Ovetto Chicco Auto-Fix FastI genitori di oggi sono molto più consapevoli e razionali dei genitori delle passate generazioni e sanno quanto sia importante cercare di risparmiare quanto più possibile quando in casa c’è un bambino piccolo, un bambino che con il passare del tempo infatti comporterà spese sempre più ingenti mentre i soldi che entrano in casa saranno sempre gli stessi, soldi che nella maggior parte dei casi non consentono purtroppo di avere un potere di acquisto chissà quanto elevato. Proprio per questo motivo i genitori di oggi cercano di evitare l’acquisto di trio, passeggini, seggiolini auto, optando per soluzioni più versatili, per pochi prodotti che possono essere utilizzati in varie modalità.
Un esempio è senza alcun dubbio l’ovetto Chicco Auto-Fix Fast, un ovetto per portare a passeggio il proprio bambino che può essere attaccato direttamente ad un passeggino Chicco e allo stesso tempo un seggiolino auto ideale per i primi mesi di vita. Andiamo insieme alla scoperta allora delle più importanti caratteristiche di questo prodotto, una recensione completa che speriamo possa esservi davvero molto utile.

La migliore offerta

Sconto di 49,01 €
Chicco 06079220200000 Auto-Fix Fast Night Seggiolino Auto, Nero
2 Recensioni
Chicco 06079220200000 Auto-Fix Fast Night Seggiolino Auto, Nero

  • Ovetto omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dalla nascita fino a 13 kg di peso.
  • Sistema di aggancio e sgancio Clik Clak: si aziona con una sola mano e un solo semplice movimento.
  • Installabile con o senza base di fissaggio.
  • Cuscino miniriduttore dalla nascita fino ai 6 kg.
  • Utilizzabile sul passeggino Urban Plus tramite adattatore.

Ovetto e Seggiolino Auto Fix Fast Chicco

Auto-Fix Fast è il seggiolino auto che potete utilizzare sin dalla nascita, sin quindi da quando porterete il vostro bambino dall’ospedale a casa dopo il parto. Si tratta di un seggiolino omologato infatti come Gruppo 0+, secondo la normativa attualmente vigente ECE R44/04.
Il seggiolino è in possesso di un pratico riduttore che deve essere utilizzato per i bambini sino ai 6 kg di peso. Durante questa prima fase di crescita i bimbi hanno così la possibilità di ottenere il massimo contenimento possibile, per una maggiore sicurezza ovviamente ma anche per garantire loro la possibilità di ottenere le coccole di cui hanno bisogno, quel senso di abbraccio materno senza il quale non riescono a sentirsi rilassati e tranquilli. Raggiunto il peso di 6 kg, è possibile togliere il riduttore e garantire al proprio bambino uno spazio maggiore, per un comfort davvero incredibile. In ogni fase di crescita, questo seggiolino consente di mantenere sempre la corretta postura della schiena, del collo e della testa.
L’ovetto Fix Fast Chicco ha ricevuto ben 4 stelle nei test europei del 2001 effettuati dalle associazioni indipendenti dei consumatori, che prendono in considerazione la sicurezza in caso di impatto frontale e laterale e l’ergonomia, proprio quindi le caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato, ma che prendono in considerazione anche la qualità generale del prodotto e dei materiali utilizzati, la maneggevolezza, la semplicità di installazione.

Qualità dei materiali utilizzati

Chicco sa quanto sia importante offrire ai bambini solo i materiali migliori e anche nella scelta dei materiali per questo seggiolino auto non è stato da meno, materiali di alta qualità, resistenti a lungo nel tempo, che offrono sicurezza in quanto non sono trattati con sostanze chimiche che potrebbero potenzialmente essere pericolose per la salute dei bambini. Inoltre si tratta di materiali traspiranti, così che il bambino non sudi in modo eccessivo neanche durante le giornate estive in assoluto più calde dell’anno.

