Lasciare che i propri bambini possano giocare sin dai primi giorni di vita è davvero molto importante, perché è proprio attraverso il gioco che i bambini hanno la possibilità di sviluppare tutti i loro sensi e le loro abilità al meglio. Tra i prodotti più interessanti per far giocare i bambini al meglio, dobbiamo ricordare i giochi Fisher Price, davvero di alta qualità. Tra i più interessanti c’è la palestrina Fisher Price, di cui vogliamo oggi parlarvi in modo molto approfondito.

Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le più importanti caratteristiche di questo prodotto.

Palestrina Fisher Price con pianoforte

La Palestrina Fisher Price Baby Piano offre ai bambini un vero e proprio pianoforte di piccole dimensioni. Il piano permette al bimbo di avere un primo approccio con le note musicali e con le melodie. Riproduce melodie sino a ben 15 minuti di durata. Vi ricordiamo che per funzionare la pianola ha bisogno di 3 batterie stile AA, incluse nella confezione.

Consigliati per te

4 giochi in 1

Questo modello di palestrina per neonati è un vero e proprio centro attività che consente alle mamme e ai papà di garantire ai loro bambini quattro diverse modalità di divertimento:

  • Gioco supino. Il bambino può essere posizionato supino e in questo modo ha la possibilità di cercare di afferrare con le mani gli animaletti che sono posti in alto, sull’apposito arco. Si tratta di un gioco importante, che consente al piccolo di sviluppare la coordinazione e i muscoli. Inoltre il bambino da questa posizione ha anche la possibilità di sviluppare la sensibilità tattile dei piedi. Con i piedi infatti può arrivare a toccare il piano e sarà più che felice di sentire quali note i suoi movimenti saranno in grado di creare.
  • Gioco disteso sul pancino. Potete però anche decidere di mettere il vostro bambino a pancia in giù, posizione questa davvero molto importante in quanto consente al piccolo di sviluppare al meglio i muscoli del collo e di allenarsi a tenere quanto più possibile la testa dritta e ferma. Per garantire al bambino dei momenti di intenso divertimento, avete la possibilità di ripiegare l’arco con i giochi sul materassino per fare in modo che il piccolo abbia più spazio a disposizione, per fare in modo che possa interagire con lo specchio presente sull’arco, per fare in modo che possa provare ad effettuare i suoi primi piccoli spostamenti.
  • Gioco seduto. Quando il vostro bambino è abbastanza forte da riuscire a stare in posizione seduta in modo autonomo per molto tempo, potete decidere di utilizzare questa palestrina proprio nella modalità gioco seduto. Il bambino ha così la possibilità di attivare il pianoforte direttamente con le mani e potrà giocare intensamente con tutti i personaggi presenti, l’elefante, l’ippopotamo, la rana e la tigre.
  • Gioco sempre con te. Avrete inoltre la possibilità di portare sempre con voi il piano, staccabile infatti e in possesso anche di una pratica impugnatura. Così il vostro bambino avrà sempre a disposizione, anche quando siete fuori casa, uno dei suoi giochi preferiti.

La presenza di quattro diverse modalità di gioco deve essere considerata come una caratteristica di fondamentale importanza che rende questa palestrina infatti molto versatile, versatilità che invece le altre palestrine oggi disponibili in commercio non possono offrire. Le varie modalità di gioco permettono infatti non solo di garantire varie tipologie di stimolazioni al vostro bambino, ma anche di seguire la crescita del vostro bambino e di adeguarsi alle diverse fasi che sta attraversando, da quando è un bebè quindi di pochi giorni appena sino a quando raggiunge i 9 mesi di vita. A dire la verità la pianola staccabile verrà sicuramente utilizzata anche in seguito, anche sino al raggiungimento di un anno di età. Si tratta insomma di un gioco che il vostro bambino utilizzerà davvero moltissimo! Grazie a tutte queste modalità di gioco, alla presenza dei giocattoli e del piano e ai colori brillanti, il vostro bambino avrà insomma la possibilità di sviluppare in modo adeguato la sensorialità, le capacità motorie complesse e anche le sue abilità cognitive.

Pulizia

I genitori sanno quanto sia importante che i prodotti che acquistano per i loro bambino siano facili da pulire. Le parti rigide della palestrina possono facilmente essere pulite con un panno umido. Anche il tappetino può essere pulito con un panno umido o, nel caso di sporco davvero molto difficile, può essere messo direttamente in lavatrice.

Consigliati per te

Il prezzo della Palestrina Fisher Price

Il prezzo della palestrina Fisher Price si aggira intorno agli 80 euro. I genitori che vogliono risparmiare dovrebbero evitare di acquistare questo prodotto nei negozi fisici presenti nella propria città, a meno che non siano state attivate delle interessanti offerte sulla palestrina Fisher Price. Dove acquistare questo prodotto se non nei negozi? Online ovviamente, dove i prezzi sono infatti sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato. Ci sentiamo in dovere di ricordare anche quanto sia pratico poter effettuare un acquisto sul web: non dovrete andare in giro per negozi e guidare nel traffico cittadino e in pochi click appena la palestrina può essere vostra, pagando ovviamente in modo sicuro e ricevendola nel giro di qualche giorno al vostro domicilio.

Le offerte di Amazon

L’e-commerce migliore dove effettuare questo acquisto è Amazon. Il grande colosso dell’e-commerce offre infatti prezzi competitivi e un eccellente servizio assistenza in grado di seguire i clienti in ogni fase del loro acquisto, dal momento della scelta sino alla spedizione, senza dimenticare anche l’assistenza post vendita, altrettanto eccellente. Inoltre è possibile controllare la scheda prodotto della palestrina Fisher Price su Amazon, le immagini, i video nonchè le recensioni lasciate da coloro che hanno già effettuato questo acquisto e che hanno visto i loro bimbi giocare con la palestrina, per capire se si tratti davvero del gioco che volete offrire al vostro bambino.

Recensione di Martina Marini
Brand: Fisher Price
Modello: Palestrina Baby Piano 4 in 1
In sintesi: Questo modello di palestrina è un vero e proprio centro attività che consente alle mamme e ai papà di garantire ai loro bambini quattro diverse modalità di divertimento.
Voto Finale: 9,5 su 10