino che sia adatto a catturarla in modo impeccabile. I Pampers Progressi Nasce sono in possesso di un filtrante a fori molto larghi che consente proprio di catturare la pupù liquida, assorbendola in modo efficace, così che la pelle del vostro bambino non possa irritarsi e così che possa restare quanto più asciutto e pulito possibile.

Ma non è tutto, i pannolini Pampers Progressi Nasce hanno un altro asso nella manica, sono infatti in possesso di un indicatore di bagnato. Un pannolino Pampers Progressi con linea gialla è asciutto. Un pannolino Pampers Progressi con linea blu è invece bagnato ed è quindi arrivato il momento del cambio pannolino per il vostro bimbo.

Ecco le taglie disponibili:

  • Pampers Progressi taglia 1 o Newborn sono i pannolini pensati per i neonati dai 2 ai 5 kg di peso
  • Pampers Progressi taglia 2 Nasce sono i pannolini pensati per i bambini dai 3 ai 6 kg di peso
  • Pampers Progressi taglia 3 Nasce sono i pannolini pensati per i bambini dai 4 ai 9 kg di peso
Pampers Progressi Primi Giorni, 56 Pannolini Taglia 1 (2-5 kg) e 120 Pannolini Taglia 2 (3-6 kg)
28 Recensioni
Pampers Progressi Primi Giorni, 56 Pannolini Taglia 1 (2-5 kg) e 120 Pannolini Taglia 2 (3-6 kg)
  • Pannolino appositamente studiato per i primi mesi di vita dei bimbi
  • Dotato di filtrante a fori larghi «cattura pupù liquida»
  • Assorbe efficacemente senza irritare la pelle del tuo bambino
  • Speciale «indicatore di bagnato» che segnala quando il tuo bimbo ha fatto la pipì
  • Contiene: 2 pacchi da 28 pezzi Taglia 1 + 4 pacchi da 30 pezzi Taglia 2

Pampers Progressi Cresce

I pannolini Pampers Progressi Cresce sono pensati per i bambini dai 7 ai 25 kg di peso. Sono in possesso di una rete super assorbente che offre al pannolino la possibilità di mantenere intatta la sua forma anche dopo che il vostro bimbo avrà fatto molta pipì, un pannolino che resta quindi sottile e che garantisce al vostro bambino la massima libertà di movimento.

Le taglie disponibili sono:

  • Pampers Progressi Maxi taglia 4 per bambini dai 7 ai 18 kg di peso
  • Pampers Progressi Junior taglia 5 per bambini dagli 11 ai 25 kg di peso
Sconto di 23,19 €
Pampers Progressi Quadri Pannolini Maxi, Taglia 4 (7-18 kg), 92 Pezzi
143 Recensioni
Pampers Progressi Quadri Pannolini Maxi, Taglia 4 (7-18 kg), 92 Pezzi
  • Pannolini pampers progressi - la linea più usata nei reparti di maternità
  • Per bambini dai 7 ai 18 kg
  • Super sottile anche dopo tanta pipì
  • Prodotto in italia
  • La confezione contiene 4 codici per partecipare alle raccolta punti pampers regali dei desideri 3.0

Pampers Progressi Corre

I bambini di oltre 13 kg di peso sono ormai grandicelli. Amano giocare per tutto il giorno, correre a perdifiato e non si fermano davvero mai. Sono bambini che proprio per questo motivo hanno bisogno anche di bere davvero molto e quindi anche di fare molta pipì. I pannolini Pampers Progressi Corre consentono al vostro bambino di muoversi liberamente e di correre quanto vuole, senza che vi sia la possibilità di spiacevoli perdite.

Per poter garantire tutto questo, oltre alla presenza di uno strato super assorbente, questi pannolini sono in possesso anche un design unico, avvolgente infatti laddove serve e sgambato proprio come una mutandina, così che le gambe dei bambini possano muoversi senza alcun tipo di fastidio e senza alcun tipo di ostacolo.

Sono disponibili due taglie:

  • Pampers Progressi Large taglia 5+per bambini dai 13 ai 27 kg di peso
  • Pampers Progressi Extralarge taglia 6+per bambini di oltre 16 kg
Sconto di 7,03 €
Pampers Progressi Large, 120 Pannolini, Taglia 5+ (13-27 kg)
8 Recensioni
Pampers Progressi Large, 120 Pannolini, Taglia 5+ (13-27 kg)
  • Pannolino studiato per quando il tuo bimbo cresce, gioca e corre
  • Dotato di speciale «rete super-assorbente» con uno strato extra
  • Cattura anche le pipì da campioni, senza perdite
  • Pannolino super avvolgente e sgambato, per un movimento più libero
  • Contiene: 6 pacchi da 20 pezzi ciascuno

Altre caratteristiche

Tra le caratteristiche che accomunano tutte e tre le linee di questi pannolini e che meritano a nostro avviso assolutamente di essere prese in considerazione c’è il rivestimento super morbido, che offre al vostro bambino il massimo comfort possibile e che tiene alla larga la possibilità di incorrere in irritazioni. Inoltre è importante ricordare anche la chiusura extra forte, per una tenuta semplicemente impeccabile.

Non solo, ci sentiamo in dovere di ricordare che la Pampers offre anche la possibilità di accedere con l’acquisto dei suoi pannolini a raccolte punti e concorsi davvero molto interessanti. Non si tratta sicuramente di una caratteristica di fondamentale importanza, ce ne rendiamo perfettamente conto, ma si tratta comunque di un piccolo extra che può rendere questo acquisto più piacevole.

Dove comprare Pampers Progressi

Il prezzo dei pannolini Pampers Progressi non è più elevato rispetto al costo di altri pannolini oggi disponibili in commercio, un prezzo che va comunque sia a gravare davvero molto sul portafoglio delle famiglie.

Per risparmiare consigliamo di attendere i pannolini Pampers Progressi in offerta, offerte che vengono periodicamente accese dai supermercati, dalle farmacie, dai negozi dedicati alla prima infanzia. Quando ci sono delle offerte interessanti, ricordate che è bene decidere di fare una scorta di pannolini, così che possiate risparmiare e allo stesso tempo non restare mai senza pannolini in casa. Potete anche decidere di acquistare i pannolini Pampers Progressi online, dove i prezzi sono sempre più concorrenziali rispetto alla media di mercato e dove capita spesso che siano disponibili delle offerte davvero molto interessanti.

Tra gli e-commerce migliori, ricordiamo Amazon. I pannolini Pampers Progressi su Amazon sono infatti disponibili in molte diverse versioni e anche in pacchi super scorta, così che il risparmio sia davvero assicurato, così che sia davvero possibile fare in modo che questa spesa necessaria non gravi in modo eccessivo sulle vostre finanze.

Che vogliate o meno effettuare questo acquisto su Amazon, vi consigliamo comunque di andare a leggere le opinioni sui pannolini Pampers Progressi che sono state lasciate nella pagina del prodotto da coloro che li hanno acquistati per i loro bambini. Sentire che cosa ne pensano le altre mamme e gli altri papà è davvero di aiuto, possiamo assicurvelo, per scegliere il pannolino più adatto alle esigenze del vostro bimbo.

Recensione di Martina Marini
Brand: Pampers
Modello: Pannolini progressi
In sintesi: Pampers Progressi è il pannolino pensato per seguire in modo impeccabile la crescita del vostro bambino. Dispone infatti di tre linee, ognuna dedicata ad una fase della crescita.
Voto Finale: 9,5 su 10