Consigliati per te

Maneggevolezza e semplicità di installazione

Il seggiolino Auto Fix Fast Chicco è leggero e davvero molto maneggevole, anche nelle automobili di più piccole dimensioni, anche nel caso di auto a tre porte soltanto. Inoltre è davvero molto semplice da installare. Dispone di una base con sistema click click che consente di installare il seggiolino con un solo gesto soltanto, base che offre la possibilità di ottenere una ancoraggio impeccabile al sedile dell’auto, così che la sicurezza risulti maggiore. La base autofix ovetto Chicco non deve però essere utilizzata necessariamente. Nel caso in cui sulla vostra auto non sia possibile utilizzare la base auto ovetto Chicco, è possibile toglierla e installare il seggiolino in modo tradizionale, utilizzando quindi le cinture di sicurezza a tre punti presenti sulla vostra vettura.
Nonostante si tratti di un prodotto davvero molto semplice da utilizzare e installare, vi consigliamo sempre di consultare le istruzioni dell’Auto Fix Chicco, così da avere la certezza che state effettuando queste operazione al meglio.

Le virtù dell’Ovetto Chicco Auto Fix Fast

Non parlatene come se si trattasse solo di un seggiolino auto! Come abbiamo detto all’inizio di questa nostra recensione, si tratta di un ovetto a tutti gli effetti che consente di portare a passeggio il proprio bambino in modo eccellente sin dai primi giorni di vita. Questo perché l’ovetto può facilmente essere posizionato sopra ai passeggini della Chicco che sono in possesso di appositi sistemi di aggancio Click Clak, aggancio che in questo modo risulta anche molto semplice, intuitivo e veloce. Nel caso in cui il passeggino non sia in possesso di questi sistemi di aggancio, è sempre possibile acquistare degli accessori a parte per l’installazione.

Il prezzo e le offerte online

Il prezzo di listino si aggira intorno ai 150 euro. Dobbiamo ammettere che si tratta di un prezzo leggermente superiore rispetto alla media di mercato, anche se si tratta anche di un prezzo che vale la pena di spendere per poter ottenere il massimo comfort e la massima sicurezza possibili. Per risparmiare potreste andare alla ricerca di un ovetto Chicco Auto Fix Fast usato, ma ve lo sconsigliamo perché non potete avere la certezza che sia stato trattato nel modo adeguato né che sia ancora sotto garanzia. Meglio quindi andare alla ricerca di qualche offerta interessante. Le migliori le trovate online, specialmente su Amazon dove i prezzi sono infatti sempre nettamente concorrenziali rispetto alla media di mercato.
Nella scheda dell’ovetto Chicco Auto Fix Fast su Amazon trovate anche le recensioni lasciate dai genitori che hanno fatto questo acquisto prima di voi e che hanno già quindi avuto la possibilità di utilizzare il prodotto sia come ovetto che come seggiolino. Le opinioni sull’ovetto CHicco Auto Fix Fast sono importanti, così che per voi sia possibile comprendere al meglio i vantaggi di questo prodotto e gli eventuali difetti, così che per voi insomma risulti semplice capire se si tratti davvero della scelta ideale per le vostre esigenze.
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon i pagamenti sono sicuri e che le spedizioni, specialmente per coloro che beneficiano dell’abbonamento Prime, sono molto veloci.

La migliore offerta

Sconto di 49,01 €
Chicco 06079220200000 Auto-Fix Fast Night Seggiolino Auto, Nero
2 Recensioni
Chicco 06079220200000 Auto-Fix Fast Night Seggiolino Auto, Nero

  • Ovetto omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dalla nascita fino a 13 kg di peso.
  • Sistema di aggancio e sgancio Clik Clak: si aziona con una sola mano e un solo semplice movimento.
  • Installabile con o senza base di fissaggio.
  • Cuscino miniriduttore dalla nascita fino ai 6 kg.
  • Utilizzabile sul passeggino Urban Plus tramite adattatore.

Recensione di Martina Marini
Brand: Chicco
Modello: Auto-Fix Fast Night Seggiolino Auto
In sintesi: Si tratta di un ovetto a tutti gli effetti che consente di portare a passeggio il proprio bambino in modo eccellente sin dai primi giorni di vita.
Voto Finale: 9 su 10