In caso di raffreddore e naso chiuso è di fondamentale importanza aiutare i bambini a respirare bene, eliminando in modo efficace e quanto più possibile delicato il muco in eccesso. Un aspiratore nasale è senza dubbio la migliore soluzione, soprattutto nel caso di neonati, lattanti e bambini molto piccoli che ancora non sono in grado di soffiarsi il naso in modo autonomo.

Siamo andati per voi alla ricerca allora dei migliori aspiratori nasali. Tra i migliori c’è il Narhinel aspiratore nasale soft, amato perché semplice da utilizzare, delicato, economico ed efficace ovviamente. Ecco la recensione completa di questa prodotto, con la speranza che possa esservi utile. Buona lettura!

Narhinel Aspiratore Nasale Soft+2Ric
22 Recensioni
Narhinel Aspiratore Nasale Soft+2Ric
  • ASPIRATORE NASALE + 2 RICAMBI SOFT

Cos’è Narhinel aspiratore nasale e come si usa

Il Narhinel è un aspiratore nasale consigliato per i neonati e i bambini fino al compimento di 2 anni di età. È composto da un aspiratore soft, con morbida testina da inserire nella narice del bambino, capace di adattarsi alla perfezione alla sua misura e alla sua conformazione, capace grazie alla sua morbidezza di non arrecare fastidio in modo eccessivo. L’aspiratore è collegato ad una bocchetta tramite un tubicino flessibile che consente la massima libertà di movimento al genitore, così che sia possibile pulire il naso del bimbo anche in caso si muova in modo eccessivo.

Aspirando dalla bocchetta, il genitore ha la possibilità di eliminare il muco in eccesso dal nasino in modo delicato, regolando autonomamente la potenza di aspirazione. Così si evita di rendere l’aspirazione troppo violenta, come spesso accade ad esempio con le più classiche pompette, e si consente al bimbo di non trovare questa operazione particolarmente spiacevole.

A differenza di ciò che accade con altre tipologie di aspiratori oggi disponibili in commercio, il beccuccio morbido di Narhinel possiede al suo interno un filtro assorbente, così da rendere possibile il massimo dell’igiene, non solo per il bambino, ma anche per il genitore che sta effettuando questa operazione. Il beccuccio è usa e getta ovviamente, da gettare via quindi dopo aver finito di aspirare il muco al bambino, in modo da garantire sempre pulizia e igiene ed evitare che germi e batteri possano proliferare.

Vi ricordiamo che l’utilizzo di questo aspiratore è consigliato con la soluzione fisiologica Narhinel, da mettere nella narice del bambino prima di procedere ad aspirare il muco, così da poterlo ammorbidire  e da facilitare l’operazione. La soluzione fisiologica Narhinel è disponibile in pratici flaconcini monouso già dosati, da infatti 5 ml. Si tratta della quantità ideale per i neonati e i bambini piccoli!

Sconto di 1,41 €
Narhinel Ricariche Soft 20 Pezzi
49 Recensioni
Narhinel Ricariche Soft 20 Pezzi
  • Narhinel 20ric usa&getta soft

Quando usare Narhinel

Narhinel è consigliato ogni qualvolta vi sia un raffreddore che non consente al piccolo di respirare adeguatamente, in modo particolare prima della nanna così che il bambino abbia la possibilità di riposare al meglio. Importante in caso di raffreddore intenso, utilizzare il Narhinel anche prima di ogni poppata o prima di mangiare, in modo da rendere il pasto piacevole. Narhinel quante volte al giorno può essere utilizzato? Questa è una domanda che sorge spontanea perché i genitori hanno sempre il timore di eccedere nell’utilizzo dei prodotti per la prima infanzia arrecando qualche fastidio al proprio bambino. In questo caso ogni timore deve essere lasciato cadere, perché si tratta di un prodotto innocuo, senza alcun tipo di controindicazione, che quindi può essere utilizzato ogni volta che si crede ce ne sia il bisogno, ogni volta che il bambino ha difficoltà a respirare a causa del muco in eccesso.

Da quanti mesi Narhinel può essere utilizzato? Proprio perché si tratta di un metodo di aspirazione del muco molto delicato, con la possibilità di regolare la potenza di aspirazione, e che prevede l’esclusivo utilizzo di acqua fisiologica, senza quindi farmaci, Narhinel può essere utilizzato sin dai primissimi giorni di vita. Sempre meglio però ovviamente chiedere consiglio al proprio pediatra.

Aspiratore nasale Narhinel kit completo

L’aspiratore nasale Narhinel per naso chiuso viene venduto in un pratico kit, così che sia possibile iniziare ad utilizzarlo da subito. L’aspiratore infatti è racchiuso in una pratica valigetta in cui riporlo dopo ogni utilizzo che contiene anche due ricambi usa e getta, confezionati singolarmente. Il prezzo del kit Narhinel ha un costo di circa 10 euro in farmacia e nei negozi dedicati alla prima infanzia. Coloro che vogliono risparmiare, possono decidere di effettuare questo acquisto online, dove i prezzi sono sempre competitivi rispetto alla media di mercato.

Narhinel vendita online

Consigliamo di acquistare Narhinel su Amazon. Quanto corsa Narhinel sul grande colosso dell’ecommerce? Il costo si aggira intorno ai 7 euro, con la possibilità quindi di risparmiare qualche soldino. Importante ricordare poi che sono disponibili anche i ricambi Narhinel su Amazon, sempre ad un prezzo concorrenziale, senza dimenticare poi la praticità di acquistarli in un click appena e riceverli dopo pochi giorni direttamente a casa propria, così da non restare mai senza.

 

Recensione di Martina Marini
Brand: Novartis
Modello: Narhinel Aspiratore Nasale Soft
In sintesi: Narhinel è consigliato ogni qualvolta vi sia un raffreddore che non consente al piccolo di respirare adeguatamente, in modo particolare prima della nanna così che il bambino abbia la possibilità di riposare al meglio.
Voto Finale: 9 su 10