marsupio babybjorn recensioniTenere i bambini quanto più possibile vicino al proprio cuore e alla propria pelle è per molti genitori una vera e propria priorità, genitori che desiderano avere sempre il bambino sotto controllo e che desiderano poterlo coccolare quanto più possibile, genitori che vogliono che il loro bambino si senta sempre protetto e al sicuro, sin dai primissimi giorni di vita.
Per riuscire in questa impresa a prima vista così difficile sono disponibili in commercio degli ottimi marsupi per neonati, come i modelli di marsupio Babybjorn, tra i migliori oggi disponibili in commercio. Andiamo insieme alla scoperta allora delle loro più importanti caratteristiche.

Marsupio Babybjorn: per i neonati da oltre 40 anni

Pensate che Babybjorn ha lanciato sul mercato il suo primo marsupio nell’ormai lontano 1973. Con il passare del tempo il marsupio Babybjorn Original degli anni ‘70 è cambiato, si è evoluto, è migliorato, così da poter garantire una maggiore sicurezza per la salute del bambino e così da poter garantire un comfort eccellente sia per il piccolo che per il genitore.
Resta uno dei marsupi in assoluto più amati del mondo interno e più acquistati, un prodotto insomma che ci sentiamo caldamente di farvi prendere in considerazione per il vostro bambino.

Consigliati per te

Quando usarlo

Una delle domande che la maggior parte dei genitori si pone davanti ad un prodotto di questa tipologia è quale sia il momento migliore per iniziare ad utilizzarlo. Da che mese il marsupio Babybjorn può essere utilizzato? Sin dalla nascita il marsupio Babybjorn è una scelta eccellente. Pensate che è stato realizzato con la collaborazione dei pediatri proprio per garantire il giusto sostegno sin dai primi giorni di vita, quando la colonna vertebrale del bambino è fragile e ancora non formata in modo eccellente, quando c’è quindi la necessità di offrire un sostegno che sia salutare e che non comporti per il bambino alcun tipo di conseguenza negativa. Si tratta di un modello di marsupio progettato per fare in modo che non abbia bisogno né di riduttori né di cuscini aggiuntivi per essere utilizzato.
Invece, fino a quanti kg il marsupio Babybjorn può essere utilizzato? Questo marsupio è adatto per i bambini sino agli 11 kg di peso. Ovviamente si adatta facilmente alla crescita del vostro bambino, in modo da permettere di ottenere sempre il sostegno ideale per ogni fase del suo sviluppo.

Il marsupio Babybjorn è ergonomico

Ovviamente il marsupio Babybjorn è ergonomico, permette quindi al bambino di avere sempre una postura corretta, ideale per non affaticare la schiena e non gravare in alcun modo sulla colonna vertebrale, ideale per favorire il corretto sviluppo del corpo. Permette infatti al bambino di tenere le gambine piegate, con le ginocchia più in alto rispetto all’ombelico, una posizione a ranocchio che è quella consigliata dai pediatri e dagli ortopedici.

Consigliati per te

Le posizioni

Utilizzando il marsupio Babybjorn con il bambino rivolto verso la mamma o il papà si ha la possibilità di creare un canale di comunicazione diretto tra il genitore ed il piccolo, che possono così imparare a conoscersi molto più intensamente e imparare ad emozionarsi a vicenda. Il bambino ha la possibilità di sentirsi sempre cullato, sempre al sicuro, di ascoltare il battito del cuore del genitore e di avere sempre vicino il suo odore, così rassicurante. Il genitore ha la possibilità invece di comprendere quali siano le esigenze del suo piccolo e di imparare a prendersi cura di lui quindi davvero nel miglior modo possibile. Ha la possibilità anche di rendersi conto in modo immediato se c’è qualcosa che non va, se il piccolo non riesce a respirare nel modo adeguato o se non si sente bene: così tutte le preoccupazioni che i genitori provano possono essere eliminate alla radice.
La posizione del marsupio Babybjorn fronte strada deve essere utilizzata intorno ai 4 mesi di età, quando il bambino inizia a sviluppare i muscoli del collo e può tenere sollevata la testa in modo autonomo senza alcun tipo di difficoltà. Grazie a questa posizione il piccolo può finalmente iniziare ad osservare il mondo circostante, ma sempre a diretto contatto con la mamma o con il papà.

Semplicità di utilizzo e sicurezza

Al momento di scegliere un marsupio per trasportare il vostro bambino, è di assoluta importanza optare per un modello che risulti davvero molto semplice da utilizzare e che allo stesso tempo risulti anche sicuro al cento per cento. Il marsupio Babybjorn garantisce tutto questo.
Infatti, indossare questo marsupio risulta davvero molto semplice, talmente tanto che non avrete mai bisogno di chiedere aiuto ad una seconda persona. La sua struttura inoltre è composta da due parti che permettono di togliere il bambino dal marsupio senza alcuna difficoltà in ogni situazione, anche mentre dorme, senza ovviamente incorrere nel rischio di svegliarlo: avrete infatti a disposizione due pratiche fascette laterali.
La sicurezza è dettata dalla presenza di fibbie di alta qualità, compresa una fibbia di sicurezza. Avrete sempre la certezza che le fibbie siano chiuse bene perché alla chiusura sentirete un click intenso. Se chiuse bene, è impossibile che il marsupio possa aprirsi. I requisiti di sicurezza dello standard EN 13209-2:2005 sono soddisfatti al cento per cento.

