marsupio-ergobabyIl marsupio è un prodotto immancabile in ogni casa in cui vi sia un bambino appena nato, un prodotto che infatti permette di tenere in braccio il bambino, proprio vicino al corpo, di fargli sentire la propria vicinanza, il proprio odore, tutto il proprio amore giorno dopo giorno senza affaticarsi in alcun modo e senza affaticare la schiena. Il bambino beneficia di questo contatto continuo con la mamma o il papà e il genitore ha la possibilità di tenere sempre sotto controllo il suo piccolo, avendo però le mani libere e la possibilità di potersi muovere come meglio preferisce.
Grazie all’innovazione e allo studio che sottostanno alla realizzazione dei marsupi di nuova generazione, è ovviamente possibile garantire una posizione ottimale per la schiena del bambino e per il suo corretto sviluppo, così che è possibile parlare di un prodotto davvero sicuro al cento per cento: si tratta della cosiddetta posizione a ranocchia, con le ginocchia infatti più in alto rispetto all’ombelico e con un eccellente sostegno alla zona delle anche. Così il marsupio può essere utilizzato senza alcun tipo di problema anche per molte ore al giorno.
I vari modelli di marsupio Ergobaby sono a nostro avviso tra i migliori marsupi oggi disponibili in commercio, in possesso di caratteristiche che li rendono semplicemente unici. E tra i marsupi di questo importante brand, quello in assoluto migliore è a nostro avviso il marsupio Ergobaby 360 di cui vorremmo infatti parlarvi oggi in modo approfondito.

Consigliati per te

Non sarebbe meglio una fascia portabebè?

Alcuni genitori si trovano effettivamente molto bene con le fasce portabebè, ma ci sentiamo in dovere di sottolineare che le fasce permettono di ottenere la posizione migliore sia per il bambino che per il genitore solo prendendo un po’ di dimestichezza con questo strumento, che risulta piuttosto difficile spesso da indossare. I marsupi Ergobaby invece risultano davvero molto semplici e veloci da indossare, senza la necessità di chiedere mai aiuto ad una seconda persona.

Marsupio Ergobaby: le posizioni

Molti marsupi oggi disponibili in commercio offrono solo una o al massimo due posizioni, cosa questa che limita molto l’esperienza che il bambino può fare del mondo che lo circonda e che rende i marsupi adatti solo per un lasso di tempo davvero molto limitato.
Il marsupio Ergobaby è diverso. Offre infatti ben 4 diverse posizioni, in modo da garantire al bambino un’esperienza davvero a 360° e in modo da permettere di far utilizzare questo prodotto ai genitori per molto tempo.

  • Fronte mamma. Questa è la posizione classica dei marsupi, quella che è preferibile utilizzare nei primissimi mesi di vita del bambino in modo che si senta sempre protetto e coccolato dalla mamma, oppure ovviamente dal papà. In questa posizione è anche disponibile un poggiatesta, appositamente pensato per garantire un sostegno ottimale alla testa del bambino senza che lui debba fare alcuno sforzo e permettendo al genitore di avere sempre le mani libere.
  • Fronte strada. Quando i bambini crescono, vogliono iniziare ad osservare il mondo circostante e ad interagire al meglio anche con le altre persone che passano accanto a loro. Nonostante questo vogliono poter continuare a sentire il calore dei genitori e avere un contatto con loro che sia quanto più vicino possibile. Ecco perché la posizione fronte strada è quella da prediligere in questa fase.
  • Posizione laterale. La posizione laterale garantisce una maggiore indipendenza sia del bambino che del genitore. Si tratta della stessa posizione in cui entrambi vi trovereste se semplicemente prendeste in braccio il vostro bambino, solo che in questo modo avrete le mani libere e non sentirete il suo peso.
  • Schiena. Questa posizione è perfetta per i bambini più grandi che spesso può essere difficile riuscire a portare in giro per molto tempo. Così avrete la possibilità di caricarli sulla schiena senza sentire il loro peso in modo eccessivo e di muovervi liberamente.

Consigliati per te

Il marsupio Ergobaby è ergonomico

Come abbiamo inizialmente avuto modo di affermare, un marsupio per potersi dire davvero di ottima qualità e sicuro al cento per cento per la salute del bambino, deve garantire una posizione ottimale al piccolo in modo che sia possibile ottenere un sostegno eccellente della schiena, in modo che nessun peso vada a gravare sulla colonna vertebrale e quindi sul suo sviluppo, in modo che le ginocchia siano piegate e più alte rispetto all’ombelico, in una posizione che viene infatti definita a ranocchio. Il marsupio Ergobaby offre tutto questo ovviamente e ha anche un pannello posteriore che può essere allungato in base alla lunghezza del bambino così da poter garantire tutto questo mese dopo mese, anno dopo anno, seguendo il bimbo nella crescita in modo davvero impeccabile.

