marsupio-manducaSi sente spesso parlare dell’utilità dei marsupi per neonati. Il marsupio infatti consente di tenere il bambino in collo senza però dover sostenere il suo peso, garantendo così alla mamma e il papà di avere le mani libere e di non affaticare mai la schiena. I dolori che sono solitamente presenti nei genitori che amano portare il loro bambino in collo non possono con un marsupio comparire! Il marsupio offre al piccolo inoltre una nuova prospettiva sul mondo, un mondo che può osservare e con cui può interagire, il tutto ovviamente in piena sicurezza e con la possibilità di sentirsi sempre coccolati dal corpo della mamma oppure del papà.

Tutto questo è vero, ma se credete che sia possibile ottenerlo con tutti i marsupi oggi disponibili in commercio, vi sbagliate. I marsupi infatti non sono affatto tutti uguali. Tra i migliori a nostro avviso ci sono i vari modelli di marsupio Manduca, in modo particolare il Manduca Ma 222-02-60-000. Andiamo insieme alla scoperta delle caratteristiche che rendono questo marsupio uno dei migliori, assolutamente da prendere in considerazione quindi per il vostro bambino.

Consigliati per te

Marsupio Manduca: le principali caratteristiche

Il marsupio Manduca è realizzato in 100% cotone biologico. In questo modo avete la certezza che il vostro bambino, ma anche voi genitori, stia a contatto con un materiale naturale che non può in alcun modo creare arrossamenti o irritazioni e che risulta anche altamente traspirante, perfetto quindi per essere utilizzato persino nei periodi più caldi dell’anno. Potete ovviamente lavare in lavatrice il rivestimento, così da avere sempre un marsupio pulito e ben igienizzato.
Grazie all’utilizzo del marsupio Manduca è possibile trasportare il proprio bambino in modo davvero confortevole, garantendo ai genitori la possibilità di distribuire il suo peso al meglio, così da evitare l’insorgere di qualsiasi tipo di dolore e di permettere di mantenere sempre una postura corretta. Il marsupio offre un supporto eccellente e così i genitori non dovranno sostenere in alcun modo il bambino con le mani: hanno così sempre le mani libere per ogni attività che devono portare avanti. Sì, perché questo marsupio è indicato per i genitori che devono lavorare al computer, per andare a fare la spesa, per cucinare e non solo quindi per passeggiare.
Fissare il marsupio al corpo è davvero molto semplice grazie alle apposite cinghie disponibili, con imbottitura ovviamente in modo da garantire un eccellente comfort. Le cinghie possono essere regolate in modo che il marsupio si adatti senza alcuna difficoltà ad ogni corporatura.

Si tratta di un marsupio ergonomico che permette al bambino di avere sempre le gambe ben divaricate, più alte inoltre rispetto al sedere, proprio come gli ortopedici affermano che i marsupi dovrebbero garantire. Questa posizione infatti rende possibile evitare  che il peso del bambino si scarichi sulla colonna vertebrale che, soprattutto durante i primi mesi di vita, è molto fragile in quanto in via di formazione. Non solo, questa posizione offre ai bambini molto piccoli la possibilità di tenere la testa sempre rilassata, senza che si debbano sforzare per cercare di reggerla in modo autonomo.
Ovviamente affinché sia possibile ottenere tutto questo anche con i bambini appena nati, è importante utilizzare l’apposito riduttore che è presente all’interno della confezione. Ovviamente è facile che i bambini molto piccoli si addormentino: c’è un’apposita zip che permette di allungare il marsupio così da ottenere un sostegno maggiore per la testa. E nel caso di vento oppure di pioggia? Nessun problema, c’è infatti anche una cappuccio estraibile così da riuscire a coprire la testa del vostro bambino al meglio.

Da quando si può usare un marsupio Manduca?

Adesso che abbiamo scoperto quali sono le caratteristiche in assoluto più importanti di questi eccellenti marsupi, cerchiamo di rispondere ad altre domande altrettanto di fondamentale importanza per i genitori. Da quanti mesi il marsupio Manduca può essere utilizzato? Questa tipologia di marsupio è davvero molto interessante in quanto può essere utilizzata sin dalla nascita. Anche durante le prime settimane di vita quindi potrete avere il vostro piccolo sempre vicino al vostro corpo, garantendo per lui una situazione davvero ottimale, di contatto, di comunicazione, di maggiore tenerezza.
Fino a che età il marsupio Manduca può essere utilizzato? Non c’è un’età precisa, bensì una portata massima che deve essere rispettata. Quindi la domanda corretta da porsi è, fino a quanti kg il marsupio Manduca può portare il vostro bambino? Fino al raggiungimento dei 20 kg di peso. Come potete ben capire si tratta quindi di un marsupio che, a differenza di molti altri modelli oggi disponibili in commercio, segue la crescita del vostro bimbo garantendo per lui un comfort eccellente e permettendo ai genitori e al piccolo di stare quanto più a contatto possibile nel corso degli anni. Si tratta di una caratteristica che è un vero e proprio discrimine rispetto agli altri modelli, assolutamente da non sottovalutare.

