Recensione al marsupio inglesina frontIl marsupio è senza alcun dubbio uno dei prodotti consigliabili ai neogenitori, che consente infatti di portare il bambino sempre vicino a sé, avendo però le mani completamente libere. Come è ovvio che sia, sono disponibili in commercio innumerevoli modelli di marsupio realizzati dalle migliori marche di prodotti per l’infanzia. Oggi vogliamo parlarvi in modo approfondito di un modello in particolare, il marsupio Inglesina Front. Andiamo allora insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche.

Consigliati per te

Di cosa si tratta

Il marsupio Inglesina Front è un marsupio che consente alla mamma o al papà di avere sempre a stretto contatto il bebè, proprio sul petto, proprio sulla zona del cuore. Si tratta di un contatto davvero molto importante durante i primi mesi di vita del bambino, che consente al piccolo infatti di sentirsi protetto, tranquillo, di avere sempre vicino l’odore dei suoi genitori e di sentire il battito del loro cuore.

Questo marsupio durante i primi mesi di vita del piccolo deve essere utilizzato fronte mamma. In seguito però può essere utilizzato anche fronte strada, cosa questa importante in quanto non appena il bimbo inizia a crescere vedrete che vorrà osservare il mondo che lo circonda durante le sue passeggiate fuori casa.

Il Marsupio Inglesina è ergonomico?

Il marsupio Inglesina dispone di un supporto lombare di alta qualità che consente di garantire al bambino un sostegno davvero eccellente, senza che il genitore debba compiere alcuno sforzo. Non solo, dispone anche di una struttura che consente al bambino di mantenere sempre la corretta postura.

Il marsupio ergonomico Inglesina non può quindi arrecare alcun tipo di danno alla colonna vertebrale del vostro bambino e al suo corretto sviluppo. Avere a disposizione una struttura di questa tipologia è importante anche dal punto di vista del comfort, un marsupio in cui il piccolo starà sempre insomma benissimo.

Altre caratteristiche da sottolineare

Ci sono altre due caratteristiche davvero molto importanti che meritano a nostro avviso di essere sottolineate. Questo marsupio infatti internamente è realizzato in gabardine, un tessuto questo che risulta davvero molto morbido, confortevole, altamente traspirante, un tessuto che inoltre è molto delicato a contatto con la pelle del vostro bambino. Inoltre dispone di un bavaglino facilmente asportabile e lavabile anche in lavatrice.

Consigliati per te

Marsupio Inglesina: a quanti mesi?

Il marsupio Inglesina può essere utilizzato senza alcun tipo di difficoltà sin dai primi giorni di vita del vostro bambino, purché però abbia raggiunto un peso di 3,5 kg. Marsupio Inglesina, fino a quanti kg può essere utilizzato? Il marsupio riesce a sostenere sino a 9 kg di peso e potrà quindi essere utilizzato più o meno sino al compimento del nono mese di vita.

Le istruzioni

Marsupio Inglesina come si mette? Questa è senza alcun dubbio una delle domande che tutti voi genitori vi state ponendo in questo momento, impauriti dalla possibilità che indossare il marsupio sia molto complicato. Possiamo assicurarvi che non è affatto così, indossare questo marsupio è semplicissimo e non è necessario l’aiuto di un’altra persona.

Dovrete infatti infilare il marsupio tramite gli appositi spallacci presenti e agganciare le fibbie laterali. A questo punto potete tirare le cinghie, per poter regolare gli spallacci. Agganciate le fibbie lombari, così da fissare il marsupio anche dietro la schiena e regolate la cinghia tramite l’apposito anello. La cinghia rimanente potrebbe arrecarvi fastidio. Proprio per questo motivo Inglesina ha predisposto una fettuccia elastica in cui inserire la cinghia rimanente, appositamente arrotolata. A questo punto non vi resta che inserire la cinghia nella fibbia di aggancio. Ecco, avete indossato il marsupio.

Ora dovete inserire il bambino e fissarlo adeguatamente:

  • Con il bimbo fronte mamma, la prima cosa da fare è fissare un lembo del marsupio con la fibbia di sostegno, adagiare il bimbo nel marsupio sostenendolo, agganciare l’altra fibbia e i bottoni di sicurezza. Agganciate infine anche il supporto per la testa.
  • Con il bimbo fronte strada, le operazioni da effettuare sono esattamente le stesse, ma dovrete ricordare di ripiegare il supporto per la testa verso l’esterno.

In caso di problemi, trovate il libretto delle istruzioni direttamente nella confezione e anche online sul sito internet ufficiale Inglesina.

L’estetica

Anche l’estteica, si sa, vuole sempre la sua parte. Il marsupio Inglesina è davvero molto bello, con linee moderne e accattivanti. Inoltre è disponibile in vari colori così da soddisfare al meglio ogni gusto: blu marina, color cappuccino, dalia e rosso.

Consigliati per te

Il prezzo del modello Front

Il prezzo del marsupio Inglesina Front si aggira intorno ai 70 euro. Si tratta di un prezzo accettabile, considerando l’alta qualità di questo prodotto. Sappiamo benissimo però che oggi come oggi i genitori sono alla ricerca di un modo per risparmiare su ogni possibile acquisto. Di spese da sostenere infatti ce ne sono davvero molte e i soldi a disposizione invece purtroppo scarseggiano.

Come risparmiare sull’acquisto del marsupio Inglesina per neonato? A nostro avviso è bene evitare di acquistare un marsupio Inglesina usato. Anche se apparentemente in buone condizioni infatti, il marsupio potrebbe essere stato utilizzato nel modo sbagliato e davvero molto di frequente. Meglio quindi optare per un’altra strada, per l’acquisto quindi di un prodotto nuovo, ma direttamente online. Possiamo assicurarvi infatti che il prezzo di un marsupio Inglesina nei negozi fisici della vostra città sarà sicuramente più elevato rispetto a quello che trovate applicato sugli e-commerce.

Marsupio Inglesina online

Dove effettuare questo acquisto online? L’e-commerce migliore è a nostro avviso Amazon. Il marsupio Inglesina su Amazon viene venduto infatti a prezzi concorrenziali, senza dimenticare poi che spesso questo genere di prodotti viene anche messo in offerta, così da poter ottenere un risparmio ancora più intenso. Coloro che devono fare una Lista Nascita, possono decidere di accenderla direttamente su Amazon inserendo questo marsupio e ogni altra tipologia di prodotti di cui hanno bisogno, così che amici e parenti possano scegliere il dono da fare al bambino proprio da quella lista.

Avete inoltre la possibilità di vedere le immagini del Marsupio Inglesina su Amazon, di leggere tutte le specifiche tecniche nell’apposita scheda prodotto e di andare alla scoperta delle recensioni lasciate dagli utenti che hanno effettuato questo acquisto prima di voi, così che capire se quello sia davvero il prodotto perfetto per le vostre esigenze sia un vero e proprio gioco da ragazzi.

Recensione di Martina Marini
Brand: Inglesina
Modello: Marsupio Front
In sintesi: Il marsupio Inglesina Front è un marsupio che consente alla mamma o al papà di avere sempre a stretto contatto il bebè, proprio sul petto, proprio sulla zona del cuore.
Voto Finale: 9 su 10