Il comfort del marsupio Babybjorn

Il marsupio è pensato ovviamente per garantire il massimo comfort possibile per il bambino, ma anche per voi genitori. Gli spallacci imbottiti garantiscono la giusta morbidezza e la possibilità di regolare le cinghie offre una vestibilità davvero senza eguali, tutte caratteristiche di fondamentale importanza al momento di scegliere un buon marsupio per neonati.
Vi ricordiamo inoltre che grazie agli spallacci imbottiti, avrete anche un eccellente comfort.

Traspirante in cotone

Il marsupio è realizzato in cotone. Si tratta di un tessuto morbido che avvolge il bambino in modo impeccabile, di un tessuto inoltre delicato che non irrita né crea arrossamenti neanche ai bambini che hanno la pelle piuttosto sensibile. Il cotone inoltre risulta ipoallergenico ed è anche davvero molto traspirante.
Il cotone utilizzato per la realizzazione del marsupio Babybjorn è rigorosamente biologico. Si tratta di un gesto d’amore nei confronti dell’ambiente in cui viviamo ma anche nei confronti dei bambini: essendo biologico infatti si ha la certezza che nessuna sostanza chimica, e di conseguenza potenzialmente nociva, sia presente. Il cotone è certificato Oeko-Tex Standard 100 Classe 1, che garantisce la massima sicurezza possibile. I tessuti che sono in possesso di questa certificazione possono tranquillamente anche essere messi in bocca dai bambini.
Il marsupio può essere lavato direttamente in lavatrice utilizzando un detergente delicato, fino a 40°C. Si consiglia di evitare l’utilizzo della candeggina. Il cotone non si rovina neanche se sottoposto a lavaggi continui e frequenti e resiste anche all’usura in modo davvero impeccabile, per un marsupio capace quindi di durare a lungo nel tempo, che accompagna il vostro bambino nella crescita e che un giorno, perché no, potrete utilizzare anche per il vostro secondo bimbo oppure prestarlo ad amici e parenti al momento di una nuova nascita.

Consigliati per te

Un marsupio davvero molto bello

Quando si va alla ricerca di un marsupio per il proprio bambino, sono le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato quelle che devono assolutamente essere prese in considerazione. Inutile negare però che anche l’estetica vuole la sua parte, soprattutto perché il marsupio verrà indossato dal genitore per molte ore al giorno direttamente sopra ai vestiti, sempre quindi in bella vista.
Il marsupio Babybjorn Original è bello e curato in ogni più piccolo dettaglio, disponibile inoltre in una vasta gamma di colori così da scegliere quello che più preferite, come l’azzurro, il rosso, il nero, il grigio, il nero gessato oppure il color noce.

Marsupio Babybjorn: prezzo e vendita

Il prezzo del marsupio Babybjorn Original di listino è di circa 80 euro. Non si tratta affatto di un prezzo elevato per un marsupio di così eccellente qualità. Sappiamo perfettamente però quanto sia importante oggi come oggi riuscire a risparmiare quanto più possibile per i genitori. Gli stipendi infatti non sempre sono molto elevati mentre le spese che devono essere sostenute in famiglia, soprattutto per i bambini, sono davvero molto onerose, Per risparmiare sull’acquisto del vostro marsupio Babybjorn vi consigliamo caldamente di evitare i negozi fisici della vostra città e di optare invece per il web dove troverete sicuramente prezzi molto più concorrenziali. Vi consigliamo in modo particolare il grande colosso dell’e-commerce Amazon.

Potete acquistare il marsupio Babybjorn su Amazon a prezzi davvero molto bassi, in alcune occasioni persino in offerta (al momento EUR 94,80

, così da risparmiare davvero molto. Grazie alla dettagliata scheda prodotto davvero ricca di informazioni e corredata da molte fotografie, nonché alla presenza delle recensioni degli utenti che hanno già fatto questo acquisto, potrete capire molto facilmente se si tratta davvero della scelta perfetta per voi. Amazon offre inoltre il servizio “domande&risposte”: potete porre qualsiasi domanda vi passi nella mente direttamente al venditore o a coloro che hanno già comprato questo marsupio così da fugare ogni vostro dubbio.

Vi ricordiamo inoltre l’eccellente servizio assistenza di cui Amazon dispone. Per qualsiasi problema con la spedizione, con i pagamenti, con il prodotto, potete contattare Amazon direttamente che vi consentirà di risolvere la situazione nel miglior modo possibile garantendovi professionalità e gentilezza.

Consigliati per te