Le posizioni

Le caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato rendono questo marsupio per neonati davvero eccezionale, ma c’è un’altra caratteristica che merita assolutamente di essere presa in considerazione e che rende questo marsupio unico nel suo genere. Il bambino può infatti essere portato in varie posizioni:

  • Fronte strada. Questa è in assoluto la posizione più classica per un marsupio, che permette al bambino di stare a contatto con il petto della mamma o del papà e allo stesso tempo però anche di osservare il mondo circostante. Si consiglia questa posizione sin dalla nascita e più o meno sino ai 4 mesi di vita, anche se molti genitori amano sceglierla anche per più tempo.
  • Posizione laterale. Questa posizione è praticamente impossibile da trovare in altri marsupi della stessa tipologia. Il marsupio Manduca sul fianco offre la possibilità di tenere il bambino in collo in modo confortevole, ideale soprattutto per i bambini più grandicelli che vogliono osservare il mondo che li circonda al meglio senza per questo però perdere il contatto con la mamma o il papà.
  • Schiena. L’ultima posizione disponibili offre alla mamma o al papà di portare in giro anche i bambini più grandi, senza neanche rendersi conto del loro peso e consente di avere le mani libere e soprattutto la massima libertà di movimento possibile, così da portare avanti senza alcun tipo di problema qualsiasi genere di attività.

Grazie a queste posizioni, il marsupio Manduca è un valido rivale delle classiche fasce porta bebè, la scelta ideale per i genitori che vogliono posizioni di varia tipologia, un sostegno eccellente, mani sempre libere, ma che desiderano anche un comfort maggiore e una maggiore semplicità di utilizzo.

Consigliati per te

I colori

I marsupi Manduca sono realizzati con una eccellente dovizia di dettagli e risultano infatti davvero molto belli. Anche se l’estetica non è una caratteristica di fondamentale importanza al momento della scelta di un prodotto per il proprio bambino, non è neanche da sottovalutare. Nel caso di un marsupio l’estetica assume un valore elevato inoltre considerando che si tratta di un prodotto che il genitore deve indossare, anche per molte ore al giorno, anche fuori casa, davanti ad amici quindi, parenti, conoscenti, semplici passanti. Non acquistereste mai una maglia che non vi piace, perché quindi dovreste comprare un marsupio che risulta poco affascinante?

Oltre ad essere belli, i marsupi Manduca sono disponibili anche in una vasta gamma di colori così da poter scegliere quello più adatto per il vostro gusto personale, quello che vi soddisfa al cento per cento.

Prezzi del marsupio Manduca

Il costo del Marsupio Manduca si aggira intorno ai 120 euro. Dobbiamo ammettere che rispetto ad altri marsupi disponibili in commercio, questo prezzo è piuttosto elevato, dettato ovviamente soprattutto dalle caratteristiche di unicità di cui vi abbiamo sopra parlato. Per fortuna che oggi come oggi riuscire a risparmiare è possibile. Vi consigliamo infatti di evitare di acquistare il vostro marsupio Manduca nei negozi della vostra città. Meglio infatti scegliere la vendita on line del marsupio Manduca, optando in modo particolare per l’e-commerce Amazon.
Il marsupio Manduca su Amazon viene venduto infatti a prezzi concorrenziali rispetto alla media di mercato, così che avrete la possibilità di risparmiare davvero molti soldi senza rinunciare ad marsupio di elevatissima qualità. In modo piuttosto frequente è inoltre possibile trovare su Amazon il marsupio Manduca in offerta, così da poter ottenere un risparmio ancora più intenso. Se non vi serve nell’immediato quindi inseritelo nella lista dei desideri, così potrete tenere sempre sotto controllo il suo prezzo e acquistarlo quando sarà particolarmente vantaggioso (al momento c’è un’ottima offerta a EUR 92,00 ).
Ci sentiamo in dovere di ricordare inoltre che su Amazon avete a disposizione la scheda prodotto con una descrizione molto dettagliata di tutti i dettagli, corredata inoltre da fotografie, nonché le recensioni degli utenti che hanno già acquistato questo marsupio per capire facilmente se si tratti della scelta ideale per voi e per le vostre esigenze. E infine sottolineiamo che il servizio assistenza che il colosso dell’e-commerce offre è tra i migliori oggi disponibili sul web, sia prima dell’acquisto che post vendita ovviamente, con la possibilità anche di rimandare indietro il prodotto senza difficoltà e chiedere la sostituzione o il rimborso della spesa sostenuta nel caso in cui non fosse in linea con le vostre aspettative o vi sia qualche tipo di difetto.

Consigliati per te