Come può un marsupio essere adatto sia per i bambini più grandi che per i neonati? La domanda sorge spontanea, soprattutto considerando che questo marsupio Ergobaby 360 può essere utilizzato sin dai primissimi giorni di vita e sino ai 15 kg di peso. Il punto è che questo marsupio è in possesso anche di un riduttore o cuscino bebè. Il marsupio Ergobaby da quanti mesi può essere utilizzato con il riduttore? Può essere utilizzato da subito, sin dalla nascita, purché il bambino abbia un peso di almeno 3,2 kg. Quando i genitori si rendono conto che il bambino all’interno del riduttore inizia a stare un po’ stretto, è arrivato allora il momento di toglierlo ed utilizzare il marsupio senza questo importante ausilio.
Capite bene che è molto importante inoltre che anche internamente il marsupio risulti ergonomico, in modo da seguire alla perfezione le linee del corpo del piccolo e adattarsi senza alcun tipo di difficoltà alle sue necessità, ai suoi cambiamenti, alla posizione che assume.

Come adattare il marsupio al corpo del genitore

Capite bene che un marsupio riesce a raggiungere tutti gli obiettivi di cui abbiamo sopra parlato, solo se calza alla perfezione sul corpo del genitore. Affinché ciò sia possibile Ergobaby offre un marsupio dotato di bretelle che si chiudono in vita e che sono del tutto regolabili in modo che possano adattarsi davvero ad ogni tipo di corporatura.
Gli spallacci delle bretelle del marsupio sono ovviamente imbottiti così da garantire al genitore il massimo comfort possibile in ogni situazione.

Materiale e pulizia

Il marsupio Ergobaby per neonato è realizzato in cotone al 100%, un materiale questo che non comporta né arrossamenti né irritazioni anche a diretto contatto con la pelle delicata dei bambini molto piccoli, che è ipoallergenico e che permette la massima traspirazione possibile, permettendo così di indossare il marsupio anche in piena estate senza alcun tipo di difficoltà.
Il marsupio è lavabile, anche direttamente in lavatrice, così da eliminare ogni forma di sporco e macchie e da igienizzare il prodotto, eliminando quindi anche eventuali germi e batteri.

Consigliati per te

Anche l’occhio vuole la sua parte

L’occhio vuole la sua parte, soprattutto quando si tratta di un prodotto che voi genitori dovrete indossare in giro per la città per molte ore al giorno. Ecco perché è necessario che un buon marsupio sia anche bello e che sia disponibile in molte diverse colorazioni. Il marsupio Ergobaby permette di ottenere tutto questo, un prodotto insomma davvero studiato in ogni più piccolo dettaglio.

Marsupio Ergobaby prezzo e vendita

Il prezzo del marsupio Ergobaby è piuttosto elevato rispetto ad altri modelli di marsupio oggi disponibili in commercio, anche di marche molto importanti nel settore dei prodotti per la prima infanzia. Si aggira infatti di listino intorno ai 160 euro. Nonostante si tratti effettivamente di un prezzo elevato, ci sentiamo di dire che si tratta di un prezzo che vale la pena spendere per acquistare un prodotto così sicuro per la salute e il benessere dei neonati, che potrà essere utilizzato per molti anni senza che possa in alcun modo rovinarsi, che sarà possibile, talmente è resistere, anche riutilizzare per un secondo figlio, prestare ad amici e parenti, vendere.

Oggi come oggi però, lo sappiamo bene, risparmiare è per tutti una vera e propria priorità, soprattutto quando in casa ci sono dei bambini piccoli che comportano ovviamente innumerevoli spese. Vi consigliamo allora di evitare di acquistare il marsupio Ergobaby nei negozi della vostra città. Purtroppo infatti i negozi fisici applicano sempre dei prezzi piuttosto elevati. Optando invece per il web avrete sicuramente la certezza di risparmiare: proprio online infatti è possibile scovare i prezzi più concorrenziali e molte offerte interessanti.
Vi consigliamo in modo particolare Amazon. Il marsupio Ergobaby su Amazon ha un prezzo infatti davvero molto basso (al momento l’offerta è EUR 77,99 ) rispetto al costo di listino, senza dimenticare poi che su Amazon trovate una dettagliata scheda prodotto corredata da fotografie, le recensioni degli utenti che hanno già acquistato il prodotto e il servizio “domande&risposte” in modo da fugare ogni vostro dubbio, scoprire ogni segreto su questo modello di marsupio e comprendere se davvero si tratta della scelta ideale per rispondere alle vostre esigenze.
Il servizio assistenza di Amazon inoltre è eccellente. Potete mettervi in contatto con l’e-commerce in modo davvero molto semplice e troverete sempre del personale professionale e preparato pronto ad aiutarvi in ogni occasione. Nel caso in cui il prodotto avesse dei difetti o non fosse conforme alla descrizione, potete chiedere la sostituzione oppure un rimborso.

Consigliati per te